CAPITOLO 6: I PULLMAN DI RITORNO (PARTE 2)

44 15 10
                                    

«Lopunny, scelgo te!» annunciò Noemi.

«Banette, scelgo te!» esclamò a sua volta l'allenatrice sfidante.

«Lotta decisamente interessante. I due Pokemon sono praticamente immuni l'uno all'altro per la tipologia. Cosa si inventeranno queste due giovani allenatrici per portarsi la vittoria in tasca? Non ci resta che scoprirlo. Un bell'applauso gente!» commentò il signor McGrim.

Poi le due allenatrici sfiorarono con le dita la Pietrachiave, ed i loro Pokemon megaevolsero.

«MegaBanette, usa Fuocofatuo»

MegaBanette formò tre sfere di fuoco azzurre e viola, e le lanciò contro l'avversario.

Quella di scottare il Pokemon rivale era un'ottima strategia, perché in tal modo le sue tecniche offensive avrebbero perso potenza, e questo era sicuramente un grande vantaggio.

Mi chiesi se l'idea le fosse provenuta dalla visione del mio incontro, e questo mi provocò una strana sensazione, ero come soddisfatta. Poi però ricordai che l'altra allenatrice era una mia conoscente – no, chiamarla amica era decisamente troppo presto – e quindi sperai che Noemi trovasse presto un modo per evitare quella mossa.

«MegaLopunny, schiva l'attacco» dichiarò Noemi.

MegaLopunny era agilissima, fece una capovolta in avanti, poi balzò all'indietro, ed infine un avvitamento su sé stessa, ma inutilmente. Le sfere di fuoco, come se fossero state animate di vita propria, la rincorrevano per tutto il campo di lotta, e credo che non si fossero fermate fino a quando non l'avrebbero colpita.

«MegaLopunny, usa Protezione!»

Il Pokemon di Noemi si fermò di colpo ed incrociò le sue lunghe orecchie, ed un campo di forza illuminato di bianco e verde circondò il suo corpo, proteggendola dagli attacchi di fuoco che la stavano inseguendo.

«MegaBanette, usa Neropulsar» ordinò l'avversaria.

«MegaLopunny, schiva ed usa Stordipugno!»

Il raggio di energia oscura che venne lanciato contro l'opponente venne schivato con un agile salto, ma non tutto quello sforzo era stato vano, perché Noemi stava attaccando con una mossa che avrebbe lasciato l'avversario decisamente incolume. O forse no.

I pugni di MegaLopunny si illuminarono di un'energia multicolore, e prima con un gancio, poi con l'altro, colpì l'avversario dritto in faccia.

Restammo sbigottiti. Il pubblico era in delirio ed il signor McGrim esultò come mai aveva fatto fino ad ora.

«Incredibile! Signori miei, questa lotta ha dell'inverosimile! È riuscita a colpire l'avversario!»

La folla sosteneva con clamore le parole del signor McGrim.

«MegaLopunny con la Megaevoluzione acquisisce l'abilità Nervisaldi. I Pokemon Spettro non sono mai stati un problema per me!» chiarì energicamente Noemi.

L'avversaria digrignò i denti. Doveva essere decisamente frustrante non poter usufruire di tutti gli attacchi che disponeva il proprio Pokemon, quando invece l'avversario poteva tranquillamente bersagliarti con delle mosse improbabili.

«MegaBanette, usa Palla Ombra!» gridò la sfidante, i pugni stretti e la rabbia che le faceva perdere lucidità. Stava davvero attaccando un Pokemon Normale con una mossa Spettro?

Ad ogni modo, non scoprì mai l'errore che avesse fatto, perché il suo Pokemon restò fermo, scuoteva la testa e barcollava. Un atteggiamento decisamente strano per un Pokemon che stesse affrontando un incontro di quell'importanza, ammenoché... ma Noemi anticipò le mie riflessioni.

{POKÉMON} ~ DARK LEAGUEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora