3.

4.5K 206 309
                                    

Finalmente sabato arriva, e l'unica cosa a cui il modello dagli occhi azzurri riesce a pensare è quella festa di beneficenza.

È perfettamente consapevole dell'importanza di questo evento e vuole apparire al meglio.

Certo, ha già partecipato ad eventi simili prima, ha persino provato la sensazione di camminare lungo un tappeto rosso circondato da fotografi.. una cosa che le persone normali possono solamente sognare.

E sa anche esattamente quanto importanti sono questi eventi per farsi conoscere da gente che conta.

Louis passa tutta la giornata a prepararsi, da maschere per il viso, ad un bagno caldo, una nuova acconciatura, un completo nuovo comprato apposta per l'occasione (ovviamente, dopo questo evento non sarà mai più indossato, ma si sa, questo è uno dei tanti sacrifici da fare quando si vuole essere parte di questo mondo).

Liam ad un certo punto lo ha raggiunto nella sua villa per finire di prepararsi insieme. È una cosa che i due amici fanno sempre prima di un evento importante, una sorta di rito.

"Come sto?"

Louis si ammira allo specchio della sua cabina armadio, aggiustandosi i vestiti per assicurarsi che siano perfetti. Indossa un completo blu navy abbinato ad una camicia bianco avorio e un paio di costosissime scarpe di cuoio marrone.

"Sexy come non mai!", Liam risponde scherzoso, aggiustandosi il farfallino del suo tuxedo.

"Ovviamente", Louis sorride soddisfatto, "Tu invece sembri un cameriere"

"Un cameriere hot però", Liam ribatte ridendo.

"Un cameriere", il modello risponde facendo spallucce, osservando l'amico attraverso il riflesso dello specchio.

"Sii serio Lou. Veramente sembro un cameriere?" chiede preoccupato. Non può uscire di casa rischiando di essere vestito come uno del catering.

Louis sghignazza prima di girarsi, prendendo il viso di Liam tra le mani e piantandogli un bacio in fronte, "Scherzavo ovviamente, sei favoloso".

Liam sorride soddisfatto, completando il suo look con qualche spruzzo di profumo.

"Che piani hai per stasera, Liam?" Louis domanda entrando in bagno per sciacquarsi le mani.

"Non so, che piani dovrei avere? Rimarrò con Sophia probabilmente, come al solito".

Sophia è la ragazza di Liam, i due passano il loro tempo libero sempre insieme, il che non succede spesso perché la maggior parte delle volte che i due escono c'è sempre anche Louis a fare da terzo incomodo e a lamentarsi del fatto che è ancora single.

La sua presenza non dà fastidio a Liam. Sophia invece non direbbe lo stesso.

Ed è per questo che Liam spera che stasera il suo migliore amico li lasci un po' soli. Ha proprio voglia di passare un po' di tempo con la sua ragazza, se lo meritano dopotutto.

"Chiedevo e basta", Louis risponde distrattamente, "Quando dovrebbe arrivare Cal?"

Cal è l'autista del modello da un paio di anni ormai.

Liam si avvicina ad una delle finestre, guardando fuori per vedere se la limousine è già parcheggiata fuori casa.

"Non lo so, in effetti dovrebbe essere già qui".

"Non preoccuparti, saremo puntuali vedrai", Louis risponde, non particolarmente preoccupato. Arrivare in ritardo significherebbe che tutta l'attenzione sarebbe puntata su di lui. Il che sarebbe un sogno.

Pochi secondi dopo, il campanello suona e Liam apre il portone per far entrare l'autista.

"Siete pronti ragazzi?"

L.A. in Love [Stylinson]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora