PRIMO CAPITOLO (EPISODIO 1.2)

115 8 1
                                    

Finalmente! Oggi è il gran girono di Goweon. Sono molto felice per lei, non vedo l'ora che faccia le sue audizioni. Si è impegnata tantissimo in questi giorni. È sempre stata molto puntuale al parco e certe volte rimanevamo veramente fino a tardi.

Comunque sia, mi devo assolutamente prepare, già sto facendo tardi.

Indosso la mia divisa e faccio colazione, dopodiché corro verso la scuola.

Quando arrivo ci sono tantissime ragazze accalcate davanti alla palestra.

Mi avvicino per controllare. E come già si poteva intuire, stavano tutte cercando do spiare all'interno della struttura per vedere se già era arrivato J. Y. Park con tutti i suoi scout.

Naturalmente non c'era nessuno, ma un piccolo tavolino di legno era situato al centro della palestra il quale veniva illuminato solamente dalla luce fioca della mattina.

Sta per suonare la campanella e il via vai di gente finisce. Io però rimango lì, perché ho notato una testa molto famigliare.

Mi avvicino e noto che effettivamente quella persona la conoscevo. Era Goweon, appiccicata alla porta finestra dell'entrata della palestra.

《Buongionro, Goweon-ah》le sorrido tutta divertita.

Lei si volta in uno scatto, sistemandosi la gonna e senza guardarmi in volto. Poi quando lo alza e mi vede si passa una mano dietro la testa e ridacchia.

《Ah sei tu》disse stringendo i denti.

《Chi pensavi che fossi?》rido.

《Ehh! Su!》mi zittì passandomi un braccio sulle spalle e camminando verso l'entrata della scuola insieme.

•~•~•~•~•~•~•~•

Passai la mattinata a pensare a come Goweon sarebbe andata alle audizioni, a l'ansia che starà provando visto che mancava sempre meno al suo esordio.

Le audizioni si sarebbero svolte dopo pranzo, quindi la mia carissima amica mi ha letteralmente costretta a non mangiare per ripassare ancora la coreografia.

Alla fine ne abbiamo creata una da zero, visto che era meglio farle fare dei passi che per lei sono facili da eseguire.

Insomma, ci sistemiamo sotto un albero per ripararci dal sole. Mi abbasso e apro la cerniera dello zaino estraendone il telefono. Clicco sulla canzone che abbiamo scelto e l'avvio.

Lei inzia a ballare, ma noto che c'è qualcosa che non va.

È molto scomposta e certe volte inciampa anche se dal volto non esce nessuna espressione di distrazione.

Blocco la musica e la guardo.

《Devi rilassarti un po'》dissi.

《Hyejin, sto morendo di ansia, non riesco a rilassarmi. Ho il pensiero fisso su come mi andranno queste audizioni. Sono tremendamente preoccupata》sussurra coprendosi il viso con le mani.

《Dai, ripassiamo insieme. Di nuovo》al che mi avvicino dopo aver messo nuovamente la canzone.

Inziamo a ballare insieme. Io rido e così passiamo i seguenti minuti.

•~•~•~•~•~•~•~•

È il momento fatidico.

Siamo davanti alla porta d'ingresso della palestra. Già molte ragazze sono entrate e si sono sedute in disparte, mentre altre sono andate a cambiarsi per mettersi qualcosa di più comodo per ballare.

Fa dei lunghissimi respiri. È molto, ma molto in ansia.

Le afferro la mano e la stringo.

《Starò con te tutto il tempo》

Lei contracambiò il sorriso, anche se poco convinto.

Entrammo: io andai a prendere un posto per entrambe, mentre Goweon andò a cambiarsi nello spogliatoio.

Quando lei e altre tre ragazze tornarono, nella stanza entrano due uomini ed una donna.

Uno dei due uomini posizionò una telecamera affianco al tavolino mentre gli altri due si misero a sedere.

Quando anche lui fu a sedere la donna, che nel mentre stava sfogliando dei fogli, si alzò e guardò il nostro gruppetto.

《Benvenute a tutte alle audizioni della JYP Entertainment. Putroppo il nostro CEO non potrà essere presente oggi per motivi lavorativi urgenti》fece un largo sorriso.

《Io direi che si possa pure inziare》continuò, guardando i suoi colleghi.

Entrambi annuirono e iniziarono a chiamre mano a mano tutte le ragazze.

Dopo una mezz'oretta finalmente sento nominare il nome della mia amica.

《Cho Goweon》annunciò uno dei due uomini.

Strinsi l'ultima volta la mano alla mia amica e la lasciai andare.

《Prego, introduciti pure》

Goweon si inchinò e inziò a palrare: 《Sono Cho Goweon, frequento il primo anno di superiori e fin da piccola ho sempre amato cantare》quasi balbetta.

Io soffoco una risatina.

《Bene, vuoi iniziare con il ballo o il canto?》chiede la donna guardando la scheda della mia amica.

Goweon  mi guarda con la coda dell'occhio e poi guarda nuovamente la donna.

《Ballo》disse tranquillamente.

La mia amica disse la canzone e un aiutante dello staff la mise a tutto volume dalle casse.

Goweon iniziò a ballare facendo qualche errorino, ma le sue espressioni facciali erano pressoché perfette.

Quando finì di ballare i tre scout si apprestarono a scrivere sui loro fogli.

Inatnto la mia amica Cho stava riprendendo fiato. Si girò verso di me e io gli feci due pollici in su.

Lei accennò un sorriso e riportò lo sguardo sui giudici che le chiesero di iniziare a cantare.

Goweon inziò a cantare una canzone di Adele.

Cavolo, è davvero brava. Si è rifatta dal ballo.

Noto che ai giudici è piaciuta particolarmente la sua cover, perché appena la mia amica finisce di cantare inziano a bisbigliare tra di loro. Dopodiché la congedano.

•~•~•~•~•~•~•~•

Altre ragazze hanno fatto le audizioni. Ormai avranno finito.

Io e Goweon ci alziamo tutte sorridenti, come le altre ragazze.

《Ferme》esordì la donna alzandosi dalla sia sedia.

《Manca ancora una ragazza》continuò, per poi scrutare tra di noi, guardandoci attentamente come se stesse cercando qualcuno.

《Si, tu》annunciò.

Seguendo il suo sguardo, tutte le ragazze si voltarono e mi guardarono.

Io ero paralizzata.

Anche Goweon mi stava fissando alquanto incredula.

《Forza vieni, non abbiamo molto tempo ancora》.

☆928 parole☆
È uscito un nuovo capitolo!! Ahh! Non ho mai pubblicato così tanto in pochi giorni.

Voglio ringraziare la mia amica spreadmjwings per la pubblicità al mio libro!

Enjoy my book~

Grazie mille

Hebrer♡

My Dream ||  Idol StoryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora