Il suono della sveglia equivale ad un altro infarto di prima mattina per Hermione.
Saltò a sedere sul letto,spegnendo quell'aggeggio infernale,buttandolo in terra.
Lanciò una prima occhiata al calendario,per capire cosa avesse da fare quel giorno.
Vide scritto a caratteri cubitali "sabato".«Occristo» si tirò in piedi,borbottando tra se e se qualche imprecazione,entrando in doccia immediatamente.
Avrebbe avuto da studiare tutto il giorno,per poi andare la sera alla festa.
«Dio,la festa» si sbatté una mano in fronte quando se ne ricordò.
E così le venne pure l'ansia.
Perfetto,sabato mattina,appena sveglia e con l'ansia.
Si prospettava una giornata ottima,come si dice,il buongiorno si vede dal mattino.
Si fece una doccia veloce,uscendo ed asciugandosi,per poi infine scendere a fare colazione.«Ehi Ginny» la salutò con un bacio sulla guancia,mentre la grifona parlava con il fratello.
«Ehi Ron» salutò pure il ragazzo con un piccolo cenno della mano,per poi sedersi ed iniziare a mangiare.«Ehi Herm,sei pronta?» la guardò la rossa.
Hermione aggrottò la fronte,bevendo il te.
«Pronta per cosa?» domandò appoggiando la tazza sul piatto e allungandosi a prendere un biscotto.«Andiamo a Diagon Alley a fare shopping,c'è il Black Friday e non ho niente da mettere stasera» la guardò.
«No Ginny,devo studiare scusami» sorrise leggermente la mora.
«nonono assolutamente tu vieni con me,puoi studiare domani» Ginevra la guardò malissimo.
«Va bene,ma solo perché sei tu» Hermione rise mentre Harry si sedeva al tavolo.La mattinata passò velocemente.
Avevano trovato un vestito per Ginny che le stava d'incanto,così come molte delle cose che quella ragazza si era comprata in precedenza.
Erano rimaste fuori a pranzo,chiacchieravano del più e del meno.«Quindi stasera metterai quel vestito?» la rossa parlò con la bocca piena di cibo,facendo ridere Hermione e facendole notare sempre di più quanto Ginny assomigliasse a suo fratello.
«Si,questa cosa dell'ammiratore segreto,chiamiamolo così,mi ha incuriosito troppo» rispose Hermione bevendo un sorso d'acqua.
«Non so,anche a me,non so quanto tempo ho passato a pensarci,adoro i misteri, ma non sono venuta a capo di niente.
Insomma tra i ragazzi di scuola,quale potrebbe essere così ricco da regalarti un vestito del genere?» domandò mordendo un pezzo di pane Ginny.
«Beh dai ce ne sono tanti che potrebbero permettersi una cosa del genere,specialmente nei serpeverde» disse Hermione finendo di mangiare.«E il campo di ricerca inizia già a restringersi...non è che potrebbe essere qualcuno anche di Grifondoro? Riferimenti a persone e fatti puramente casuali» la rossa mandò una sottospecie do frecciatina a Hermione che alzò gli occhi al cielo.
«Non sono regali che potrebbe farmi tuo fratello,non sono il suo genere e soprattutto la calligrafia del biglietto era troppo bella per essere la sua» sbuffò passandosi le mani sulla faccia.
«si ma Hermione non puoi continuare a girarci intorno,devi dirglielo che tu non provi le stesse cose per lui,che lui non è ricambiato. Altrimenti continuerà a farsi così tanti film mentali che supererà il mio record di Oscar. Lo sai che la mia mente è un cinema a 12 sale» Hermione rise.«senti cinema a 12 sale,andiamo che è tardi,dobbiamo prepararci» rise guardando l'ora,per poi pagare il conto,ricevendo così una serie molto lunga di insulti da parte di Ginevra.
•me
Okay okay okay,lo so che sono in ritardo con la pubblicazione del capitolo e che fa anche molto schifo e che è corto.
Premetto con il dire che dovevo studiare,la scuola non sta andando molto bene e quindi non ho avuto tempo di stare dietro alla storia.
Poi la poca lunghezza del capitolo me la farò perdonare con il prossimo capitolo,che spero di riuscire a pubblicare la settimana prossima.
Anyways io vi amo troppo
Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti😏
~Carly❤️
STAI LEGGENDO
Little Black Dress ||Dramione
Fanfiction«Me lo dicevano che volevi solo raggirarmi ma io ero troppo innamorata per ascoltare quello che mi dicevano,Draco. E adesso? E adesso mi stai lasciando perché devi portare onore alla tua famiglia e seguire quel pazzo di Voldemort,dopo aver ucciso Si...