Capitolo 9

747 21 2
                                    

Jenny's pov

Appena incontrai Elly corsi subito da lei per chiederle spiegazioni sull'accaduto di ieri.

"Volevo parlartene ieri sera ma sapevo che eri andata in camera presto.
Ieri Jonathan è venuto da me è mentre stavamo parlando mi dice che gli piaccio, così, in un botto.
Io non sapevo cosa dire e quindi ho farfugliato qualcosa riguardo lo stare solo amici.
Non so bene cosa ho detto ma me ne pento adesso, cioè io non so se provo qualcosa per lui, non lo so, non riesco a capirlo bene ancora..." Vedevo che aveva gli occhi lucidi.

"Elly, te sei amica da tempo ormai con Jona, eravate pure alle elementari insieme, si può dire che siete amici da tutta la vita.
In queste situazione ci si trova molto combattuti, è vero. Pure te hai una bellissima amicizia con lui e ultimamente vi siete riavvicinati.
Devi chiarirti le idee, capire bene cosa provi per lui...
Qui il problema che ti poni è che, dicendogli di si, un giorni lasciando i potreste rovinare la vostra amicizia vero?" Lei annuì ed io continuai.

"Purtroppo devi prendere anche questa cosa in considerazione ma per questa volta, non ti fare film mentali, segui quel cazzo di cuore, Fregatene del resto"

"Grazie Jenny, se non è troppo tardi, rifletto sul da farsi, solo che la situazione è complicata" chinò la testa e io molto sfacciatamente( come al solito) ma seria, le chiesi:

"Elly, tu lo ami?"

"Io...si, diciamo... mi capita di pensarlo, quando mi arriva un suo messaggio gioisco ma non so quale potrebbe essere la scelta migliore"

"Elly, ti sei già riposta da sola, pensaci"

Detto questo ci sedemmo e incontrai di nuovo Geffry che si è scusato con me per non avermi potuta aiutare.

"Ahaha, Geffry, tranquillo, qualcun altro è arrivato al momento giusto..."

"Mhmh, forse ho capito pure chi, occhi belli?"

"Eh si proprio lui"

"Deve essere un ragazzo molto dolce, si vede subito"

"Si, lo è sicuramente ma diciamo che è un po puttaniere ultimamente"

"Cosa che capitano, no? Comunque ha qualche amico simpatico che potresti farci conoscere?" Mi guardo ghignando.

"Ecco, non so sinceramente, non sono troppo informata sulla sua vita ma ha un amico che è un fratello per lui, si chiama Chris, un gran fusto, però sua madre è scomparsa quando era piccolo, fuggita..."

"Oddio, mi dispiace tanto..."

Dopo questa frase la lezione è iniziata e tutti ci siamo finalmente sistemati, pronti per una giornatina di quelle stressanti, piena di interrogazioni, come al solito...

All'uscita di scuola, Nik mi stava aspettando e, non credevo ai miei occhi quasi, ho visto Chris! Sisi, Chris il fusto!
Anche lui qui? Ma come e quando ? Come è possibile che io non me ne sia mai accorta...

La sera raccontai di questa mia perplessità a mamma (dopo essermi fatta accompagnare da Nik a casa) e lei rispose con un fatto che mi ha sconvolto...

•scusate se disturbo, come vi sembra la situazione? Ultimamente sto andando piuttosto veloce, spero di mantenere più o meno questo ritmo, grazie a todos•

Heart's QuestionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora