Nove.

1.1K 35 6
                                    

Tornata in camera sua Hermione si appoggiò alla porta. Le guance le andavano a fuoco e le farfalle nello stomaco la facevano tremare.
Draco l'aveva baciata.
Poteva ancora sentire il tocco delicato delle labbra del biondo sulle sue,se chiudeva gli occhi.

Sorrise al pensiero. Era tanto tempo ormai che non provava cose del genere.
Si era quasi dimenticata come ci si sentisse ad essere innamorati di qualcuno.
Ma ben presto il sorriso sulle sue labbra sparì,facendo spazio ad uno sguardo preoccupato.

Cosa sarebbe successo adesso? Come potevano mettersi insieme? I genitori di Draco non avrebbero mai approvato la loro relazione e con gli ultimi,oscuri avvenimenti la ragazza si sentiva sempre più titubante.
Si buttò sul letto,ancora con il cuore in gola.

La porta della sua camera si spalancò ed entrò Ginny.
«Raccontami tutto» disse vedendo le condizioni dell'amica. Ginevra era la confidente preferita da Hermione. Era ironica,la capiva e aveva la mentalità aperta.
«Ginny. Draco mi ha baciata» dirlo a voce alta era ancora più impressionante.

A Ginevra cascò la mascella. Sapeva benissimo della situazione che c'era tra Draco ed Hermione,ma non pensava che si sarebbe sviluppato tutto così.
«Non ci credo. E com'è stato? Bacia bene?» domandò sedendosi accanto ad Hermione.

Hermione le raccontò per filo e per segno tutto,dall'incidente in biblioteca al bacio. Mano a mano che raccontava,faceva fatica anche lei a crederci.
«Oh mio Dio,siete una coppia fantastica» disse Ginny su di giri per l'amica.
«Frena,Weasley,non siamo una coppia e dubito che lo diventeremo. Abbiamo troppe cose che ci dividono e che si mettono tra di noi» sospirò cercando di non piangere mentre il cuore le batteva all'impazzata.

«Ma come..?» domandò la rossa rimanendo senza parole. Sarà stato il carattere,ma lei non si sarebbe fatta tanti problemi.
Hermione non ebbe tempo di rispondere che sentì battere sulla finestra. Si voltò vedendo un gufo,che fece entrare.
Portava nel becco una busta rilegata. Lo pagò è il gufo volò via.

«Chi la manda?» domandò Ginny.
Hermione aprì la lettera e la lesse rapidamente. Draco le stava chiedendo di scendere a cena insieme. Immediatamente Hermione pensò a ciò che le persone avrebbero potuto pensare o dire.
Sarebbero stati la coppia più improbabile sulla faccia della terra e aveva paura dei giudizi della gente.

«È Draco. Mi sta chiedendo di scendere a cena insieme» sospirò rispondendo all'amica.
«E dove sta il problema?» Ginny la guardava confusa. Insomma per lei il problema non si doveva nemmeno porre,se loro stavano bene insieme dovevano stare insieme.

Hermione non rispose e mandò una lettera di risposta a Draco,dicendo che lo avrebbe aspettato sulle scale che portavano alla Sala Grande.
Ginny salutò con un bacio volante Hermione che,nuovamente,rimase da sola.

L'ora di cena arrivò presto. Hermione uscì leggermente più tardi,scese le scale e si fermò un secondo nella sala comune. Rifletté due secondi ed uscì,scendendo le scale.

Draco la stava già aspettando. Sorrise quando la vide. Era bellissima come sempre.
«Ehi» sorride rivolgendosi a lei.
«Ehi» Hermione non poté fare a meno di ricambiare il sorriso. Si scioglieva come gelato al sole quando Draco la guardava.
Il ragazzo non si mosse subito,prese la mano della ragazza nella sua e la tirò a se dandole dei leggeri baci a stampo.

Hermione lo fece staccare.
«Non possiamo così davanti a tutti..» sussurrò imbarazzata,diventando tutta rossa e facendo sorridere Draco.
«E che problema c'è?» rispose lui sorridendo alla sua dolcezza,circondandola con le braccia.

La ragazza lo guardò pensosa,poi si appoggiò al suo petto,mettendo le braccia intorno ai suoi fianchi.
Draco le dette ancora due baci,poi prese la mano della mora,scendendo verso la Sala Grande.
Hermione sentiva battere forte il suo cuore. Se da un lato era emozionata per ciò che era appena successo,dall'altro sentiva l'ansia prendersi possesso del suo essere.

Aveva paura di entrare nella Sala Grande mano nella mano con Draco; aveva paura di sentirsi giudicata,da amici e non. Inoltre sapeva che stava per succedere qualcosa,un danno irreparabile,aveva questo presentimento. E diciamo che entrare mano nella mano con Malfoy non l'avrebbe messa proprio sotto la buona luce.

Draco dall'altra parte sapeva che se voleva godersi il momento prima che succedesse il finimondo,non aveva bisogno di nascondersi. Non voleva nascondersi.
Hermione era l'unica cosa bella che gli era successa da molto tempo ormai e finché lei fosse stata dalla sua parte,lui si sarebbe goduto il momento.

Ma poco prima di entrare nella Sala Grande la mora tolse la mano da quella del biondo.
Draco si fermò guardandola.
Hermione gli lasciò un piccolo bacio sulle labbra,sentendo le farfalle nello stomaco.

«Ci vediamo dopo cena» disse la mora,mentre lui la guardava.
«Draco che c'è?» disse poi. Draco aveva una faccia pietrificata,come se lei avesse detto cosa peggiore che potesse dire.
«No niente tranquilla,ci vediamo dopo cena» le dette un altro bacio a stampo ed entrò in Sala Grande.

Hermione sospirò,iniziando a farsi i peggio film mentali. D'altra parte,si sentiva ancora a disagio a uscire pubblicamente con lui. Non era ancora una cosa seria,per lo meno per lei,è ancora non si sentiva di uscire allo scoperto.

Si sedette accanto a Ginny,iniziando a mangiare.
Ogni tanto lanciava un'occhiata al tavolo Serpeverde,cercando per il bellissimo volto di Draco.
E,non appena lo trovava,riportava l'attenzione sui suoi amici.

*spazio autrice*
Salve a tutti!
Incredibile ma vero sono riuscita ad aggiornare la storia. Spero che questo nuovo capitolo vi piaccia,fatemi sapere nei commenti.
Love you
-Carli

Little Black Dress ||DramioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora