CAPITOLO 25

2.3K 139 40
                                    

La mattina più bella della mia vita finì quando Suga dovette andare in classe.
Satomi non vedeva l'ora di riempirmi di domande e durante la lezione con faceva altro che sussurrarmi "com'è andata ieri?ehehe" oppure "porcellini"; pensava che gliene avrei parlato a ricreazione ma le spiegai che dovevo andare da Noya e Tanaka.
X:"Tanaka-kun c'è la tua amica!"
*ma questo sta sempre fuori dalla porta per annunciare quando passo?*
T:"T/c-san come mai da queste parti?"
"il motivo sono le vostre insufficienze ragazzi"
N:"ah"
T:"pensavo che tu preferissi passare il tempo con noi che con Suga-san, non illuderci così"
N:"Ryu lei non capisce il livello della nostra figaggine "
"Si si certo...comunque, quando volete studiare?"
T:"DOBBIAMO STUDIARE ANCHE CON TE?!"
"Anche?"
N:"Ennoshita ha detto che lui, Kinoshita e Narita ci obbligheranno a studiare insieme"
E:"esatto, è proprio quello che faremo"
" Ennoshita che ne dici di dividerci qualche materia? Io me la cavo piuttosto bene in Storia e Matematica, sono abituata a spiegarle a dei miei compagni"
E:"se per te non è un problema allora va benissimo, noi pensiamo alle altre...Noya,Tanaka prestate attenzione a quello che dice, ho saputo che lei ha aiutato a fare recuperare soggetti come voi, facendogli prendere quasi il massimo"
T:"ci riusciremo anche noi! Quando vogliamo studiare?"
"Fatemi sapere quando non avete allenamento"
N:"oggi è sul tardi, potremmo andare a prendere qualcosa da mangiare al bar e stare lì"
"A me andrebbe benissimo, allora a dopo!"
N&T:"a dopo!"
Quando rientrai in classe trovai Satomi seduta al mio banco.
S:"ora mi racconti di ieri, ho aspettato fin troppo"
Proprio in quel momento suonò la campanella di fine intervallo.
S:"tsk ma che ca-" le indicai l'insegnante con lo sguardo.
S:"-volo"
"Ti prometto che oggi pomeriggio ti chiamerò"
Fortunatamente il bar non era molto distante da casa mia, perciò ci andai per prendere i miei appunti dell'anno precedente.
Noya e Tanaka arrivarono poco prima di me e avevano già ordinato da mangiare, solo schifezze praticamente.
"Dovreste mangiare cose più salutari, queste saranno minimo 1000 calorie a testa!"
È da anni ormai che ho imparato a contare le calorie di quello che mangio, in effetti credo anche di avere un piccolo disturbo alimentare.
Io ordinai invece un cappuccino e un panino con l'impasto integrale.
"Vi ho portato i miei appunti dell'anno scorso, io direi di partire da matematica che è quella più difficile"
Non ci misero molto a capire i procedimenti e per sicurezza glieli feci scrivere punto per punto.
"Mi raccomando fatene anche a casa, altrimenti vi dimenticherete le regole...anzi mandatemi la foto, così mi assicurerò che li abbiate fatti"
T:"si mamma"
N:"cosa di aspettavi dalla ragazza di Sugamama?"
T:"AHAHAHA"
"Volete forse che io chiami Ennoshita e gli dica che non vi state impegnando?"
T:"no no...passiamo pure a storia"
"Nel periodo storico che state facendo non ci sono molte date, perciò ho pensato ad un metodo che potrebbe aiutarvi a memorizzarle: provate ad immaginarvi che le date siano numeri delle divise, pensando anche alla persona che indossa ogni numero"
N:"in effetti potrebbe funzionare"
"Allora iniziamo, ho portato i miei riassunti e schemi così poi potrete fotografarli e studiare da lì"
T:"ma sono solo quattro facciate? Come hai fatto a sintetizzare due capitoli in quattro facciate?!"
"Questi sono i miei appunti, scrivo ciò che dicono i prof e aggiungo qualcosa del libro, inoltre quest'anno avete la prof che avevo io l'anno scorso e so cosa chiede"
In 20 minuti finimmo anche storia, ovviamente dovevano studiarla anche per conto loro ma almeno le date e cosa era successo in quell'anno lo sapevano.
"Quindi mi raccomando fate gli esercizi di matematica...e stavo pensando che potrei provare ad interrogarvi in storia in videochiamata"
N:"basta che tu non sia cattiva come Ennoshita"
"Se saprete quello che vi chiederò allora no ahaha"
T:"grazie T/c-san, penso proprio che almeno queste due materie le recupereremo"
" anche secondo me, si vede che avete capito quindi vi basterà riguardare gli argomenti a casa"
N:"grazie T/c-san, buona giornata!"
"Anche a voi, ciao!"
Decisi di andare nel negozio del coach Ukai per prendere qualcosa da mangiare e fino a che non arrivai stetti al telefono con Satomi.
S:"ora lo voglio anche io il tipo..."
"Come ti ho già detto...PROVACI CON ASAHI VISTO CHE LUI NON NE HA IL CORAGGIO"
S:"ehi calma, comunque non lo vedo praticamente mai quindi non saprei come fare"
"Mi hanno chiesto di tornare a vedere gli allenamenti, potresti venire con me"
S:"va bene, fammi sapere quando ci andrai"
"Sono arrivata al negozio, ne riparliamo domani"
Quando entrai vidi il coach dormire alla cassa.
"Salve coach Ukai(?)"
U:"AHHHH SONO SVEGLIO NONNO"
Lo guardai con aria interrogativa.
U:"oh sei tu T/c, cercavi qualcosa?"
"Si, ma lei si sente bene?"
U:"si sì, ho solo dormito poco negli ultimi giorni visto che i ragazzi devono allenarsi, inoltre ho il lavoro qui e un piccolo campo a cui pensare"
"È il suo quello a circa 200m da qui?"
U:"si esatto, non è molto grande ma visto che sono da solo penso che ci metterò un po' "
"Immagino, i miei nonni sono agricoltori e durante le vacanze vado ad aiutarli e mi è sembrato stancante nonostante fossimo in sei almeno"
U:"fortunatamente ho quasi finito, credo che mi bastino due giorni ancora"
Mi dispiaceva per Ukai, erano stati i ragazzi a chiedergli di continuare ad allenarli; ovviamente a lui faceva piacere ma deve essere difficile fare tre lavori contemporaneamente.
Passai il resto del pomeriggio studiando e facendo un po' di workout ma poco prima di cena mi chiamò Tanaka"
T:"ehi T/c-san, abbiamo appena finito l'allenamento e sto tornando a casa, volevo farti sapere che Kiyoko ha trovato una manager"
"Davvero?! Era tanto che la cercava, mi fa piacer-"
*e se fosse bellissima ma non timida come Shimizu? Potrebbe piacere a Suga? Non mi vorranno più agli allenamenti perché preferiranno lei sicuramente...tanto va sempre a finire così*
T:"T/c-san ci sei o ti sei bloccata? Comunque ti stavo dicendo della nuova manager, sembra che piaccia già ad Hinata e Yamaguchi ahaha"
*quei due non sembrano avere gli stessi gusti di Suga, penso di poter stare tranquilla*

Qualche giorno dopo
Nei giorni pretendenti mi svegliai alle 5, invece di andare a correre andai ad aiutare di coach Ukai a lavoro, visto che ormai sapevo cosa fare dato che era lo stesso di quello che facevo dai miei nonni; lui non voleva che lo aiutassi ma io insistetti così in due mattine finimmo.
*oggi diranno ai ragazzi se hanno recuperato o no le materie, devo stare calma*
Tanaka mi scrisse che mi avrebbero detto il risultato degli esami di recupero solo se fossi andata a vedere gli allenamenti, così portai anche Satomi.
Quando entrammo c'era solo una ragazzina bionda.
X:"b-buongiorno, posso aiutarvi?"
*se fosse lei la manager potrei stare tranquilla, non penso che piacerebbe a Suga in quel senso*
S:"siamo state invitate a vedere gli allenamenti, lei sta con Sugawara, tu chi sei?"
Dirai una gomitata a mia cugina perché la bionda, non conoscendo il modo di fare di Satomi, pensó che ce l'avesse con lei.
X:"scusate scusate non lo sapevo perdonatemi! Venite pure quando volete!"
S:"ma cosa stai facendo? perché ti sei inginocchiata?"
"Dai basta così Satomi...scusami per il suo modo di fare ma ti assicuro che è sempre così, non ce l'ha con te"
X:"oh o-okay...che maleducata non mi sono presentata, sono Yachi Hitoka"
Ci presentammo anche noi e dopo esserci sedute con lei i raccontò del suo progetto per guadagnare un po' di soldi visto che mancavano i fondi per la squadra.
"È una buona idea, se vuoi io posso pensare alle foto, ho fatto un corso di fotografia e me la so cavare bene; inoltre Satomi è molto brava con la tecnologia e potrebbe creare un sito per la squadra in cui si possa donare"
YH:" questa è meglio della mia idea, effettivamente con la tecnologia è più comodo ed efficace"
"La tua idea non è male, facciamo anche quello, potrebbe alzare l'umore della squadra vedendo le proprie foto appese per la città"
Il portone della palestra si spalancó all'improvviso ed entrarono Noya e Tanaka correndo, con dietro gli altri.
D:"hanno voluto aspettare che ci fossi anche tu per dirci i loro voti"
N:"siamo..."
T:"dei geni"
"Fatemi vedere!"
I voti di entrambi erano tra i 70 e gli 80.
"Bravissimi ragazzi!"
Suga mi abbracciò da dietro dicendo all'orecchio "bravissima tu", ed io arrossii fin troppo; fortunatamente venni salvata dall'entrata di Hinata e Kageyama.
H:"noi..."
Tutti credevano che avrebbero completato la frase come i ragazzi del secondo anno ed entrano già pronti ad esultare.
K:"non abbiamo recuperato"
D:"oh...mi spiace ragazzi"
S:"sarà per la prossima, l'importante è che vi siate impegnati"
Ts:"ho sprecato il mio tempo per niente tsk"
YH:"sicuramente è colpa mia! Scusate!"
H:"no Yachi! Tu sei stata brava, è solo colpa nostra"
Quando arrivó il coach decisero cosa fare: la sorella di Tanaka avrebbe portato Hinata e Kageyama a Tokyo subito dopo i corsi di recupero.
U:"forse non lo sapete ma T/c oltre ad avere aiutato quei due a studiare ha aiutato anche me a lavoro, inoltre ho appena saputo che lei e sua cugina aiuteranno la nostra nuova manager a trovare dei fondi per la squadra, perciò stavo pensando che farle venire con noi sarebbe il minimo"
T&N:"SIIII"
"I miei genitori saranno a Tokyo per lavoro, quindi probabilmente mi faranno tornare a casa con loro per non perdere un giorno di scuola, ma fino a domenica potrei"
H:"potreste venire in macchina con noi! Così non perderai nemmeno un giorno di lezione"
"Solo se per la sorella di Tanaka non è un problema"
T:"ma cosa stai dicendo!? Non vede l'ora di conoscerti!"

Ho deciso di scrivere il nome di Yachi "YH" per evitare che venisse confusa con Yamaguchi e Yamamoto.

Sugawara x readerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora