† 21 †

50 3 0
                                    

Narratore POV

Hoseok prese finalmente il suo telefono in mano l'esatto momento in cui poté entrare dopo quella che gli era sembrata un'eternità, in casa sua, ed essere stato dimesso, più tardi quella sera.

Ultimamente stavano succedendo troppe cose tutte insieme e tutto stava prendendo una piega più frenetica di prima, il che lo stava portando allo sfinimento.

«Hoseok-ie? Vuoi che ti prepari qualcosa?»

Misun era rimasta di sua spontanea volontà con lui, dall'ospedale fino a quando non riaccompagnò il ragazzo a casa, per poi voler prendersi la responsabilità di tenerlo sotto controllo per assicurarsi che si riposasse.

«Va bene una tazza di tè, grazie. Comunque, se vuoi mangiare qualcosa, serviti pure.» le disse standosene seduto sul divano, accarezzando dolcemente Haneul, il quale si era addormentato al suo fianco, dopo averlo salutato ed espresso quanto gli fosse mancato.

Trovò una serie di messaggi da Minhyuk, il quale gli spiegava quali erano stati gli avvenimenti importanti per cui era stato chiamato d'urgenza quel pomeriggio, ed il fatto che non appena egli si fosse ripreso, il capo avrebbe voluto parlare con lui.

Gli rispose tranquillamente, nel mentre che la ragazza, intanto, era andata a sedersi anche lei, tenendo due tazze calde in mano.

«Da quand'è che hai un gatto?» gli chiese Misun mentre guardava il profilo di Hoseok, concentrato sullo schermo dell'apparecchio, con un certo bagliore negli occhi che lasciava intendere un qualche interesse particolare nei suoi confronti, ancora una volta, ora dopo tanto tempo.

«Da un po' ormai.»

Oltre ai messaggi da parte del suo compagno, ne trovò alcuni provenienti anche da Hyungwon, risalenti più o meno a molto più tempo rispetto agli altri.

Hyungwon
Dobbiamo parlare.

Hoseok
Certo, è successo qualcosa?

Hyungwon
Ce ne hai messo di tempo.

Hoseok
Scusa, sono stato in ospedale e sono uscito qual che ora fa.

Hyungwon
Mi dispiace...

Hoseok
Tranquillo, non si trattava di niente di grave.
Piuttosto di cosa volevi parlarmi?

«Hoseokie~ Con chi scrivi? Parla un po' con me, avanti. Lascia perdere il telefono.» la ragazza, stanca di sentirsi ignorata, tentò di persuadere l'altro nell'intraprendere una conversazione con lei, mettendosi alla ricerca di un qualche minimo di attenzione che però le stava venendo privata.

«Scusa, ma si tratta di una cosa importante.» Le rispose Hoseok donandole un veloce sguardo ed un sorriso stentato, che non durò più di qualche decimo di secondo.

«È qualcosa riguardante il lavoro?» chiese poi lei, continuando a guardarlo mentre poggiava la sua tazza sul legno scuro del tavolino davanti a loro.

«No...?»

«Allora non è importante! Puoi rispondere anche dopo.» disse prendendo di mano il telefono al ragazzo accanto a lei e poggiandolo vicino alle due tazze.

«Aspetta, dai!»

«No.»

«Ridammelo un attimo!»

«Ho detto dopo!»

Hoseok, sconfitto, decise di lasciarla fare infine, con un sospiro, convincendosi che in ogni caso ella avesse ragione, poteva rispondere anche dopo.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Oct 08, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Shoot Out || Hyungwonho † Hiatus †Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora