CAPITOLO 7: RIVELAZIONI

42 15 15
                                    

«MegaAbsol schiva sorprendentemente l'attacco! Un bell'applauso gente!» esclamò il signor McGrim.

Le sfide del Round Preliminare continuavano, e proprio come il giorno precedente, i ragazzi che dimoravano tra le mura del maniero di Valle Malsana, si erano affrettati a ruzzolare giù dal letto per trovarsi puntuali all'interno della e proseguire gli incontri sospesi il giorno precedente.

Se vi steste chiedendo cosa fosse la Zona Fredda, era il soprannome che i ragazzi avevano affibbiato alla sala costituita da lisce pareti di marmo bianco e gelido, che divideva gli allenatori dal loro ingresso nelle arene, dove il signor McGrim aveva tenuto il suo discorso.

Alle 11:00, Ester aveva preso posizione in campo per affrontare il suo match. Noemi era dentro la stanza, incantata dallo schermo che proiettava gli incontri, secondo lei avremmo dovuto sostenere la nostra... amica Ester che era sul campo di battaglia, standole il più vicino possibile.

Io ero nella hall con Mirko, e mi stavo limitando a gettare ogni tanto un'occhiata allo schermo, ovviamente non per sostenerla, ma perché ero semplicemente curiosa di seguire l'incontro di una delle mie coinquiline.

Optare di rimanere nella hall lontano da occhi indiscreti, mi era sembrata la scelta migliore, per raccontare a Mirko ciò che avessimo notato la notte precedente.

Siccome Ester avrebbe dovuto affrontare il suo turno di sfida, aveva incaricato me e Noemi di aggiornare i ragazzi su tutte le supposizioni che avessimo fatto riguardo l'assenza dei pullman di ritorno. Ma Noemi aveva ben deciso di supportare moralmente Ester, e Chris e Teo, anch'essi in attesa del loro turno di sfida, avevano preferito restare nella sala a seguire gli altri incontri.

Quindi io e Mirko ci eravamo appartati su due poltroncine più in disparte rispetto alle altre, per poter parlare tranquillamente, fingendo di commentare le lotte trasmesse sullo schermo.

«MegaPidgeot, usa Tifone» ordinò l'allenatore sfidante.

Le ali di MegaPidgeot si illuminarono di azzurro e le agitò velocemente, rilasciando una forte raffica di vento contro il Pokemon di Ester.

«MegaAbsol, eludi l'attacco con Psicotaglio!»

Mega Absol rilasciò una lama di energia viola a forma di mezzaluna dal suo corno, che si scontrò con la raffica di vento dell'attacco avversario, annullandosi a vicenda.

«MegaPidgeot, usa Alacciaio» esclamò l'avversario.

«MegaAbsol, attacca con Megacorno» dichiarò Ester.

Le ali di MegaPidgeot si ingrandirono e si illuminarono di un colore grigio metallo, i contorni divennero taglienti come lame. Contemporaneamente,

I due Pokemon caricarono l'uno contro l'altro, ed il potente urto generò un'esplosione, dalla quale entrambi i contendenti ne uscirono illesi, ma visibilmente provati.

«MegaPidgeot, usa Aeroassalto!»

«MegaAbsol, schiva l'attacco, veloce!»

MegaPidgeot si tuffò in picchiata verso l'avversario, spiegò le ali, e tutto il suo corpo venne circondato di energia bianca. Avanzò così velocemente contro l'avversario da diventare sfocato.

Per un attimo pensammo al peggio, ma sorprendentemente il Pokemon di Ester sbatté le ali piumate e spiccò agilmente un salto verso il cielo, librandosi per qualche istante nell'aria, e schivando l'attacco nemico.

Lo sfidante era seccato. Ester invece sogghignò con gusto.

«MegaPidgeot, attacca con Tifone!»

{POKÉMON} ~ DARK LEAGUEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora