Capitolo 13.

22 3 0
                                    

Mi fa strano vedere una ragazza nel mio appartamento... Da quando l'ho acquistato vendendo quello che presi con Ella, mai nessuna ha messo piede qui dentro. Sierra ne sta scrutando ogni minimo angolo, dopo aver messo in ordine la sua valigia e le sue cose, aggiungendoci espressioni di stupore; sorride ad ogni cosa che vede, e ha preso in mano qualche foto dalla mensola in cucina che raffigura la mia famiglia.

<<Shawn questo appartamento è stupendo>> mi sorride, mentre si butta a capofitto sull'enorme divano con alle spalle l'enorme vetrata da cui si può scorgere l'intera città e da cui la CN Tower fa da padrona.

<<Grazie, l'ho comprato da poco>> mi seggo accanto a lei.

<<Prima vivevi con i tuoi? >>

<<Si...>> mento in difficoltà.

<<Cazzo Shawn perché mi menti?>>Dimenticavo che Sierra fosse una mia fan...

<<Sto scherzando >> ammetto facendo il finto tonto , ma lei mi guarda inarcando un sopracciglio..

<<Certo...>> mi scruta <<Perché tu e Ella Baday vi siete lasciati?>>

Il nome di Ella, pronunciato da Sierra, scatena dentro di me una strana sensazione , e dal suo volto , capisco che il mio sguardo è cambiato.

<<Non deve interessarti>> l'ammonisco.

<<Io ti ho raccontato di Will>>risponde stizzita togliendoli velocemente le scarpe.

<<Nessuno te lo ha chiesto>>controbatto , lasciando che il mio buonsenso vada a farsi fottere; cazzo Shawn non fare lo stronzo!

<<Ah no? Allora mi sa che sono diventata sorda>> inizia a scaldarsi e a muoversi sul divano nervosamente.

<<Forse si>> ringhio.

<<Che cazzo mi hai portata a fare qui Shawn se non vuoi parlarmi di te?>> mi urla quasi contro , mentre la sua giugulare si gonfia sempre di più.Prendo un grosso respiro cercando di tranquillizzarmi, ma Sierra invece sembra cacciare fumo di rabbia da ogni dove.

<<Scusa Sierra, ma non voglio che si parli di Ella>> ammetto sinceramente respirando lentamente.

<<Non me ne frega un cazzo di te e di Ella intesi? Era solo per conoscerti meglio>> si alza dal divano e se ne va in bagno chiudendosi con forza la porta alle spalle lasciandomi da solo sul divano come un idiota.Cazzo ma perché mi comporto sempre da stronzo? Dovrei fingere fino al Met, ma che diavolo mi passa per la mente? Stava andando tutto bene e appena mi menziona Ella che succede? Sbotto. Dovrei accantonare il pensiero di quella stronza, quando invece mi crea ancora problemi , mentre lei se la starà spassando chissà con chi.

Sento l'acqua della doccia iniziare a scorrere; è arrivato il momento di chiamare mia madre e Nick che gentilmente ci ha abbandonati subito all'aeroporto . Inizio da Nick componendo velocemente il suo numero e con la speranza che Sierra non esca dal bagno e mi prenda alla sprovvista; cosa le direi se ascoltasse tutto? Sarebbe la fine prima del principio stesso.

<<Shawn come va?>> Nick risponde immediatamente.

<<Una merda amico! Non penso che potremmo mai stare insieme sinceramente>> ammetto sconfitto.

<<Shawn ma stai scherzando? Lara mi ha detto che lei è cotta di te, ma se tu ti comporti sempre da stronzo è ovvio che lei non faccia per te poi>>

<<Come diavolo fai a saperlo?>>

<<Ti conosco dalla nascita si può dire, e conosco abbastanza il tuo caratteraccio >> lo sento ridere.

Alone - Harry Styles , Shawn MendesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora