Mi ero seduto accanto alla mia scrivania,nella mano destra avevo la mia tazza di caffè con una goccia di latte;e nella sinistra,tenevo uno dei tanti fascicoli di un caso non risolto.
All'improvviso,un bussare davanti alla mia porta si fece più rumoroso.
-avanti- dissi posando la tazza e sfogliando per bene il fascicolo.
La porta si aprì lentamente.
-Buongiorno signor Smith- la voce di Moblit si fece risentire in quel piccolo ufficio.
-Ah ciao Moblit! Dimmi tutto- alzai la testa sorridendo,e posando il fascicolo,per dedicarmi completamente a cosa voleva dire il ragazzo.
-posso?- mi chiese indicando la sedia davanti alla mia scrivania.
-Certo! Accomodati- dissi sorridendo.
-grazie-
-Allora...come mai qui? La dottoressa Hange vuole un corpo nuovo da analizzare?- dissi scherzando.
Moblit ridacchiò un pochino per quella battuta
-No..non è per quello meno male,il comandante Zacklay mi ha detto di informarti che c'è un nuovo arrivato alla centrale-
-Oh,davvero? Sai già chi è?- dissi incuriosito.
-Non proprio....il suo fascicolo non l'ho letto sinceramente,ma il comandate Zacklay dice che è molto bravo,per questo lo ha preso in questo settore..so solo questo-
-Ah,davvero? E suppongo,che io devo fare da balia al ragazzo,e fargli vedere tutta la centrale e fargli in poche parole da "maestra"?- dissi sarcastico portandomi il mio caffè alle labbra.
-Suppongo di si....comunque mi ha anche detto che ti vuole nel suo ufficio per maggior informazioni..-
-Mh,Va bene,appena finisco di bere il mio caffè ci vado,grazie Moblit- dissi stiracchiandomi seduto sulla sedia.
Il ragazzo si alzò con un sorriso sulle labbra -Bene,ci vediamo Signor Smith!- detto questo,si girò e se ne andò verso la porta,chiudendola dietro di se.Finito il mio caffè,mi diressi verso l'ufficio del comandate Zacklay.
Appena arrivai davanti all'ufficio,vidi che la porta era aperta e lui,era lì seduto dietro alla scrivania.
-Salve comandante Zacklay- dissi oltrepassando la porta aperta.
-Ah,Erwin,dai siediti,ti stavamo aspettando-
Stavamo? Nell'ufficio c'eravamo solo io e lui...
Forse era meglio farglielo notare?no...meglio di no...
Mi sedetti davanti alla prima sedia delle due.
-Che cosa voleva dirmi comandante Zacklay?-
-Le volevo dare dei fascicoli- disse stendendo la mano verso di me con dei fascicoli;sopra c'era scritto: "Recluta: Levi Ackerman"
-Oh,grazie dei fascicoli comandante Zacklay-
-In oltre Erwin,il nostro ospite sta aspettando,vero?-
Finita la frase girò la testa a sinistra,e di conseguenza seguii il suo sguardo e vidi un ragazzo molto basso,era lì in piedi con le braccia in crociate ad aspettare appoggiato all'angolo del muro.
Anche se un po' in penombra,riuscivo a vedere i suoi capelli neri come la pece,che risaltavano ancor di più grazie alla sua pelle bianca,sembrava quasi quasi porcellana,aveva un bellissimo viso affilato,aveva delle labbra molto sottili,e gli occhi,erano quelli che attiravano di più;degli occhi meravigliosi..erano azzurri,ma allo stesso tempo erano sul grigio...in mezzo a questi due colori contrastanti c'era una bellissima sfumatura,riuscì a notare quel poco di azzurro nei suoi occhi grazie alla luce che lo illuminò per un istante i suoi occhi,il grigio prevaleva tantissimo,solo se il sole lo abbaiava si poteva vedere quel bellissimo azzurro.
Aveva delle occhiaie molto calcate,che ti davano ancor di più incrociando il suo sguardo,una sensazione di paura,appena incrociai gli occhi con lui mi sentii subito a disagio...i suoi occhi mi stavano scrutando da testa a piedi,e io facevo lo stesso.
Il ragazzo iniziò a parlare -Si,comandate Zacklay-
Disse spingendosi in avanti ed uscendo da quella flebile penombra.
Aveva una voce bassa,ma non troppo; sinceramente,aveva una voce molto bella.
Portava una giacca nera,e i pantaloni dello stesso colore,sotto la giacca aveva una camicia bianca,quasi nascosta sia dalla giacca,ma sopratutto dalla lunga cravatta nera,sia il colletto della camicia e sia la cravatta non erano legati bene,erano legati quasi in modo "sbarazzino" ma gli stava molto bene.
-È un piacere conoscerla capitano Erwin Smith-
-È un piacere anche per me Levi Ackerman-
Zacklay mi guardò -Erwin,questo è il tuo nuovo partner,fagli vedere un po' la centrale,fate conoscenza ecc...e poi vi mettete subito a lavoro ok?-
-Si comandante Zacklay- dissi alzarmi.
-Bene,buona fortuna-
-grazie- disse Levi avvicinandosi alla porta.Stavamo camminando nel corridoio,nessuna anima viva.
Nessun rumore,solo il rimbombo dei nostri passi.
Io ragazzo non parlava tanto,e io,che all'inizio pensavo fosse uno di quei chiacchieroni che non chiudono mai la bocca....
Forse si sentiva anche a disagio...lui mi arrivava alla spalla..lui sicuramente era 1.60,io sono 1.88 c'è n'è di differenza...dovevo assolutamente rompere il ghiaccio,se no fare le indagini sarebbe stato l'inferno.
-Allora.....non ho ancora letto il tuo fascicolo....mi vuoi dire qualcosa tu?Levi Ackerman?- ok Erwin,questa domanda era pessima....
-Chiamami solo Levi,è strano chiamare una persona ogni volta con nome e cognome non trovi?comunque...leggiti il fascicolo,sinceramente,non so cosa c'è scritto..e ora non ho voglia di raccontare.- disse guardando sempre avanti.
-Bhe...si mi sembra giusto- non sapevo letteralmente cosa dire,meno male la mensa mi salvò.
-Questa è la mensa,è aperta il lunedì,mercoledì,e venerdì e per quelli che fanno il weekend- il ragazzo mi guardò.
-E dimmi,perché solo quei giorni?- il suo guardo mi metteva un po' a disagio,ma non dovevamo farglielo notare.
-Bhe,perché quei giorni la maggior parte dei lavoratori,lavorano fino a tardi,però ti consiglio di non mangiare la metà delle robe che ci sono,non sono molto buone,anzi,fanno proprio schifo...quasi
immangiabili-
-Farò attenzione- disse mettendosi le mani incrociate.Dopo aver fatto tutto il giro della centrale lo portai nel mio ufficio,che,da quel momento sarebbe stato anche il suo.
Stavo per prendere e leggere il fascicolo sul ragazzo,quando lo vidi girare da una stanza all'altra e andare e ritornare dalla stanza al corridoio
-Cosa stai facendo precisamente Levi?-
Sentendo la mia voce il ragazzo si fermò a guardarmi per poi dire - Oh,sai com'è mi hai portato a vedere tutta la centrale come se fossimo ad un parco divertimenti,ma a quanto pare il capitano si è dimenticato di far vedere dove sono i cessi...-
Cavolo,come ho fatto a dimenticarlo?...
-Devi per caso andare in bagno?-
-No,devo andarmi a mettere un tutù rosa e danzare per tutta la centrale....insieme ad un canguro vestito come me....- anche se non si vedeva dal suo sguardo sempre serio, ha un bellissimo senso dell'umorismo..
-Ah,mi sostituisci già come partner? Non so quanto sia bravo un canguro a sparare hai criminali in fuga sai?-
-Però sarebbe bravo a fare a pugni con loro- Bhe,credo propio che il ghiaccio si sia rotto,mi sembra molto simpatico da come parla.
-Hai ragione anche tu-
-A parte gli scherzi,mi dici dov'è il bagno?-
-Certo,vedi la porta dietro di te? Entra in quella stanza gira a destra vai nel corridoio,sempre dritto e trovi il bagno delle femmine e a sinistra trovi quello dei maschi- dissi sorridendogli.
-Ma che cos'è un labirinto?..- disse andando verso il bagno
-A quanto pare si,Levi- Dissi con un tono più alto per farmi sentire dal corvino.Mi misi a leggere il fascicolo di Levi ed alcune cose erano strane:
Nome:Levi
Cognome: Ackerman
Sesso:Maschio
Età:22
Altezza:1.60m
Nato a:***
Giorno di nascita:***/***/1998
Indirizzo di casa:***
Diplomato a:*** ad alti voti a:19 anni 2017
Status parenti:
Madre:***
Padre:sconosciuto
Zio:***
Nonno:scomparso
Altri familiari:sconosciuti
Passato/vita:il ragazzo evita la conversazione
Forza:89/100
Intelligenza:79/100
Scaltrezza:76/100
Agilità:98/100
Lavoro di squadra:30/100Il fascicolo continua,però non erano cose importantissime;La cosa che mi ha lasciato un po' a bocca aperta è che i fascicoli di questo tipo non hanno tutti questi dettagli...sui parenti,agilità,forza ecc...ma soprattutto,perché alcune cose hanno gli asterischi? I tre asterischi sono messi solo quando non si sa quella determinata cosa...ancora nei parenti ci può stare,ma come mai,l'indirizzo di casa e dove è nato,la cosa ancor più strana è la data di nascita...è troppo giovane, Si è diplomato nel 2017 Dunque ne ha 22.
Per entrare nell'accademia del F.B.I bisogna avere 20 anni e gli studi durano 5 anni più 3 anni di master.
E non si può saltare il master....
Questo ragazzo è troppo piccolo....
Poteva entrare nella caserma solo a 28 anni....
Meglio chiedergli perché questa cosa.
STAI LEGGENDO
Il duo perfetto
ActionErwin stava bevendo il suo solito caffè con una goccia di latte,guardando con attenzione i nuovi casi da risolvere. Quando si aprì la porta. ♡R18♡ /trigger warning\ [Premessa: ci sono degli errori di ortografia e grammatica..ma sono troppo pigra per...