Mi alzo di scatto e corro da Netw.
È tardi, probabilmente saranno le 4 di notte o qualcosa del genere.
Esco dalla mia tenda.
Lui è seduto accanto al fuoco con lo sguardo perso nel buio che ci circonda.
"La rendi felice" mi siedo accanto a lui.
"l'hai vista anche tu in sogno?" chiede. Una lacrima gli riga il volto, mi accorgo così che sta piangendo, prima non me ne ero reso conto.
"Si.." rispondo piano "anche tu?"
"L'ho abbracciata, è stato bellissimo, odio stare lontano da lei; già è difficile dovermi comportare come se nulla fosse quando lei è con me. Non puoi capire quanto mi è difficile comportarmi tranquillamente quando invece con lei accanto sto meglio. Quando mi guarda il mio cuore trabocca, ma quello sguardo ultimamente viene a mancare: abbassa lo sguardo quando mi vede, è come se avesse paura di me. Non puoi capire quanto mi fa male"
"Per quale motivo devi soffrire così tanto?" chiedo
"Mi hanno costretto. Sono obbligato, se non faccio come dicono loro faranno male non solo a me, ma anche a lei; non posso permetterlo"
"Chi ti sta costringendo?"
"Non posso dirlo"
"Con me puoi parlare lo sai no?"
"lo so, ma non posso parlarne, mi hanno vietato anche quello"
Sto per ribattere ma Jane esce correndo dalla tenda, e dietro di lei c'è.. Niall??
Che ci faceva Niall nella tenda di Jane?
"Jane? Perché eri con Niall nella tua tenda?" chiede il fratello.
I due si scambiano una sguardo, poi Jane squote la testa.
"Non è importante ora, so dov'è Lidia, l'ho vista in sogno" parla la ragazza.
"Anche noi..." affermo.
"Dov'è?" chiede Netw impaziente
"Al quartier generale dei Contrari"
"Scegliate Will, partiamo all'istante"
~
Nel giro di mezz'ora eravamo già in viaggio.
Odio guidare un cartoccio di jeep nel nulla più totale.
Davvero, è noioso: non c'è nulla da vedere e non fai altro che guidare sempre dritto senza fermarti mai e senza cambiare direzione.
L'auto è nel silenzio più totale, che viene interrotto da Niall.
"Che ci fa dai Contrari? Cioè si, ormai si è capito se sono stati loro a rapirla, ma perchè? Perchè rapire solo lei e portarla al quartier generale lasciando noi intatti?"
"Forse è una trappola.." afferma Will.
"Se vogliono ucciderci, perchè non l'hanno fatto quando tutti dormivamo al posto di rapire Lidia? Nel senso: ora lei è lì, e loro sanno che noi stiamo andando a riprendercela, giusto?" chiede Valeria.
"Si lo sanno, Lidia in sogno mi ha detto: mi hanno dato solo 5 minuti per parlarti" risponde Jane.
"Ecco, siamo al discorso di prima: perchè rapirla?" interviene Niall.
"Per divertirsi? Insomma non c'è tanto da fare qui nel deserto, poverini.." scherzo io.
"Jace fai il serio. Come fai a non essere turbato? Stiamo parlando di tua sorella" dice Will.
"Sono tranquillo perchè sono consapevole he lei se la sa cavare e che noi la salveremo" rispondo.
"E se... Lidia avesse qualcosa di speciale?" chiede Netw che era rimasto in silenzio per tutto il viaggio.
"Può darsi-" mi giro indietro per parlare con Netw, ma prima di riuscire a terminare la frase, Will richiama la mia attenzione.
"Amico, girati avanti, penso che da ora bisognerà guardare la strada" dice.
Mi giro e mi ritrovo davanti una grande città, circondata da mura mostruose, impossibile non averla vista prima. Tra i due muri immensi c'è un'apertura con una strada deserta che piano piano diventa popolata di "case" , se si possono definire così: sono piuttosto arrangiamenti di case. La strada conduceva fino al centro della città, visibile anche dall'ingresso delle mura.
Ci trovavamo al quartier generale dei Contrari.
STAI LEGGENDO
NEW AGE___the100___
FanfictionÈ la seconda generazione che vive sulla terra. Hanno imparato a convivere con i "terrestri". Ora i figli dei criminali inizieranno a vivere sul serio, affrontando i quotidiani problemi della vita, che restano comunque una grande sfida . Tutti gli sf...