Dopo che Hermione era corsa via Draco si era recato alla Torre di Astronomia,tenendo la bacchetta puntata su Silente.
Avanzava incerto,con le mani che gli sudavano e le labbra che tremavano.
Non appena Silente si accorse di lui lo guardò con uno sguardo gentile e bonario.«Buonasera Draco. Che cosa ti porta qui in questa bella giornata?» domandò guardandolo dritto negli occhi.
«Chi altro c'è?! L'ho sentita parlare!» la voce di Draco uscì più incerta che decisa.
«Oh parlo spesso ad alta voce» rispose Silente,guardandolo.Draco esitò.
«Draco,tu non sei un assassino» la voce pacata di Silente e il tono sincero con cui parlava lo fecero riflettere un secondo.
«Come sa cosa sono,eh?! Potrei sconvolgerla.» affermò il ragazzo con tono duro ma impaurito allo stesso tempo.Draco sentì il rumore di passi. Erano i Mangiamorte.
Silente lo guardò con sguardo interrogativo.
«L'armadio svanitore nella Stanza delle Necessità. L'ho riparato. E c'è un gemello,da Magie Sinister,formano un passaggio» la voce incrinata di Draco faceva passare tutto il terrore che aveva in corpo.«Io lo devo fare. Devo ucciderla o...lui ucciderà me...» sussurrò Draco,quasi scoppiando a piangere,senza riuscire a tenere alta la bacchetta.
In quel momento esatto arrivarono gli altri Mangiamorte.
Bellatrix,Greyback.«Finiscilo Draco» sussurrò al suo orecchio la zia Bella. A quella voce Draco sentì la nausea salire.
Se avesse potuto sarebbe scappato di lì.
Sarebbe fuggito lontano,magari con Hermione.
Già Hermione.
Era sicuro che adesso lo stesse odiando a morte.
Ma lui doveva proteggerla,almeno finché la guerra non fosse finita.Dietro di lui comparve il Professor Piton,che lo guardò.
I due professori si osservarono. Poi Piton esclamò «Avada Kedavra» e il corpo di Silente cadde,come a rallentatore,giù dalla Torre di Astronomia.
Fu un attimo. Draco fu portato via dai Mangiamorte e in un secondo si ritrovò al Malfoy Manor.Sapeva che il Signore Oscuro lo stava aspettando,sentiva il Marchio Nero bruciare sulla pelle.
Ma il pensiero gli tornò ad Hermione.
Sapeva di averla delusa,gliel'aveva letto in faccia nel momento in cui le aveva ordinato di andare ad avvisare Potter.
E si sentiva uno schifo.
Una sola ragazza lo aveva amato in tutta la sua vita,Hermione. Ed era riuscito a perdere anche lei.Quando entrò nella grande sala da ballo (inutilizzata) del Manor,trovò un lungo tavolo con una cinquantina di sedie attorno ad esso.
A capotavola,con un sorriso smagliante,se così si può dire,il pazzo che stava a capo di tutto questo,Voldemort.«Buonasera Draco. Hai portato a termine il compito che ti avevo affidato,sono fiero di te.» disse Voldemort facendolo sedere accanto a sé.
Draco annuì. Aveva le orecchie ovattate,a stento sentiva quello che il Signore Oscuro gli stava dicendo.L'unico suo pensiero era Hermione.
Dopo 15 minuti chiese di potersi ritirare nelle sue stanze. Il permesso gli fu consentito e salì in camera sua.
Nascosta nella giacca teneva sempre una foto sua e di Hermione.
La tirò fuori e scoppiò a piangere guardandola.Come poteva essere stato così stupido da fare una cosa del genere pensando che non l'avrebbe persa? Come poteva anche solo averci pensato? Hermione avrebbe sempre difeso il bene,anche se questo significava mettersi l'uno contro l'altro è rischiare di vedere morire uno dei due.
Qualche secondo dopo bussarono alla porta. Draco nascose velocemente la foto sotto il materasso.
«Avanti» disse con la voce leggermente incerta.
Era Narcissa,sua madre.
«Ciao caro» disse entrando e chiuse la porta alle sue spalle,sedendosi accanto a lui.
Draco scoppiò a piangere.
Narcissa era a conoscenza della relazione di Draco con la Nata-Babbana ma,nonostante le sue inclinazioni conservative,aveva accettato che il figlio fosse felice insieme a lei.
Questo era ciò che più le importava.«Se la volevi proteggere hai fatto la cosa giusta Draco. Dalle tempo. Domani vai ad Hogwarts,ti accompagno io,vai a prendere la tua roba che hai lasciato là e parla con lei. Se ti ama saprà ascoltarti anche se è arrabbiata» gli disse Narcissa stringendolo a sé.
Draco pianse per quelle che sembrarono ore,per poi addormentarsi esausto.
Si svegliò la mattina dopo sentendosi scuotere.
Aprì gli occhi,trovandosi davanti l'elfo domestico Kreacher che,su ordine della madre di Draco,era andato a svegliarlo.«Mio Signore,vostra madre mi ha mandato a svegliarla,Signore» detto questo Kreacher scomparve,uscendo dalla camera.
Draco si svegliò in una camera che non riconosceva,da solo.
Ormai era abituato a svegliarsi nella camera del suo dormitorio di Serpeverde,con Hermione tra le sue braccia.E ormai era andata. Anche lei,come ogni altra persona nella sua vita.
Si alzò,andando a farsi una doccia fredda,per poi prepararsi e andare nell'ufficio di sua mamma.
«Ciao Draco,sei pronto?» domandò porgendogli la mano.
Draco annuì afferrandola.No,non era pronto ad affrontare Hermione.
Non era pronto a vedere quegli occhi che tanto amava tristi e pieni di lacrime,causate da lui.
Non era pronto a spiegarle che cos'era realmente successo. Anche al solo pensiero non gli veniva in mente alcuna parola,se non "mi dispiace".Come avrebbe potuto spiegarle un'azione così deplorevole? Quali parole sarebbero state sufficienti per spiegare quel suo gesto,quando con un "no" avrebbe potuto evitare tutto?
Strinse la mano di sua madre,che ancora lo guardava con quel suo volto dolce e comprensivo.«Ho paura...» sussurrò Draco.
«L'amore troverà sempre la sua strada,che sia in salita o in discesa. Sarà destino o fato,chiamalo come vuoi,ma se voi siete destinati a stare insieme...succederà» sorrise Narcissa,stringendo la sua mano.
Sul volto di Draco comparve un lieve sorriso.Sua madre lo rassicurava sempre.
In ogni momento della sua vita,lei lo aveva sempre aiutato e sorretto,soprattutto quando sapeva di dover fare determinate scelte che lui non avrebbe mai voluto fare.
Lei c'era sempre stata. E quando lui si era innamorato di Hermione,lei era stata la prima persona a cui lo aveva detto.
Sapeva che con lei il segreto era al sicuro.
Chiuse gli occhi e quando li riaprì,si trovava nella sua stanza ad Hogwarts.*spazio autrice*
Ciao a tutti!
Come state?
Eccomi con il penultimo capitolo!
Beh che dire,siamo quasi alla fine e,come visita mente avrete capito ci sarà un ultimo confronto fra Draco ed Hermione.
Che cosa succederà?
Lo scoprirete nel prossimo capitolo.
Non penso aggiornerò molto presto,sicuramente non nei prossimi giorni perché ho tantissime cose da fare,però entro la fine della prossima settimana dovrebbe uscire l'ultimo capitolo.
Fatemi sapere che cosa ne pensate nei commenti!
A presto❤️
-Carli
STAI LEGGENDO
Little Black Dress ||Dramione
Fanfiction«Me lo dicevano che volevi solo raggirarmi ma io ero troppo innamorata per ascoltare quello che mi dicevano,Draco. E adesso? E adesso mi stai lasciando perché devi portare onore alla tua famiglia e seguire quel pazzo di Voldemort,dopo aver ucciso Si...