Capitolo 43.

23 3 0
                                    

Shawn

18/05/2019

Sento il mio corpo irrigidirsi e le mie mani stringersi in un pugno; la mia mascella contrarsi e le mie gambe venir meno, mentre vedo Sierra e Cole stringersi tra di loro al suono di questa musica di merda. Ella mi è attaccata addosso contro la mia volontà, e capisco anche che Sierra è arrabbiata, ma perché farmela pagare così? Odio vederla tra le braccia di un altro ragazzo, ma come sempre, me la sono cercata da solo. Potevo evitare di accettare tutto, ma Ella mi ha detto che doveva dirmi delle cose importanti , e che se avessi rifiutato , avrebbe detto a Sierra cose che non si sarebbe mai aspettata.

<<Cosa diavolo dovevi dirmi Ella?>> chiedo nervosamente senza distogliere lo sguardo da quell'immagine che quasi mi uccide.

<<Lisa mi ha detto del vostro accordo>> mi sorride mentre io resto pietrificato.

<<Q...quale accordo?>> faccio finta di niente .

<<Dai Shawn non fare lo stupido... Dell'accordo fatto per far capire al mondo intero che non sei gay>> la sua affermazione mi lascia senza parole; deglutisco a fatica, mentre ho il cuore alla gola. Nessuno doveva sapere di questo , nessuno!

<Ti sbagli>> dico furioso.

<<Non è vero quindi che stai con Sierra solo per questo?>> chiede con un sorrisetto da stronza che nessuno le potrà mai togliere.

<<No!>> sbotto <<All'inizio era così, poi mi sono innamorato di lei>> ammetto osservandola.

<<Quindi lei sa tutto?>> inarca un sopracciglio e continua a sorridermi.

<<Ella... Se ti permetti di dire qualcosa giuro che la pagherai>> dico con mascella contratta .

<<Non uscirà niente dalla mia bocca Shawn...>> lo dice in modo così strano che mi sembra ironico. Cazzo... perché tutto sembra sempre rivoltarmisi contro? Cosa diavolo ho fatto di male per meritarmi una cosa del genere e non il suo sincero amore? Quando la musica cessa, finalmente posso staccarmi da Ella e raggiungere quasi di corsa Sierra che se la ride insieme a Cole che ha le sue mani sui suoi fianchi.

<<Sierra avete finito?>> chiedo fingendo un piccolo sorriso e guardando le mani di Cole, rimettersi al suo posto. So che lui le piace, lo vedo dal modo in cui Sierra lo guarda; rappresenta il suo ragazzo ideale, e il fatto che con lui si senta più tranquilla, mi spaventa da morire. Non è colpa mia se la mia vita è così incasinata , ma le dimostrerò che anche con me può vivere una vita "normale".

<<Non ancora in realtà>> dice freddamente con gli occhi del tutto spenti. Sento il sangue raggelarmi nelle vene, mentre Camila alle sue spalle mi fa cenno di andare da lei.

<<Sierra...>> l'ammonisco a denti stretti e col cuore a mille; non può comportarsi così, non qui , non stasera cazzo.

<<Shawn...>> mi sfida con lo sguardo , ma non intenta a muoversi o a venirmi incontro. <<Ti vogliono i tuoi amici; non vorrai farli aspettare>> dice con voce dura . Perché ce l'ha con loro adesso? Sembravano carini con lei... Forse sono carini per i miei standard e non per i suoi? Cazzo... Sono proprio queste forse le differenze di cui tutti parlavano. Prendo un grosso respiro per non prendere a pugni Cole, prima di oltrepassarli senza dire più alcuna parola; mi sento colpito nell'orgoglio nel guardarli troppo vicini per i miei gusti. Raggiungo velocemente Camila, nel suo splendido abito azzurro che le dona da morire; ha uno strano sorrisetto sulle labbra.

<<Perché ridi?>> chiedo duramente mettendomi accanto a lei e godendo del terribile spettacolo che li vede ancora in pista avvinghiati l'uno all'altra.

Alone - Harry Styles , Shawn MendesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora