Tre.

2.9K 109 28
                                    

'Perché sono sempre io a rovinare tutto?! Perché deve essere sempre colpa mia?!' Hermione si trovava in cima alla torre di Grifondoro e ammirava il paesaggio sottostante.

Era frustrata,nervosa e preoccupata allo stesso tempo. Non voleva che l'amicizia che aveva costruito con Ron in tanti anni andasse in frantumi; lei non lo voleva,ma in un certo senso sapeva di star evitando l'inevitabile.
Prima o poi Ron le avrebbe confessato i suoi sentimenti e lei si sarebbe trovata di fronte ad un bivio.

Da una parte c'era la strada del rovinare la loro amicizia dicendogli di no,dall'altra...il dire che provava le stesse cose per lui.

'No,non posso fare così. Non voglio essere così falsa con lui mentre lui è stato così vero in tutti questi anni' si ripeté nella testa.
Ma se gli dirai di no lo farai soffrire.
Ecco la stronza.
Ehi! Sono la tua coscienza,non trattarmi così che dobbiamo stare insieme a vita. 
Si ok,ma adesso stai zitta,non ti ho chiamato in causa quindi non rompere le pluffe.

Hermione stava discutendo interiormente con se stessa e si sentiva letteralmente divorata.
Non voleva far soffrire il suo migliore amico,ma non voleva nemmeno star male quando poi si sarebbero ufficialmente fidanzati.
Sarebbe stata tutta una farsa,sia per lei che nei confronti del ragazzo.
Sospirò,mentre l'aria di fine ottobre si insinuava sotto il maglioncino.
Guardò l'orologio,notando che fossero le 10.30 e di aver perso un'ora di astronomia e una di Pozioni.
Piton avrebbe levato almeno 100 punti a Grifondoro,come minimo.

Ma in quel momento se ne fregò totalmente. Non gliene importò niente,se Grifondoro avesse vinto la Coppa delle Case sarebbe stata contenta,ma poco le importava. E poi 100 punti non erano così tanti.
Rientrò in camera sua,prendendo i libri per la seguente lezione di Erbologia e si diresse alla serra.
Sulla via incontrò Luna,avrebbero avuto lezione insieme.

«Ti vedo preoccupata,Hermione. Qualcosa non va?» la dolce voce di Luna era a malapena udibile,ma ormai la Grifona ci aveva fatto l'abitudine.

Scosse la testa e sfoggiò il sorriso più falso di sempre.
«Sono solo preoccupata per il carico di cose che ho da studiare per domani,tutto qui» disse,cercando di gesticolare mentre sorreggeva il libro di Erbologia con la mano destra.

«Strano. Non ti avevo mai visto preoccupata per lo studio. Sicura che non ci sia altro?» domandò gentilmente.
«Sicura» altro sorriso falso.

Non ebbe nemmeno il tempo di tornare con lo sguardo sui suoi passi che sentì un grande tonfo dietro di se.
Si voltò di scatto e la scena che le si prospettò davanti non era delle migliori.
Harry era sopra Malfoy.
Con la mano sinistra gli teneva il colletto,con la destra lo stava tempestando di pugni.
La giovane spalancò gli occhi,portandosi una mano alla bocca e lasciando cadere il libro,che Luna si affrettò ad afferrare.
Corse verso i due,facendo a spallate per oltrepassare la folla che si era accerchiata intorno ai ragazzi.

Ad ogni pugno,Harry diceva una parola.
«Non.» pugno.
«Ti azzardare.» pugno.
«Mai più.» pugno.
«Ad insultare.» pugno.
«I miei.» pugno.
«Genitori.» pugno.
«Capito Malfoy?!» continuò a picchiarlo anche dopo queste parole.

Hermione,in un primo momento senza fiato per la scena,ora stava gridando ad Harry di smetterla.
«Harry!!! Per l'amor del cielo,Harry!» si stava sgolando ma non sembrava sentirla.
Lo afferrò per una spalla,ma niente,il ragazzo aveva il doppio della sua forza.

«Smettila,ti prego,smettila!!! Non ti riconosco più!» a quelle parole Harry si voltò verso di lei.
Si alzò senza pronunciare una parola,osservò le nocche insanguinate di sangue suo e di Malfoy e se ne andò.

Malfoy era steso a terra,dolorante come non mai.
Hermione lo tirò su senza pensarci due volte,tra lo stupore e la sorpresa generale,e lo aiutò a camminare.
Lo portò nella sua stanza,su nella torre di Godric Grifondoro.
Lo fece sedere sul letto.

«Non ti muovere di qui,torno subito» entrò nel bagno e prese del cotone,del disinfettante e alcune garze.
Si sedette accanto al ragazzo,obbligandolo a guardarlo.
Dette dei fazzoletti per fermare il sangue che usciva dal naso di Draco.
Bagnò un batuffolo di cotone con del disinfettante e partì con il curare il sopracciglio spaccato di Draco.

«Ah...» il ragazzo mugugnò e spostò di scatto la testa altrove.
«Sta. Fermo.» Hermione riprese con più forza la testa,tenendola ferma nella posizione più comoda per lei.

Dopo aver disinfettato la ferita,applicò sul taglio un paio di sterilstrip,in modo che si chiudesse.
Poi prese un altro batuffolo di cotone e altro disinfettante e passò alla ferita sul labbro.
Non aveva mai ammirato Malfoy così da vicino. Non era mai stato un brutto ragazzo,ma il carattere tradiva l'aspetto fisico.

Con qualche gemito di dolore da parte del ragazzo e un po' di difficoltà nell'applicare i cerotti,riuscì a finire di disinfettare tutto.
Adesso rimaneva un grande livido sullo zigomo. Entrò in bagno,portando con se la bacchetta,prese il contenitore del ghiaccio e lo riempì.

Con un incantesimo trasformò velocemente l'acqua in ghiaccio. Estrasse i piccoli cubetti e li mise in un asciugamano.
Tornò in camera,notando Draco nella stessa posizione in cui lo aveva lasciato.

«Tieni,mettilo sullo zigomo. Ti si sgonfierà» disse porgendoglielo.
Il ragazzo sbiascicò un 'grazie' tirato,poi si portò l'involucro sullo zigomo dolorante.
Non appena lo appoggiò sentì un dolore lancinante trafiggergli il viso.

«Ahia,cazzo!» Hermione si fece scappare una risatina alla vista del ragazzo.
Quando la vide ridere per merito suo non sentì più nessun dolore. Solamente una gioia immensa.
Accennò ad un sorriso,fortunatamente la ragazza era girata.

«Granger,non c'è niente da ridere. Fa più male questo che il taglio» Hermione rise più forte.
«che mezza sega che sei,Malfoy» disse tra le risate.
Draco la guardò storto,ma poi,ripensandoci,aveva ragione,e la seguì nella risata.

*Spazio autrice*
Ciao persone!!!
Okkey,Okkey,lo so che è un po' che non posto un capitolo e mi dispiace...ma finalmente eccolo qua👍🏻
Ho deciso che pubblicherò il lunedì e il giovedì sera,quindi aspettatevi un capitolo domani sera hihihihi.
Comunque,che ne pensate della storia? Spero vi piaccia.
Un bacione grande,ci vediamo domani.
~Carly❤️

Little Black Dress ||DramioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora