Capitolo 20.

17 3 0
                                    

Shawn

27/04/2019

<<Shawn ma che ti succede?>> Nick mi osserva , mentre i miei piedi battono velocemente sul pavimento dell'appartamento di Rose, dove siamo venuti per la seconda prova abito.

<<Va a farti fottere Nick>> sono furioso e nervoso per tutto quello che mi è successo, e sapere che è stato lui la causa principale dei miei problemi con Sierra, non mi permette di guardarlo negli occhi senza avere la tentazione di dargli un pugno. E' vero, è il mio migliore amico , quasi fratello, ma questa volta ha sbagliato più di quanto pensassi... E per cosa? Cinque giorni fa, dopo esser tornato di corsa da Toronto e dopo aver chiarito con Sierra, e dopo avere fatto l'amore per ore, quando mi sono svegliato, lei non c'era più nel letto. Mi sono sentito umiliato e preso in giro , ma la cosa che più mi ha spaventato , è stato il fatto che da cinque giorni , né lei né Lara , sono tornate in hotel.

Alla reception non sanno nulla, solo che le hanno viste andare via separatamente con dei borsoni da viaggio, ma la loro prenotazione fino al 30 Maggio, è ancora attiva. Ho provato a chiamarla più di cento volte... All'inizio squillava sempre, ma dopo la cinquantesima telefonata, ha spento il cellulare e non mi ha più permesso di fare nulla , e inutili sono stati i tentativi di inviarle dei messaggi. Si sarà pentita di tutto; per avermi perdonato così in fretta , e per essere ricascata a fare l'amore con me, ma non capisco il modo in cui mi ha lasciato. Nick ha provato a chiamare Lara, ma anche lei non gli risponde... Per un attimo ho avuto davvero paura che le fosse successo qualcosa, ma il mio sesto senso , quasi come quello femminile, mi dice che c'è qualcosa di più grosso dietro che non ha voluto raccontarmi , e l'ipotesi che lei e Will stiano ancora insieme, è sempre più forte.

<<Non è colpa mia se ti sei innamorato cazzo Shawn!>>mi ammonisce furioso.

<<Non mi sono innamorato e smetti di dirlo Nick cazzo!>>rispondo stringendo le mani in due pugni e guardandolo di sottecchi.

<<Perché non vuoi ammetterlo? Farebbe meno male a te e meno male a lei!>> alza la voce lasciando che qualche apprendista di Rose si giri e ci osservi a occhi spalancati.

<<Cosa cavolo ti è passato per la mente quando hai pensato che potessi portarmela al Met Gala?>> lo fulmino con lo sguardo in attesa che Rose arrivi.

<<Shawn nessuno ti ha messo una pistola alla fronte! Io ti ho proposto una soluzione e tu hai accettato senza esitazione>> mi osserva , mentre muove le mani sui braccioli di velluto rosso delle comode poltrone sulle quali siamo seduti.

<<Dove cazzo sarà e perché né lei né Lara rispondono al telefono?>> vorrei poterla avere avanti per sbatterle in faccia tutto il fastidio e l'ipotetico dolore che mi ha fatto sorgere.

<<Non ti è mai capitato vero?>>Nick mi osserva inarcando un sopracciglio e dipingendo sul suo volto un piccolo sorriso; come diavolo fa a calmarsi da un momento all'altro? Per sbollentare tutta la mia rabbia adesso, ci vorrebbero giorni.

<<Cosa?>> la mia voce è dura e ammonitoria; sono così arrabbiato che potrei uccidere qualcuno.

<<Non ti è mai capitato che una ragazza che realmente ti piacesse , andasse via dopo aver fatto sesso>> sghignazza come un bambino felice. Prendo un grosso respiro prima di risponderlo; è davvero così con lei, e non l'ho capito fino al momento in cui non ho più saputo nulla di lei. Mi piace davvero, ma forse il destino mi sta mettendo tutto contro affinché io le dica come stanno realmente le cose...Ma se anche io le piaccio, perché mai se ne è andata lasciandomi da solo? E' successo sicuramente qualcosa.

<<No>> ammetto sconfitto sospirando e prendendo dei grossi respiri che in un modo mi aiutano.

<<Forse è meglio se ti cerchi un'altra ragazza Shawn. Lei non fa per te>> risponde Nick sfidandomi con lo sguardo e inarcando il suo sopracciglio del tutto poco curato.

Alone - Harry Styles , Shawn MendesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora