Diciotto.

828 30 6
                                    

L'ultima settimana di scuola e gli esami finali arrivarono prima del previsto.
Hermione,a sua grandissima sorpresa,aveva eccelso in ogni singola materia,e così anche Draco.
Insomma,con tutto quello che le era capitato quell'anno,le sembrò onestamente strano.

La mattina del 30 giugno,Hermione si alzò dal letto spingendo Draco di sotto,sorridente e contenta di tornare a casa finalmente.
Draco,invece era terrorizzato.
Si vestì velocemente. Era giunta l'ora di adempiere al suo compito.
Era spaventato a morte,ma sapeva che per il bene della sua famiglia e di Hermione avrebbe dovuto agire.

«Hermione fai veloce,devo farti vedere una cosa» Hermione si vestì velocemente.
Draco la prese per mano,portandola velocemente nei corridoi e poi si fermò davanti a un muro.
Chiuse gli occhi e sotto gli occhi sconcertati di Hermione comparve la Stanza delle Necessità.

Harry e Ron avevano ragione,ce l'avevano sempre avuta sin dall'inizio.
Draco la portò dentro,chiudendo di nuovo la porta.
All'interno vi era un gran caos.
Oggetti ammassati gli uni sugli altri,di ogni tipo.
Poi Hermione si fermò,ammutolita.
Quell'armadio che si innalzava imponente davanti al loro era lo stesso che Draco stava esaminando quando era entrato da Magie Sinister con sua madre e quella pazza di Bellatrix.

«Appena te lo dirò,corri da Potter,digli di correre su alla Torre di Astronomia. Tu corri e non ti voltare indietro. Se sanno che siamo insieme ci uccideranno a tutti e due» disse Draco.
«Non so se ci rivedremo più Hermione...» sussurrò guardandola con le lacrime agli occhi.
«Ma sappi che ti amo» disse per poi mettere la mano sull'armadio e chiudere gli occhi,sussurrando alcune parole davanti agli occhi di Hermione che lo guardava confusa e arrabbiata.

«Vai Hermione. Corri. Corri! Va' da Potter!» disse Draco guardandola mentre Hermione correva fuori da quella Stanza,correndo poi su per le scale a perdifiato ed entrando nel dormitorio maschile senza nemmeno prendere una boccata d'aria.
«Harry...Draco...Torre di Astronomia...Mangiamorte...Corri! Ora!» urlò Hermione mentre Harry la sorpassava e saliva a corsa su alla Torre.

Hermione gli corse dietro,mentre sentiva botti e schianti provenire dai piani di sotto.
I Mangiamorte erano entrati.
Hermione per quanto preoccupata fosse in quel momento,si sentiva tradita,delusa e arrabbiata.
Draco le aveva tenuto nascosto il suo piano d'azione,usandola per poter distogliere l'attenzione da quello che davvero stava facendo.
E lei come una scema ci era cascata e gli aveva pure creduto,innamorandosi di lui.

Lei ed Harry si nascosero in un sottoscala,ironia della sorte.
Lo spettacolo che le si piazzò davanti la fece quasi cadere a terra. Il sogno che tempo prima aveva fatto si era realizzato.
Draco si trovava davanti a Silente,puntandogli la bacchetta contro.
Le orecchie ovattate dallo shock e dalla corsa le impedirono di sentire il dialogo tra Draco e il Professor Silente.
A malapena si trattenne dall'urlare.

Harry le mise la mano sulla bocca per farla stare zitta,mentre i Mangiamorte si riunivano dietro le spalle di Draco.
La mano di Draco tremava,così come le sue labbra e i suoi occhi erano impregnati di lacrime.
«Non capisce..? Io devo ucciderla..altrimenti lui ucciderà me..» disse Draco con un filo di voce.
Silente restava calmo.

Bellatrix si avvicinò all'orecchio di Draco,sussurrando un maligno «Finiscilo Draco» mentre Draco lasciava le lacrime cadere.
Hermione non si accorse di piangere.
Gli occhi erano piantati su di lui,sul ragazzo che amava,che stava per uccidere Albus Silente.
Che era obbligato a fare una cosa che non avrebbe mai voluto fare,uccidere una persona innocente.

Dietro di loro comparve il Professor Piton,che fece segno a a Harry ed Hermione di rimanere in silenzio.
Hermione tremava,mentre Harry la stringeva a se per non farla parlare.
«Oh Severus,che piacere vederti» disse Silente con la sua usuale gentilezza.
Piton osservò Draco,mentre Bellatrix tentava di fermarlo dal fare ciò che stava per fare.

«Deve farlo il ragazzo per provare la sua devozione al Signore Oscuro,Severus» affermò la strega.
Quella frase fu una doccia fredda per Hermione,che non riusciva a credere a quelle parole.
Quello non era il Draco che amava,nonostante una parte di sé sapesse che lui non aveva avuto scelta.

Draco iniziò ad abbassare la bacchetta.
Per la parte di Hermione che ancora credeva che ci fosse qualcosa di buono in quel ragazzo,Draco sapeva che questa non era la cosa giusta da fare.
Che una persona innocente non sarebbe dovuta morire.
Ma certo Silente non sarebbe stato né la prima né l'ultima vittima di Voldemort.

Severus e Silente si scambiarono uno sguardo di reciproca comprensione.
«Avada Kedavra»
La figura di Silente cadde all'indietro,come senza peso,mentre i Mangiamorte esultarono per poi correre giù dalle scale e fuggire,trascinando Draco con loro.
Il Marchio Nero era comparso firmando una nuvola nera sopra ad Hogwarts.

Le gambe di Hermione cedettero.
Rimase senza respiro,mentre le lacrime le solcavano le guance e il petto le faceva male per l'assenza di ossigeno.
Guardò un punto fisso nel vuoto.
Draco l'aveva usata,l'aveva tradita,ne aveva fatto il suo burattino personale.
Sapeva di averla in pugno e l'aveva colpita alle spalle.
L'aveva usata per poter dimostrare fedeltà al Signore Oscuro,per poterlo aiutare nella sua ascesa al potere.

Ma lei lo amava. Non poteva cancellare tutto in un attimo.
Draco ci era riuscito.
Le aveva spezzato il cuore.
Inizio a singhiozzare forte,mentre Harry si affacciava alla Torre di Astronomia.
In basso si erano riuniti tutti gli studenti attorno al corpo di Silente,che giaceva inerme al suolo.
Ogni studente e ogni professore alzò la bacchetta,lanciando un incantesimo che rischiarò le nubi,cacciando via il Marchio Nero comparso nel cielo poco prima.

Silente non avrebbe voluto che Hogwarts si piegasse ai comandi di Lord Voldemort.
Ma che si alzasse in piedi,contro le ingiustizie.
Hermione svenne.
Troppe emozioni tutte insieme le avevano fatto perdere il controllo.
Si svegliò la mattina dopo in infermeria.

*spazio autrice*
Salve a tutti!
Come state? Siamo arrivati al fatidico momento della morte di Silente.
Come vi sembra?
Fatemi sapere nei commenti!
A presto❤️
-Carli

Little Black Dress ||DramioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora