capitolo 8-Farfalle Nello Stomaco? -

391 17 3
                                    

Povs Hermione
Un giorno era già passato e tra pochi minuti dovrò vedermi con riddle. In questo momento mi sto dirigendo in biblioteca dove mi aspettano ore interminabili con quel ragazzino viziato, che da grande sarà un mago molto potente.
-Vedo che sei in anticipo, le mie minacce fanno sempre colpo- sento dire alle mie spalle. Che idiota!
-Non sono qui per le tue stupide minacce, sono qui per studiare, e di certo non mi farò abbassare la media per colpa tua! - dico io, colpito e affondato. Lui non risponde ma sotto sotto sento sussurrare "stupida ragazzina." adoro vedere l'effetto che ho su di lui. Tutti lo temono, ma io no. Ho affrontato di peggio.
-Allora io direi che io faccio gli ingredienti e tu invece mi dici cosa devo prendere-dice con tono autoritario.
-E se io volessi fare la pozione? -dico io, sfidandolo. Ma chi si crede di essere? Non può decidere tutto lui!
-Non lo faresti o vorresti dire che prenderai un brutto voto, e tu non vuoi. - sbotta lui.
Agh! Che odio. Mi limito ad annuire. Quanto odio chi si crede superiore!
Dopo un pò la pozione e in fase di convalescenza ed ha assunto un colorito strano, non quello della pozione originale, questo è certo. Lui sembra essersene accorto, e fa avanti e indietro con il suo stupido diario a scrivere chissà che cosa.
-È tutta colpa tua! - sbotta all'immprovviso arrabbiato. So che non dovrei ma è spaventoso il modo in cui i suoi occhi si dilatano.
-Guarda che la pozione l'abbiamo fatta insieme, quindi di conseguenza hai sbagliato anche tu! -rispondo ovvia e cercando di non incrociare quegli occhi, che mi mettono a dir poco i brividi .
-IO NON SBAGLIO MAI! - si altera lui.
-A eccezione di questa volta. È comunque sta zitto! Potrebbero sentirci!-sbotto infastidita.
-Io.Non. Posso. Stare. Zitto. Stupida. Mezzosangue!- dice lui, scandendo bene, le parole. Di scatto si avvicina a me e siamo ad un centimetro di distanza e sento una specie di morsa allo stomaco.






Saranno le famose farfalle nello stomaco? O sarà solo la mancanza di cibo?

la mia condanna d'amore.||Tomione||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora