Capitolo 46.

53 2 2
                                    

18/05/2021

Il 10 Giugno del 2019, Sierra è morta durante l'operazione che le avrebbe dovuto salvare la vita a Seoul, in Sud Corea. L'ho vista prima di entrare in sala operatoria , dopo aver deciso di lottare insieme a lei per questa battaglia , e che avremmo vissuto insieme il resto della nostra stupenda vita. Lei era così felice e serena che sembrava rinata. Mi ha perdonato per tutto , e io ho perdonato lei per non avermi detto della sua situazione. Ci siamo abbracciati e baciati per tutto il tempo, lasciando dentro di me una strana sensazione; quella di non rivederla mai più. Ci siamo detti di amarci più di ogni altra cosa al mondo , ma poco ha avuto senso quando ad uscire dalla sala operatoria non è stata lei , ma il suo medico. Le sue parole, il suo volto , la sua freddezza nel dire "c'è stata una complicanza, abbiamo fatto di tutto, ma non ce l'ha fatta", non le dimenticherò mai. Pensavo che il dolore più grande fosse quello di scoprire del suo cancro , ma nessuno mi aveva preparato a vedere l'amore della mia vita , senza più la sua, nel letto di ospedale. Ho pianto così tanto sul suo volto gelido , sul suo corpo immobile e privo di vita , che nemmeno ricordo. Oggi sono ancora uno dei cantanti più famosi al mondo , ma al mio fianco , dopo anni , non c'è ancora nessuno , e mi piace ricordarla guardando le sue foto in giro per casa mia , col suo fantastico sorriso. Ancora oggi mi rivedo i video che ho messo sul pc e amo sentire la sua risata; è come se fosse accanto a me.. Rimpiango troppe cose ancora; il fatto ad esempio di non averle chiesto di sposarmi , di non averle dato il rispetto che meritava, e di non averle donato il suo sorriso a lungo. Se solo me lo avesse detto, oggi forse , sarei meno duro con me stesso, ma nonostante questo , nessuno può ridarmi lei. Grazie al suo amore, e alla sua presenza, ho capito le cose importanti della vita, e che essa è troppo breve per non goderci ogni suo minimo istante. La mia carriera è andata giù poco dopo la sua morte, per più di un anno , ma quando ho deciso di riprendere tutto, è stato solo ed esclusivamente per lei; avrebbe amato ogni cosa , e avrebbe lottato per far sì che continuassi a scrivere canzoni e fare tour per rendere persone felici quanto lo fosse lei. Al suo funerale, tutti i miei amici sono stati presenti e mi sono stati vicini più di quanto pensassi, e nonostante il rancore che provavo nei loro confronti, oltre alla mia famiglia, avevo bisogno anche di loro. Camila e Nick mi hanno chiesto scusa quasi in ginocchio; gli ho creduto, non potevo fare altrimenti, mentre di Lisa e Ella non ho mai più ricevuto notizie per mia fortuna. Ricordo la disperazione e i pianti strazianti di Lara tra le mie braccia, mentre i suoi genitori erano immobili, fermi con gli occhi sulla bara di legno avanti a loro , senza dire né fare niente; avrei voluto avere la loro fermezza, ma non ci sono riuscito. Ho sentito il mio cuore ridursi in mille pezzi, mentre la pensavo da sola e indifesa, lontano da tutto e da tutti col pensiero che io l'avevo solo usata. Spero mi abbia realmente perdonato per tutto , e che nonostante i miei errori, mi amasse quanto io ami ancora lei. Quando Sierra è andata via , per mesi, mi sono rinchiuso in casa dei miei a Pickering, mentre loro hanno cercato in tutti i modi di rimettermi su. Sono tornato dal Dott.Sendler; ho ripreso a prendere i farmaci betabloccanti e a restare in cura da lui. So che la mia vita è andata avanti, un giorno troverò sicuramente qualcuna che mi amerà incondizionatamente, ma io non amerò mai lei come ho amato Sierra. Guardo il cielo stellato , dal terrazzo di casa mia sorseggiando una Red Bull ghiacciata e guardando lo splendido skyline di Toronto con la CN Tower che fa da padrona, mentre io non riesco a non pensarla; cosa sarebbe successo se fossimo rimasti insieme? E' il pensiero che ogni giorno mi tortura, mi uccide, mi affligge. Lei , che ha vissuto troppo poco per il sorriso che la contraddistingueva , lei per cui avrei regalato la mia vita per vederla rinascere... Lei , che nonostante il dolore che aveva, si è sempre mostrata felice. Lei , che per sempre sarà con me.

Ti amo piccola, ovunque tu sia adesso.





Fine.

La vita è troppo breve per non godercela ogni giorno in tutte le sue sfaccettature. Sorridiamo costantemente e lamentiamoci meno , perché ci sarà sempre chi non ha la fortuna di viverne una intera. 

Alone - Harry Styles , Shawn MendesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora