《Remus, mi accompagni a prendere del cibo?》
Il ragazzo annuisce.
《Lily, Mary, ci tenete dei posti?》
《Se mi prendete una cioccolata calda, si!》 Risponde Mary, salutandoci e correndo a prendere i posti con la rossa.
Io e Remus ci mettiamo in fila e cerchiamo di vedere se le squadre stanno arrivando.
《Sei agitato?》 Mi chiede Remus, sussurrandomi sopra la spalla.
《Abbastanza. È la prima partita e ci terrei che la vincessero.》
Remus annuisce.
《Anche io. E io guardo queste partite solo perchè James e Marlene sono miei amici.》
Ridiamo e avanziamo nella fila.
Non si direbbe, lo so, ma sono un grande appassionato di Quidditch.
Remus invece non apprezza quello scolastico perché giocano troppo sul sicuro e non ci sono personalità che spiccano, a parte James e Marlene, ma penso che lo dica solo perchè sono suoi amici.
《Eccoli!》 Urla qualcuno.
《For-za Pot-ter! For-za Pot-ter!》 Ci aggiungiamo al coro dei Grifondoro che sono nella fila e vediamo James e Marlene a capo della squadra, tutti agghindati con le solite uniformi, tranne Marl che ne ha una nuova, cortesia di suo fratello Montgomery.
《Grazie! Ce la possiamo fare!》 James alza il pugno in aria urlando, poi ci vede nella folla e ci saluta.
《Sapete chi è il nuovo cercatore di Serpeverde?》 Chiede qualcuno.
James annuisce.
《Lo sappiamo, ma abbiamo deciso di rispettare la sua privacy, dato cge quella persona ha scelto di non farlo sapere.》
《McKinnon, sei preoccupata?》
Marlene sfoggia il suo solito sorrido, e sento la temperatura gelida salire.
《Sono sempre preoccupata!》
La folla ride, aspettando che Marlene continui.
《Darò il meglio di me stessa come sempre, non mi interessa che ci sia un cercatore diverso. E se gioca sporco anche io lo farò.》
Un boato scoppua dalla folla e il canto per Potter ricomincia, mentre la squadra se ne va.
Io e Remus finalmente raggiungiamo la donna che sta vendendo il cibo.
《Cinque cioccolate calde, un pacchetto di caramelle gommose e due cioccorane per favore.》
Remus mi guarda ridendo.
《Come pensi di portare cinque cioccolate calde? Non abbiamo cinque mani.》
Dorcas sbuca dietro di noi.
《Per fortuna ci sono io che vi stavo cercando. Andiamo?》
Pago e mi infilo le cioccorane in tasca, metto il pacchetto di caramelle sotto il braccike prendo due bicchierini bollenti tra e mani.
《Tenga il resto, e buona giornata!》
《Buona partita.》
Attento a non scottarmi seguo Remus e Dorcas fino a raggiungere i nostri posti, dove Lily e Mary ci stanno aspettando.
Dorcas si siede accanto a Mary, poi si siede Remus e io rimango di lato, accanto a lui.
《Ecco le vostre cioccolate.》
《Grazie mille, Peter.》 Mary si alza e viene a prendere la sua, lasciandomi un bacetto sulla guancia e facendomi arrossire.
Remus mi sorride e poi saluta Sirius, che è venuto a trovarci.
《Pronto a fare il cronista?》
《Mi sentivo pronto finchè non ho visto i miei genitori. Ovviamente gioca Reg, quindi sono qui per lui.》
Lily gli prende la mano.
《Questo vuol dire che dovrai dare il meglio di te.》
Sirius le fa il segno della pistola con la mano libera.
《Hai ragione, darlin'》
Odio quando lo dice, lo fa sempre quando Marlene non c'è.
《Se vuoi ti posso passare la mia Felix.》 Sussurra Mary.
《Assolutamente no, non mi fido delle tue pozioni!》 Esclama Sirius, che è noto per aver preso più volte la sua Felix, facendoci ridere.
La professoressa McGranitt chiama Sirius, quindi se ne va salutandoci.
《Cazzo, non ce la posso fare, sto scoppiando di ansia.》
Remus posa una mano sulla mia spalla.
《Ce l'hai sempre fatta a non scoppiare, quindi non farlo proprio ora. Non vorrei che la mia nuova sciarpa di Grifondoro si sporcasse.》
Lascio andare una risata e apro il pacchetto di caramelle, iniziando a mangiarle per cercare di fermare lo stress.
《I giocatori stanno entrando in campo, voglio sentirvi per i giocatori di Serpeverde!》 Esclama Sirius, dal suo posto, facendo riecheggiare la sua voce per tutto lo stadio.
I Serpeverde iniziano ad urlare e cantare, mentre Sirius elenca i loro giocatori.
《E infine la novità di quest'anno: Regulus Black come cercatore! Lo so che avete notato una leggera somiglianza con il vostro qui presente Sirius, ed è perchè è il mio fratellini, quindi fate un pò di casino per lui!》
Prendo il binocolo e guardo Regulus, che si morde le labbra e ha gli occhi lucidi.
Si deve essere commosso, dato che il fratello lo ha calcolato, o forse è solo molto agitato.
《E ora la squadra di Grifondoro del mio cuore, capitanata dal fantastico James Potter, poi...》 elenca ancora i giocatori, fino ad arrivare a Marlene. 《E la cercatrice Marlene McKinnon! Si, mamma e papà, lei è la mia ragazza!》
Tutti scoppiano a ridere e porto il binocolo verso Marlene, che saluta la folla.
È davvero bella in quella divisa dorata e rosso scura.
《Madama Bumb libera le palle! La partita è iniziata!》
James vola a prendere la pluffa tra le braccia, senza tenersi alla scopa con le mani, e sfreccia velocememte verso gli anelli di Serpeverde, strillando qualcosa ai compagni, che si dispongono attorno a lui.
Marlene fa il giro di ricognizione attorno al campo per vedere di trovare la posizione del boccino, e Regulus la guarda, cercando di capire le sue espressioni.
《Potter segna! I Grifondoro sono a 10!》
James sfreccia verso di noi e saluta Lily. 《Questo era per te!》 Poi torna in campo.
Remus si batte una mano sulla fronte.
《Dio mio, questa poteva evitarla.》
Lily è diventata tutta rossa e sorride così tanto che di sicuro le fa male.
《McKinnon ha visto il boccino! Lo sta seguendo!》
Tolgo il binocolo per vedere come vanno le cose nel campo, e vedi che un battitore di Serpeverde sta battendo un Bolide verso Marlene, quindi mi alzo e urlo.
《MARLENE, BOLIDE!》
Tutti i Grifondoro accanto a me iniziano ad urlare con me, ma Marlene non ci presta attenzione, troppo concentrata sul boccino, e viene colpita al fianci dal Bolide, quindi viene disarcionata dalla scopa e rimane appena con le mani.》
《Un Bolide ha colpito McKinnon, i Serpeverde oggi non vogliono giocare pulito!》 Dice Sirius, suscitando dei boo da parte degli avversari.
James sfreccia accanto a Marlene e la aiuta a rimettersi sulla scopa, mentre lei si tocca il fianco dolorante, e le parla all'orecchio.
《Black nel frattempo si è portato avanti e sta seguendo il Boccino. I Serpeverde segnano! Siamo 10 pari.》
James sfreccia via a prendere la Pluffa, lasciando Marlene a rincorrere Regulus.
《Un bolide ha colpito Emery, che è caduta, quindi i Grifondoro sono in minoranza! La tattica dei Serpeverde è farci fuori uno ad uno!》
La McGranitt è così arrabbiata e preoccupata che non lo ferma neanche.
《I Serpeverde segnano ancora. 20 a 10.》
I Serpeverde urlano di gioia, mentre noi rosichiamo dai nostri posti.
《Black ha perso il Boccino, mentre Potter sta avanzando con la Pluffa, e segna! 20 pari!》
Un Bolide colpisce James mentre sta esultando, e il ragazzo cade salla scopa.
《JAMES!》 Urliamo tutti noi in coro.
Marlene sfreccia verso di lui.
《Aresto Momentum!》
James si ferma e lei lo prende sulla sua scopa, atterrando accanto a quella che è caduta a terra.
《McKinnon salva Potter da una caduta rovinosa. Coraggio e cavalleria!》
Remus mi afferra il braccio.
《Guarda Regulus! Ha il Boccino lì, a portata di mano!》
È vero. Regulus si sta sporgendo ma non riesce ad afferrarlo.
Marlene nota la cosa, quindi sfreccia accanto a lui.
Tra le fila dei Serpeverde un ragazzo si alza ed urla.
《Forza Marlene!》
Questa volta sono io a stringere il braccio di Remus.
《Oddio, guarda, è Montgomery McKinnon! Credi che dopo mi farà un autografo?》
《Cavolo si, lo voglio anche io!》
《I Serpeverde segnano. Sono 30 a 20, ma i cercatori sono alla pari!》
Un Bolide colpisce una nuova giocatrice di Grifondoro, che cade a terra.
Siamo due in meno, contiamo su Marlene e James.
Il Boccino sfreccia in alto, quindi Marlene e Regulus virano nella stessa direzione.
Marlene prende più velocità, quindi il Boccino è quasi suo, ma un altro Bolide la colpisce, quindi lei va addosso a Regulus, e cadono entrambi a terra.
《NO!》 Tutti, Serpeverde e Grifondoro, urlano diaperati.
Nessuno dei due si muove.
Anche Sirius si è alzato e guarda nel campo con terrore.
Marlene si alza lentamente e zoppica verso Regulus, aiutandolo a sedersi.
Gli prende le mani e lo aiuta a tirarsi su, poi si scambiano qualche parola, si battono il pugno e si rimettono sulle loro scope.
Si alzano nuovamente in volo, mentre tutti, anche i giocatori stessi, li fissano in silenzio.
《Stiamo bene!》 Dice Regulus, e tutti iniziano ad applaudire.
《Il Boccino!》 Esclama Marlene, indicandolo, ed entrambi ripartono, testa a testa.
《Il braccio di Regulus è più lungo.》 Sussurra Dorcas, con il cuore in gola.
《Ma Marlene è più veloce e aerodinamica, ce la può fare.》
Il Boccino sfreccia nuovamente verso l'alto, aiutando Marlene, che ha più esperienza e inclina subito la sua scopa verso l'alto.
Regulus la segue, ma ora è leggermente indietro.
Marlene porta i piedi sulla scopa, alzandosi in posizione davvero precaria.
Basta che Regulus spinga la sua scopa e lei finisce a terra.
Marlene alza anche il braccio, verso il Boccino, e con il binocolo vedo che le trema la mano.
《Non fare niente di stupido, ti prego.》 Sussurra Lily.
La ragazza ha il Boccino letteralmente ad un centimetro dalle sue dita e ne è consapevole, quindi salta, staccando i piedi dalla scopa.
La vedo quasi al rallentatore, le sue dita stringono il Boccino d'Oro, ma questa immagine paradisiaca finisce velocemente, quando lei inizia a cadare.
Precipita ad una velocità incredibile.
《ARESTO MOMENTUM!》 Esclama Sirius, estraendo la sua bacchetta.
Marl si ferma per un attimo e il suo impatto a terra viene attutito. James atterra accanto a lei, così come Regulus.
《L'ho preso.》
James prende il Boccino in mano.
《Ma sei pazza?》
Regulus posa la mano sulla spalla della ragazza.
《È stata la cosa più pericolosa, stupida e grandiosa che io abbia mai visto!》
《Prego, James.》 Marlene sviene.
La professoressa McGranitt corre in campo ed inizia a togkiere la parte più pesabte della divisa della ragazza, con l'aiuto di James.
Sirius l'ha seguita.
《Grifondoro vince!》 Non lo urla come al solito, con felicità, ma è molto preoccupato.
《Portatela in infermeria.》
Regulus, Sirius e James sollevano Marlene, cercando di non farle troppo male, e la portano fuori dal campo.
《Professor Kevill, il comportamento della sua squadra di Serpeverde è stato inaccettabile! Quattro dei miei giocatori e uno dei suoi si sono infortunati! Che cosa stava pensando?》
Dorcas sussurra con eccitazione.
《La amo. È il mio spirito guida.》
Lily si alza.
《Andiamo in infermeria?》
Mary annuisce.
《Assolutamente.》
Mentre tutti sono occupati a seguire il litigio tra i due professori noi ce la svignamo e corriamo in infermeria.
《Aspettatemi!》 Urla qualcuno dietro di noi.
Mi volto e sento che potrei svenire.
Montgomery McKinnon ci sta parlando.
Il ragazzo ci raggiunge.
《Grazie. Non ricordavo che giocasse in modo così spericolato.》
Lily alza le spalle.
《Non ha mai fatto niente del genere.》
《Probabilmente voleva impressionarti quando ti ha visto. O voleva vincere a tutti costi, è molto competitiva.》 Dice Dorcas.
Il ragazzo ha gli stessi occhi versi di Marlene e i capelli castani disposti in un ciuffo disordinato, e, come tutti i McKinnon, è bellissimo, persino nella sua preoccupazione.
Raggiungiamo l'infermeria ed entriamo senza bussare.
James, Regulus, Marlene e gli altri due giocatori di Grifondoro infortunati sono sdraiati sui loro lettini, mentre Sirius aiuta Madama Chips, porgendole varie fasciature.
《James!》 Esclama Lily, correndo da lui. 《Stai bene?》
《Meglio di altri. Ho un livido enorme sul petto e basta, non morirò oggi.》
Monty corre da Marlene e le prende la mano.
《Mal...》
La ragazza è ancora incosciente.
《Ragazzi, mettetevi lì in angolo, quando avrò finito cin il signor Black potrete salutare i vostri amici.》
La donna versa in un cucchiaio dello sciroppo, e lo da a Regulus, dopo avergli fasciato il braccio.
Sentiamo dei passi e un uomo e una donna, vestiti di nero e con i capelli neri, entrano nell'infermeria.
Oh oh.
Non li ho mai visti, ma mi sembrani proprio i genitori di Sirius.
《Regulus!》 La donna spinge Madama Chips e porta le mani ai lati del volto del ragazzo. 《Stai bene?》
Madama Chips sbuffa e annuisce.
《Fate come volete.》
Remus cammina verso Sirius e gli posa una mano sulla spalla.
《Va tutto bene.》 Gli sussurra.
Sirius si gira in direzione di Marlene e si siede accanto a Monty, ignorando i suoi genitori, con occhi spiritati.
《Si, mamma, sto bene. Mi sono solo rotto il braccio e basta. Marlene sta peggio.》
《Ti sembra che mi interessi di lei? Se l'è meritato con quello che ha fatto. Si è gettata addosso a te, e poi ha fatto quella sciocchezza con la scopa! Certo, è perfetta per tuo fratello con tutte le sciocchezze che fa.》
Regulus protesta.
《No, non si è gettata addosso a me, è stata colpita dal Bolide. Ed è una brava persona.》
《Regulus, ti ha colpito-》 la donna viene interrotta, dal risveglio di Marlene, che geme di dolore.
《Marl, sono qui.》 Sirius le stringe la mano libera.
《Mal, stai bene?》
Madama Chips deve averle dato degli antidolorifici fortissimi.
《Mi sento come in una bolla, mi fa tutto male.》 Si volta verso Regulus. 《Tu stai bene?》 I suoi occhi si posano sui genitori di Sirius e rimangono fissi su di loro, scrutandoli.
Regulus annuisce.
《Si. Grazie per avermi aiutato.》
《Grazie a te. Sei stati bravo come cercatore, ma eri contro di me.》
La ragazza ride e anche Regulus sorride.
Marlene si sporge verso il ragazzo e porge la mano ai suoi genitori.
《Marlene McKinnon, piacere.》
Sirius sgrana gli occhi, mentre sua madre afferra la mano della ragazza.
《Walburga Black.》 La donna sembra molto stupita.
Marlene sorride.
《Ha lo stesso tono saccente di Sirius, signora Black.》
Sirius scoppia a ridere e aiuta Marlene a sdraiarsi nuovamente.
La signora Black scuote la testa e si alza.
《Orion, andiamocene.》
I due se ne vanno velocemente, e tutti scoppiamo a ridere, Regulus compreso.
《Mary, questa mattina le hai dato la tua Felix?》 Chiedo, facendo tornare le risate.
《Vi giuro che io non ho fatto niente.》
STAI LEGGENDO
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni
FanfictionLa storia è stata iniziata sul profilo @gattabuia ma ho avuto dei problemi e non posso più accedervi, quindi la storia verrà pubblicata qui. Rispetto all'originale correggerò eventuali errori e cercherò di rendere la storia più interessante e linea...