17

123 10 2
                                    

Jeongyeon's pov

Era passata una settimana dalla sfilata e ormai non potevo più tenermelo dentro. I miei sentimenti per lei erano cresciuti ma ero sicura non se ne fosse accorta. Perché non mi guardava come io guardavo lei? Come l'avevo sempre guardata? E' comprensibile, siamo migliori amiche, non dovrei neanche solo pensare a lei in quel modo ma il giorno della sfilata realizzai quanto davvero ci tenessi a lei. Il suo sorriso rassicurante, i suoi occhi felici per il mio quarto posto, la sua risata ad ogni scemenza facessi...

"Jeongyeon, è arrivata Jihyo. Oggi niente Nayeon?" domandò Seungyeon facendo accomodare la mia amica.

"Devo parlare sola con Jihyo. Ci lasceresti in pace?"

Mia sorella borbottò qualcosa contro di me e chiuse la porta di camera mia.

"Come mai oggi Nayeon non è dei nostri?" domandò la ragazza dai capelli rossi.

"Jihyo devo confessarti una cosa..." le dissi sperando di non risultare troppo patetica.

"E' una confessione d'amore? Sono lusingata ma sono etero" disse lei ridendo.

"Dai! Sono seria per una volta!"

"Allora? Che succede?"

"Beh... A me..."

Non riuscii a continuare.

"A te piace..." mi aiutò lei.

Feci un respiro profondo.

"Non pensare sia stupida" le dissi più aggressivamente che insicura.

"Non lo farò" disse lei.

Jihyo's pov

Ormai dovrebbe conoscermi bene. Quando mai ho giudicato qualcuno?

Sospetto già cosa Jeongyeon debba dirmi.

"E' dalla sfilata che non riesco a levarmela dalla testa"

Ecco, lo sapevo. Queste due mi chiamano solo per fare confessioni d'amore.

"Chi?" le domandai sperando una volta per tutte.

"Beh..."

Flashback

Jeongyeon's pov

Stavo guardando Sana salire sul palco per vincere il primo premio. Sapevo che c'era stato un pareggio, quindi era questione di secondi che anche Nayeon salisse su quel palco. Se non avesse vinto Nayeon proprio non sapevo chi avrebbe potuto.

Ce la puoi fare Coniglietto.

Sorrisi quando il presentatore finalmente fece il nome della mia migliore amica.

Era quella che si era impegnata più di tutti, lo sapevamo.

"Im Nayeon! Im Nayeon!" urlò Jihyo più emozionata della vincitrice.

In realtà, non sembrava del tutto felice.

Percepivo un pizzico di malinconia nel suo sorriso.

Vidi il presentatore dirle qualcosa che la fece sorridere. Evidentemente si era congratulato con lei.

Certo, povera Sana. Nessuno aveva pensato a lei.

La giapponese non sapeva bene che fare, quindi guardava spesso verso di noi. Tzuyu faceva in segreto il tifo per lei. Erano proprio carine, nonostante la grande differenza d'età.

"Nayeon è proprio bellissima" sentii Jihyo commentare.

"Vero?" chiese più a me che alle altre.

Annuii.

"Vado un attimo in bagno. Falle i complimenti da parte mia" dissi incamminandomi verso la mia meta.

Jihyo's pov

Voglio che sia tu a farglieli, Nayeon sarà più felice.

Dopo decisi di farla preoccupare un po' e chiesi a Mina dove fosse. Purtroppo quando tornò percepii che c'era qualcosa che non andava.

Jeongyeon's pov

Finalmente ero riuscita ad entrare in bagno. File chilometriche anche lì.

Uscii e andai verso la bacheca, dove erano le altre, quando incontrai Nichkhun.

"Yoo Jeongyeon, giusto? Non sei con le altre?" mi domandò sfoggiando il suo miglior sorriso.

"Sto andando ora" spiegai sperando di poter proseguire il mio cammino.

"Congratulazioni alle tue amiche. Anche tu hai avuto un buon posto, se non sbaglio" disse sistemandosi i capelli.

"Per caso sai se quella tua amica che ha vinto il primo posto è fidanzata?" domandò timidamente.

"E' un po' piccola per te" ribattei.

"Ho ventisei anni, non quaranta" disse lui ridendo.

Ventisei anni sono comunque troppi.

"Non m'interessa quanti anni hai. Non sei il suo tipo" dissi piuttosto scontrosa.

"Calmati. Perché non glielo chiedi prima?"

"Perché t'interessa tanto Sana? Parla con la fidanzata se la vuoi"

"Sana? Ah giusto, erano due al primo. Parlavo di... Im Na... Nayeon" disse sorridendo nuovamente.

Quindi non stava parlando di Sana?

"Nayeon... Non è fidanzata"

"Peccato... Perché una ragazza come lei è single?"

"Anche lei non è poi così grande... Ha diciannove anni"

"Ho capito... Non posso neanche parlarle una volta?"

"Guardandoti bene... Sembreresti il suo tipo" dissi lasciandolo solo.

"Yoo, aspetta" mi chiamò facendomi girare.

"Per curiosità... Sei tu la ragazza di Sana?"

"No, o almeno non più"

"Ho notato che hai avuto una reazione diversa con le due. Non è che ti piace ancora?"

"Non sono cose che ti riguardano" finii il discorso con il mio sguardo duro.

Forse aveva ragione... Forse mi piaceva davvero Sana. Di nuovo. O forse ancora. Dopo tutto questo tempo... Credevo di averla dimenticata, che fosse storia passata. Lei sta con Tzuyu, anche se in segreto ed io sto vivendo la mia vita passando ore a litigare con Nayeon.

Fine flashback

"Sana..."

Perché non vuoi uscire dalla mia testa, Minatozaki Sana?

angolo autrice
sana che combini? smettila di farle cadere tutti ai tuoi piedi
oh

sto scrivendo un nuovo libro
lo pubblicherò non appena questo sarà finito

e se vi va leggete "uomini e donne twice version" di twicepinkkpop

you really make me a sad girl-2yeon|ITDove le storie prendono vita. Scoprilo ora