Non appena finì l'ultima ora andai all'uscita ad aspettare Suga.
S:"ehi! Asahi mi ha detto che mi stavi cercando, era il mio turno per il colloquio dell'Università, ho dimenticato di dirtelo scusami"
"Non c'è problema, com'è andata?"
S:"credo di avere fatto una buona impressione"
"Beh in effetti è una domanda retorica, a chi non piaci?"
S:"la stessa cosa vale per te" disse avvicinandosi per baciarmi ma ricevetti una chiamata proprio in quel momento.
Avevo dimenticato di abbassare il volume che quindi era molto alto, da quel momento ho giurato che non avrei più commesso questo errore.
Sa:"COM'È STATO? VOGLIO SAPERE TUT"
"ZITTAAA" dissi cercando di abbassare il volume mentre il mio ragazzo cercava di trattenere le risate.
Sa:"ma come prima mi scrivi tutta emozionata e poi mi dici di stare zitta?!"
"Ti richiamo in un altro momento" e riattaccai.
Lui continuava a guardarmi divertito.
"Beh...s-sicuramente tu lo hai detto a Daichi e Asahi quindi non parliamone più" lo presi per mano e iniziai a camminare.
S:"come desidera"
"Tanaka mi ha detto che avrete di nuovo la possibilità di giocare contro il Seijoh, quando sarà la partita?"
S:"giovedì ma per giocare contro loro prima dovremo battere un'altra squadra"
"Potrei venire dopo scuola, riuscirei a vedere almeno la seconda partita"
S:"mi farebbe molto piacere se tu venissi"
Giovedì
Il giorno della partita era arrivato, io e Satomi prendemmo il primo bus che ci avrebbe portate dove si sarebbero tenute le partite.
Quando entrammo stavano giocando il Seijoh e il Dateko, quindi ci sedemmo vicino ai nostri amici finché non avrebbero giocato di nuovo.
Vinse in Seijoh e gruppi di ragazzine iniziarono ad urlare il nome di Oikawa; quando dal portone d'entrata arrivò un altro gruppetto di tre ragazze le altre si zittirono.
X:"la odio, spero che si lascino presto"
Y:"dicono che lei lo usi solo per i followers su Instagram, che stronza"
Io e mia cugina non avevamo pensato che probabilmente ci sarebbero stati degli studenti delle scuole che stavano partecipando alla selezione; soprattutto non avevamo pensato a chi avremmo potuto incontrare: proprio quella che una volta era la nostra migliore amica.
"Oh no"
S:"non è quella della foto?"
Sa:"puoi scommetterci che è lei, si sente puzza di vanità da qui"
E/a:"ragazze sediamoci in prima fila, devo fare delle foto ad Oikawuccio, volevo metterle nelle storie di insta"
Le due ragazze che erano con lei la seguirono zitte; durante il time out del Dateko, Oikawa andò verso di loro ed e/a e lui si fecero una foto e si scambiarono un bacio a stampo.
"Ma che"
Sa:"oddio...mi dispiace per lui"
T:"VOGLIO UNA RAGAZZA CHE FACCIA IL TIFO PER MEEE"
H:"il Grande re ha trovato la sua regina!"
Sa:"si...regina di sto gran caz-"
le diedi una spallata per farla stare zitta.
Finita la partita, la squadra di Oikawa venne verso la nostra ed il capitano come sempre si divertì infastidendo Kageyama, ma dietro di loro sbucò e/a.
E/a:"Oika-" si bloccò guardandoci mentre Satomi si alzò in piedi.
*aiuto*
O:"le conosci?"
E/a:"forse"
Ts:"la tua risposta non ha senso, non puoi non essere sicura di conoscere qualcuno..." Tsukki mi sorrise leggermente, probabilmente era un modo per ringraziarmi del messaggio che gli avevo scritto nel periodo in cui era giù di morale.
*Tsukki che quasi mi sorride e mi difende? Chi è veramente questo?*
E/a:"m-ma come ti permetti? Non so nemmeno chi sei?!"
Ts:"o forse non sai chi sono? Sembravi parecchio confusa prima" disse prendendola in giro.
*le sue frecciatine sono uniche*
O:"comunque...questa è la ragazza del signor rinfrescante"
*che razza di soprannome è?*
Anche Suga sembrava parecchio confuso, forse non credeva che lo avessero mai notano in campo.
E/a:"oh quindi ce l'hai fatta a trovare il ragazzo, era ora no? Invece tu Satomi li spaventi ancora?"
O:"dai ora basta..."
S:"brutta str-"
A:"NO" tutti stupiti ci girammo verso Asahi.
e/a:"quindi anche tu hai il tipo...questa si che è una novità"
Sa:"i-in real-"
N:"SI STANNO INSIEME E SONO LA COPPIA PIÙ POPOLARE DELLA SCUOLA!"
Anche Noya a modo suo cercò di difenderci.
I:"Oikawa fai stare calma la tua ragazza, tra poco dobbiamo entrare in campo"
D:è vero ragazzi, pensate a concentrarvi ora"
*dovete vincere, voglio vedere il sorriso falso di e/a sgretolarsi*
E/a:"Permetti ad Iwaizumi di trattarmi così?!"
O:"n-ne parliamo dopo ok?" Le diede un bacio veloce e corse verso il campo; anche il Karasuno dopo poco seguì l'altra squadra ma prima volevo parlare con tutti.
"Ragazzi sapete che per me sarete sempre i migliori, non mi importa del risultato della partita, ma questa volta...vincete per favore"
Sa":a me basterebbe che uno di voi schiacciasse sulla faccia di e/a, ma va bene anche la vittoria..."
T:"non preoccuparti i ci penseremo noi!"
D:"la schiacciata non credo sia fattibile...per la vittoria ci puoi scommettere invece"
S:"ce la metteremo tutta"
Dopo aver dato un bacio al mio ragazzo la squadra entrò in campo per giocare il primo set.
E/a mi sembrava molto più agitata dei giocatori e quando le ragazze con lei cercarono di calmarla lei inizió ad urlargli contro.
Sa:"è così odiosa..."
Il coach fece entrare in campo anche Suga, per me era già una vittoria vederlo giocare; anche Yamaguchi giocò.
La tensione era sempre più alta, fino a quando Hinata non fece il punto decisivo.
Non penso di averli mai visti così felici, si erano presi la rivincita, non erano più corvi che non sapevano volare.
Non appena lasciarono il campo io e mia cugina iniziammo a correre verso di loro per abbracciarli uno ad uno.
T:"T/C-SAN COSÌ MI SOFFOCHI"
"SEI STATO UN GRANDE RYU!"
Quando mi trovai davanti Suga lo strinsi ancora più forte di come avevo fatto con Tanaka; lui fece lo stesso e restammo fermi così per un po'.
"Hai giocato benissimo, quando hai alzato a Kageyama è stato tipo wow!"
S:"ora parli come Hinata? Comunque ti ringrazio"
Mentre stavamo passando per il corridoio incrociammo l'altra squadra; Oikawa stava parlando con e/a mentre i suoi compagni rimasero dietro il loro capitano con facce sconvolte.
E/a:"non avevi detto che avresti vinto?"
O:"lo credevo davvero..."
E/a:"per cosa ti sei allenato duramente se non riesci a battere una squadra che tutti reputano debole? Mi hai fatto fare una brutta figura con quelle...cancella il mio numero, io l'ho già fatto" detto questo si giró, mi diede una spallata e se ne andò.
O:"..." i suoi compagni non sapevano cosa dire, aveva appena perso l'occasione di giocare contro lo Shiratorizawa e la ragazza nello stesso momento.
I:"Oikawa-san...andiamo via" mise una mano sulla spalla dell'amico e uscirono nel cortile.
Dissi di dover andare in bagno, invece li seguii passando dall'uscita secondaria.
"Oikawa?"
O:"uhm?"
"Mi dispiace per quello che è successo, non è sempre stata così...so che sei triste per quello che ha detto ma ti assicuro che tra qualche settimana ti renderai conto di che persona era"
Oikawa continuò a guardare il pavimento.
I:"g-grazie"
"Siete degli ottimi giocatori comunque...gli altri mi staranno aspettando, è stato un piacere vedervi giocare"
O:"grazie per quello che hai detto"
I:"grazie"
Una volta tornata dagli altri Suga mi prese da parte.
S:"bella scusa quella del bagno ahaha, come sta Oikawa?"
"Non molto bene, però con l'aiuto dei suoi compagni si riprenderà"
Per festeggiare la vittoria quelli del terzo anno vennero tutti a casa mia e restammo nel terrazzo a vedere le stelle.
D:"ecco Asahi, ora sei contento?"
S:"dovete sapere che voleva tanto vedere le stelle con noi ahaha"
"Anche io amo guardare le stelle, Asahi condividiamo anche questo oltre all'ansia"
A:"comunque se ci pensate queste potrebbero essere le nostre ult-"
D&S:"BASTA"
D:"per ora pensiamo alla prossima partita, poi si vedrà"
Sa:"voi avete già scelto l'università?"
D:"ho mandato diverse richieste a Tokyo"
"Sbaglio o tutti noi puntiamo a quelle di Tokyo?"
S:"no è vero, anche noi tre"
Sa:"anche noi due...speriamo di essere presi tutti così anche se andremo in scuole diverse potremmo vederci"
A:"sarebbe bello"Sono già piena di interrogazioni e verifiche, non so quando posterò la prossima volta scusatemi🙏🏼
STAI LEGGENDO
Sugawara x reader
Fanfiction[FINITA]Una timida ragazza del terzo anno riuscirà a rubare il cuore del nostro amato Suga?