Finalmente la lezione di matematica è finita ed ora sto sistemando il mio libro e il mio quaderno dentro lo zaino, quando ad un certo punto un urgano entra di corsa dentro la mia classe e si fionda sul mio banco.
Sussulto e cerco di dire qualcosa, ma la mia bocca non emette nessun suono.
La mia amica Goweon è davanti a me che, nonostante il fiatone, spara mille parole al secondo.《Capito?!》esclama ad un certo punto.
Io la guardo con gli occhi spalancati e le labbra leggermente schiuse.
Poi noto che sta sventolando un volantino, ma è impossibile leggerlo se non si ferma.
Continua ha ripetermi se ho capito e io prendo un gran respiro per calmarmi per poi strapparle dalle mani quel dannato volantino.
Lo osservo mentre lei continua a parlarmi.
《La JYP Ent. farà le sue prossime audizioni qui nella nostra scuola per trovare nuovi membri per il loro prossimo gruppo femminile!》disse tutta entusiasta.
Io la guardo da dietro il volantino, alzando un sopracciglio.
《Dai! L'agenzia dei GOT7, Twice, 2AM, 2PM...》per poi continuare ad elencarne altri di cui io so benissimo l'esistenza.
《Si, si! Goweon ho capito benissimo chi è la JYP, ma non ho capito il perché mi stai dicendo ciò》indico il foglio.
Fortunatamente si era ripresa.
《Voglio partecipare a queste audizioni》punta il dito sul foglio.
La guardo leggermente stupita.
•~•~•~•~•~•~•~•
Ora ci stiamo dirigendo verso la mensa per fare pranzo.
Goweon non ha mai e dico, mai, smesso di parlare di queste audizioni da quando è iniziata la giornata scolastica.
Per quanto possa essere logorroica e leggermente fastidiosa in questo momento, la lascio fare.
Io e lei ci conosciamo da veramente moltissimo tempo, e si è sempre allenta e impegnata moltissimo per fare le loro audizioni ed ora avrà la possibilità di farle.
Dopo aver preso da mangiare ci andiamo a sedere in un tavolo libero vicino alle finestre.
《Ahh! Finalmente! Non vedevo l'ora che arrivasse pranzo》disse Goweon, appoggiando il suo vassoio sul tavolo.
Faccio lo stesso e mi siedo.
《Allora? Hai già in mente che canzone portare per il ballo?》chiedo sistemando la borsa nel posto accanto al mio.
Lei è stata sempre un po' incapace nel ballo, si allena molto di più nel canto.
Dicendole ciò, si bloccò immediatamente dal portarsi alla bocca un po' di carne si manzo. Si mise le mani sulle gambe e guardò in basso.
《Come pensavo》ridacchio.
《In verità... volevo chiedere a te se potevi aiutarmi...》accenna a dire.
《Cosa?! No!》sbatto le mani sul tavolo.
《Dai, Hyejin-ah! Cosa ti costa? Hai fatto ballo per vari anni e potresti benissimo aiutarmi!》mi stoppa subito.
《Goweon, innanzitutto ho fatto solo due o tre anni di hip-hip. Neanche lo ricordo bene, pensa un po'. E poi devo pensare prima allo studio, ecco》brontolo l'ultima frase, incrociando le braccia al petto e appoggiando la schiena allo schienale della sedia.
La luce del sole filtrava attraverso le finestre illuminando il tavolo con il cibo che si stava lentamente sfreddando.
Non posso aiutarla, davvero...
《Hyejin, per favore. Sai quanto io ci tengo》incrocia le mani e chiude gli occhi.
Passò un minuto di silenzio.
《E va bene!》roteo gli occhi e sbuffo.
《Si!》urla, facendo gridare tutte le perone che si trovavano vicino a noi nel raggio di due metri.
Mi volto e faccio un sorriso vergognoso.
•~•~•~•~•~•~•~•
Quando uscimmo da scuola ci salutammo ed io mi recai velocemente verso casa per potermi preparare alla lezione che avrei dovuto dare a Goweon.
Una volta armata di mini cassa bluetooth, dei miei adorati pantaloni grigio chiaro e di una felpa gialla, sono finalmente pronta per uscire.
Do un bacio sulla guancia alla mia halmoni, che stava già preparando la cena ed esco di casa prendendo un borsone con dentro vari asciugamanini e una borraccia d'acqua.
Ci eravamo date appuntamento nel parco vicino casa mia per fare questa sessione di ballo.
Come al solito era in ritardo ed io ero seduta su di una panchina di un verde scolorito a leggere le ultime notizie.
Quando arrivò si fiondò a sedere accanto a me, facendomi prendere un infarto.
《Cavolo, Goweon!》la rimproverai, portandomi una mano al centro del petto.
《Scusami, ma non ho resistito》scoppia a ridere rumorosamente. Cosi rumorosamente da far scappare alcuni piccioni che erano nelle vicinanze.
Il parco era quasi completamente deserto, se non per la nostra presenza e di alcune mamme che stavano con i loro bambini per farli giocare un po'.
《Allora? Iniziamo?》chiede.
Mi ero un attimo imbambolata a guardarle il fiume che si trova al lato del parchetto.
《Si, subito!》balzo in piedi.
《Avevi un idea su che coreografia portare?》domando, inziando a fare stretching. Per poi farle segno di fare come me.
《Oh si, certo!》disse iniziando anche lei: 《comuqnue...no》abbassa lo sguardo.
Sgranò gli occhi: 《Come, no?!》
《Beh, non è che non abbia guardato niente su internet. Semplicemente mi sembrano tutte di un livello cosi alto che io non raggiungerò mai, capisci che intendo?》alzò un sopracciglio, stringendo le labbra.
Annuisco e inzio a pensare a qualche coreografia fattibile per lei.
Le cose erano due: o dedicare la lezione di oggi a trovare una coreografia, nonostante ci potremmo mettere tantissimo tempo, oppure crearne una da zero solo per lei.
《Goweon, ho solo un'altra domanda. Tra quanti giorni è l'audizione?》dico riportando lo sguardo su di lei.
《Oh beh! Tra una settimana, perché?》mi dice, come se fosse un dettaglio futile.
《Goweon!》esclamo infuriata.
《Cosa?!》ribatte lei.
《Quando pensavi di dirmelo?! Ho solo una settimana per allenarti! Dai su! È meglio iniziare subito》dico afferrandola per una manica.
☆936 parole☆
Cyau a tutti. Dopo il primo e ultimo libro che ho scritto e rimosso dalla mia pagina, sono tornata a scrivere e questa sarà il mio piccolo gioiellino. Gli dedicherò tantissimo tempo e sarebbe molto gradito se per supportarmi condividiate la storia e lasciate un commento o una stellina.Grazie mille
Hebrer♡
STAI LEGGENDO
My Dream || Idol Story
Ficção Adolescente《Accadde tutto in un millisecondo, neanche mi resi conto di ciò che era appena successo》 -Estratto della storia- Iniziata: 27/12/2020 Finita: 24/07/2021 Finita di pubblicare: 26/07/2021 !!ATTENZIONE!! Volevo avvertire che passo molto tempo su Wattpa...