5.

588 24 0
                                    

Dopo averci riflettuto per un giorno intero, decidesti di chiamare Jungkook e gli chiedesti di uscire:
TUUUN   TUNN   TUU-
"Hey y/n! Dimmi tutto"
"Oh he-hey Jungkook, s-senti volevo chiederti una cosa..."
"Sono tutto orecchie"
"Oggi pomeriggio, sul tardi, h-hai da fare?"
"Mhh vediamo...no, sono libero. Che hai intenzione di farmi?"
"..."
"Y/n ci sei?"
"..."
"Y/n!!!"
"Mhh? Oh sisi, ehm non ho intenzione di farti nulla, tranquillo...passami a prendere a casa alle 17"
"Accidenti che ragazza pretenziosa...va bene, a dopo"
"Grazie, a do-"
Oh ma andiamo...che problemi avevano con te le persone? Per quale motivo ti attaccavano ogni volta in faccia quando salutavi? Ma non era questo il tuo primo pensiero al momento. Dovevi iniziare a prepararti per l'uscita e non avevi la più pallida idea di cosa metterti: avevi solo due ore di tempo e eri una ragazza molto lenta, che passava ore a truccarsi e a scegliere i vestiti...eri decisamente nella merda.
Dopo aver passano ben 10 minuti a disperarti, decidesti di alzarti dal divano e di andarti a fare una doccia: impiegasti mezz'ora, se non di più, e ti rimaneva solo un'ora e 20 minuti a disposizione per asciugarti i capelli, farti la piega, vestirti e truccarti. Iniziasti ad andare su tutte le furie e scoppiasti a piangere, come sempre. Dopo esserti ripresa, facesti un respiro profondo e iniziasti ad asciugarti i capelli, poi ti arricciasti i capelli e infine ti vestisti: optasti per un jeans scuro, un maglioncino a collo alto bianco e una camicia sbottonata a quadri lilla e rosa; aggiungesti uno stivaletto color cammello con un tacco largo non troppo vertiginoso e una borsetta abbinata che mettesti a tracolla. Mancava solo il trucco e avevi 10 minuti: decidesti di metterti solo un filo di correttore, una leggera linea di eyeliner, un po' di mascara e un velo di burro di cacao sulle tue labbra screpolate. Eri pronta e avevi fatto solo 10 minuti di ritardo, nulla in confronto alle altre volte.
Scendesti di corsa le scale facendo attenzione a non cadere e, una volta arrivata al portone, notasti Jungkook che ti aspettava nella sua lussuosissima macchina nera dai vetri oscurati: era la stessa macchina che avevi sempre visto nei video e mai ti saresti immaginata di ritrovartici dentro.
Salisti di corsa in macchina e lo salutasti:
"Ciao Jungkook, scusa per il ritardo!" dicesti grattandoti leggermente la testa per l'imbarazzo
"Tranquilla y/n, sono qui da poco" disse sorridendo
"Allora dove vuoi andare?"
"Non saprei, che ne dici se ci avventuriamo nel centro di Seoul?"
"Ogni tuo desiderio è un ordine y/n"
Mentre eravate per strada, il sole iniziò a tramontare, dando vita a un bellissimo cielo con sfumature che andavano dal rosa al lilla, proprio come la tua camicia. Tirasti fuori il tuo telefono e iniziasti a scattare moltissime foto al tramonto: adoravi quest'ultimo e il tuo telefono era colmo di foto come queste. Eri talmente presa che non ti accorgesti che Jungkook aveva gli occhi fissi su di te.
Dopo aver scattato circa 10 foto, probabilmente tutte uguali, Jungkook accese la radio e mise una playlist su Spotify con tutte le canzoni che aveva
cantato, amavi quelle canzoni! Poi qualcosa ruppe la concentrazione:
"Accidenti questo tramonto è spettacolare"
"Hai ragione..." dicesti sorridendo
"Sembra sia stato fatto apposta, sei in pendan con le sue sfumature" disse ridacchiando
"Come sei simpatico" ribattesti ridendo a tua volta
"Pff...oh guarda, un parcheggio!" esclamò Jungkook, con talmente tanto entusiasmo che ti mettesti paura
"Cavolo che spavento..."
"Ti spaventi davvero per nulla...comunque parcheggiamo qui, almeno possiamo farci un giro tra i negozi"
Annuisti e facesti cenno con la testa per dare la conferma. Scendeste e subito notasti dei negozi con delle vetrine spettacolari: i vestiti erano semplici ma d'effetto, proprio nel tuo stile, e il destino volle che quel giorno ti fossi portata un bel po' di soldi. Volevi davvero tanto andare a comprare qualcosa, ma avevi paura di rovinare l'uscita con Jungkook, ma a quanto pare lui voleva che tu andassi a dare un'occhiata:
"Wow, y/n guarda che bel negozio" disse indicando proprio quello che ti aveva colpito di più, sembrava quasi che ti leggesse nel pensiero
"Già..."
"Entriamoci dai"
"Uhm sicuro?"
"Certo! Perché non dovremmo? Magari trovi qualcosa che ti sta bene"
Non ci pensasti due volte e ti dirigesti di corsa verso il negozio; Jungkook ti seguì con un passo più lento e calmo mentre ti sorrideva, sembrava così calmo e tranquillo, come se non gli importasse di essere riconosciuto. Entrasti e ti sembrò di essere in paradiso, ti provasti moltissime così ma eri troppo indecisa su cosa comprare, quindi decidesti di rendere partecipe Jungkook.
"Hey Kook vieni qui!"
"C-certo dimmi"
"Che ne pensi di questa gonna? Mi sta bene?"
Lui ti guardò: rimase incantato dalla tua bellezza e quasi senza fiato:
"C-cavolo y/n, t-ti sta d-da dio"
"Hahah grazie" rispondesti imbarazzata
"Pensi che con questo maglioncino possa andare bene"
"Sì" rispose con fretta e si voltò, come se si sentisse in imbarazzo.
Ti togliesti i vestiti, ti cambiasti e andasti in cassa per pagare: eri molto soddisfatta dei tuoi acquisti e della reazione che aveva avuto Jungkook, non che fosse davvero importante...
I tuoi pensieri furono interrotti da una proposta di Jungkook:
"Che ne pensi di andare lì a prendere un gelato?" disse indicando un chioschetto lì vicino
"Perché no"
La fila non era eccessiva e faceste subito: tu prendesti un cono alla nocciola e lui uno al cioccolato. Tempo di prenderlo in mano e ti cadde sulle scarpe.
"Ah accidenti..." esclamasti.
Jungkook stava morendo dalle risate, non poteva non farlo: tirò fuori il suo telefono e iniziò a farti delle foto.
"Sei davvero carina"
"Lo so" rispondesti tutta convinta
"E impacciata"
"So anche questo"
"E dannatamente carina quando ti arrabbi"
"..." rimanesti a bocca aperta, non ti saresti mai aspettata di sentire uscire quelle parole dalla bocca di Jungkook
"Dai andiamo prima che qualcuno oltre a me inizi a farti delle foto".

When I'm with you, I'm in utopiaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora