CAPITOLO 5: IL ROUND PRELIMINARE

58 14 12
                                    

Terminati i convenevoli, il signor McGrim con un cenno del capo, diede il consenso alla Campionessa di lasciare la stanza.

«Molto bene, adesso veniamo al dunque» dichiarò, scendendo dal pulpito e rivolgendo una mano verso la parete alle sue spalle, così da indicarci dove guardare.

La parete di bianco marmo lucido sorprendentemente iniziò a muoversi, ritirandosi nel muro e lasciando spazio ad un grande schermo. Quest'ultimo, dopo essersi acceso, mostrò le raffigurazioni, ordinate per numero di identificazione, dei 128 partecipanti della Lega di Valle Malsana.

Quindi, il signor McGrim riprese a parlare: «Come ben sapete allenatori, tra poco avrà inizio il primo girone di sfide, ovvero il cosiddetto Round Preliminare.

Sullo schermo posto di fronte a voi, assisterete al sorteggio effettuato dal nostro computer, mediante cui verrete abbinati del tutto casualmente.

Conseguentemente, sempre per mezzo di tale computer, verrete disposti nell'ordine in cui entrerete in campo, ovviamente, altrettanto casuale.

Il Round Preliminare prevede l'utilizzo di un solo Pokemon da parte di ogni allenatore, e la durata di ogni incontro prevede un tempo massimo di 30 minuti.

Lo scontro giungerà al termine quando il Pokemon di un allenatore non sarà più in grado di proseguire l'incontro.

Nel caso in cui foste così eccezionalmente bravi, che entrambi i Pokemon in campo finissero kappaò, oppure nessuno dei due esaurisse le energie entro lo scadere del tempo – a tali parole gli allenatori risero divertiti – verrebbe decretato vincitore, l'allenatore il cui Pokemon avrà guadagnato più consensi da parte degli strateghi.»

Fece una pausa, gettato un fugace sguardo alla sala.

«Siccome siete in tanti, il Round Preliminare impegnerà due intere giornate. Oggi si terranno le prime 32 sfide, ovvero scenderanno in campo i primi 64 allenatori. Domani, i restanti 64 affronteranno il loro round.

Gli allenatori che risulteranno i vincitori di questo Round Preliminare, avranno accesso ai Round di Qualificazione della Lega Pokemon.

Se è tutto chiaro, visto che sono già le 9:15, e quindi siamo in ritardo di un quarto d'ora sulla tabella di marcia, io direi buona fortuna e buon proseguimento. Che il campionato abbia inizio!» esultò elegantemente il signor McGrim.

Gli allenatori, che sino ad allora avevano trattenuto il fremito, persero ogni compostezza. Un subbuglio di urla emozionate animò la stanza. La Lega Pokemon aveva inizio!

Balzammo in piedi applaudendo. Noemi ed Ester accanto a me erano euforiche.

Guardi Mirko ridendo di gusto, e lui contraccambiò il sorriso. Era la prima volta che condividevamo l'esperienza di un torneo ufficiale. Sicuramente lui non era nuovo alla sensazione, ma io sì, ed ero eccitatissima.

Il signor McGrim lasciò la stanza accompagnato dai nostri applausi. Non uscì dalla porta tramite cui era entrato, quella posta verso la hall, ma dall'altra, quella situata sul lato opposto.

Dalla porta ancora chiusa, si potevano udire benissimo gli spettatori impazienti, i quali stavano probabilmente ancora prendendo posto sugli spalti, ma già acclamavano impazientemente l'inizio delle sfide.

Fece scorrere la porta, aprendola appena di quanto bastasse per crearsi lo spazio per uscire.

Lo scorcio che riuscii a cogliere dal passaggio, mi impietrì di colpo: gli spalti che circoscrivevano i campi di lotta brulicavano di persone, i cui occhi di lì a poco, sarebbero stati puntati su di noi. Sarebbero stati puntati su di me.

{POKÉMON} ~ DARK LEAGUEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora