19

137 11 4
                                    

Nayeon's pov

"C-Cosa?" domandai vedendola avvicinarsi.

Yoo Jeongyeon non giocare col mio cuore. Potrebbe venirmi un infarto.

Avvicinò il suo viso al mio. Eccolo, stava arrivando l'infarto.

"Pensi davvero non sappia flirtare?"

"Sì, non basta avvicinare il viso a quello di una per sedurla" le dissi sperando sarebbe andata oltre.

"Ringrazia che ho altri problemi di cuore o ti avrei baciata" disse allontanandosi.

"Che intendi? Che problemi hai?"

"Nayeon... Devo parlarne con qualcuno quindi... Mi piace Sana. Ancora" confessò.

Le lacrime che volevano uscire erano più dei balli che poteva eseguire bene Momo. Non so come feci a trattenerle.

"E..." dissi io, per poi trattenere un singhiozzo, dovuto al pianto che stavo trattenendo.

Per favore, dimmi che stai scherzando.

"E da quando? Quando l'hai capito? O forse non ti è mai passata la cotta per lei?"

"Non so... È dalla sfilata che non riesco a togliermela dalla testa"

"Me n'ero accorta"

Anche se non volevo accettarlo.

"Si nota tanto?"

"No, non preoccuparti. Se l'ho notato è perché io"

Perché ti amo Yoo Jeongyeon ma sei talmente cieca da non averlo notato e da avermi spezzato il cuore confessandomi di amare qualcuno che neanche tu potrai avere.

"...perché io sono la tua migliore amica" spiegai alzandomi.

"Dove stai andando?" mi domandò.

"A casa. Non mi sento molto bene. Magari torno più tardi" le dissi incamminandomi verso la porta d'ingresso.

Andai a casa mia e mi chiusi in bagno cominciando a piangere come non avevo mai fatto prima.

Quanto mi piacerebbe che anche tu, come è successo a me, capisca che la tua non è una cotta per Sana ma per me.

Jeongyeon's pov

Nayeon non tornò. Decisi di non andarla a trovare e di lasciarla riposare per quella sera. Il mattino dopo, però, saltai il muretto e aprii la sua porta.

"Coraggio Im Nayeon. Svegliati!"

"Jeongy dammi cinque minuti" disse o almeno così capii.

Non capivo se stesse ancora dormendo o meno.

Mi sedetti sul letto della sorella e notai che aveva gli occhi gonfi.

"Hai pianto? Se è stato quel Nichkhun giuro che vado a picchiarlo" dissi accarezzandole i capelli.

Ci tenevo alla mia amica ed ero l'unica che poteva farla piangere, anche con gli insulti peggiori, era così che funzionava la nostra amicizia.

Sentii il campanello dall'altra parte e decisi di andare ad aprire.

"Vengo tra dieci minuti. Spero che ti riprenderai"

Oltrepassai il muretto e andai ad aprire trovandomi davanti Sana, Momo e Chaeyoung.

"Che succede?" domandai notando le loro facce serie.

"Non ce la facciamo più. Chae passa l'intera giornata da noi" spiegò Sana facendo imbronciare Chaeyoung.

"Ma lasciatela stare"

"Il problema è che i suoi voti stanno calando perché pensa solo a Mina" spiegò Momo.

"Questo sì che è un problema Chae" la rimproverai facendola sedere sul divano.

"Ti ho portato un Americano" disse Sana.

"Io delle ciambelle ma le ho mangiate lungo la strada"

"Grazie Sana. E grazie Momo..." dissi sorridendo alla prima.

Nayeon's pov

"Ho passato la notte a piangere. L'ho sognata. Ho sognato Jeongyeon col vestito da sposa ed io che l'aspettavo all'altare ma poi lei mi oltrepassava e andava da Sana. Allora urlavo e cercavo di andare da lei ma l'altare si allontanava sempre di più. Gli anni passavano ed io continuavo ad amarla. Nel frattempo, Sana la tradiva con Tzuyu ma Jeongyeon era felice, nonostante lo sapesse. E quando ho provato a dirle di lasciarla stare mi ha detto 'è meglio soffrire tanto che non avere mai amato'. E poi si affacciava al terrazzo e mi diceva 'Sai Nayeon. Ho sempre saputo che ti piacevo, dal primo giorno. Anche tu mi sei sempre piaciuta ma non potevo darti la vita che avrebbe potuto darti Nichkhun'"

"Cavolo con questa trama potremmo fare un film fantastico" disse Jihyo mentre io ero piuttosto seria.

"Nayeon è un sogno. Jeongyeon non è stupida, lascerebbe Sana se la tradisse e poi... A Sana piace Tzuyu e stanno insieme. Fine"

"E se Sana dovesse tradire Tzuyu con Jeongyeon?"

"In quel caso se la dovranno vedere entrambe con me. Nessuno fa soffrire la mia migliore amica"

Jihyo è sempre la migliore a dare consigli. Senza di lei non saprei come o cosa fare.

"Grazie Jihyo"

"Ora va da lei e non pensarci. Io vengo tra poco"

Chiusi la chiamata e andai fuori.

Sentii la voce di Momo, seguita dalla risata di Sana. Perché era là? Perché sono amiche, Nayeon, non essere paranoica e poi c'è anche Momo.

Stavano parlando di Chae e della sua fissa per Mina. Se a Mina non interessava Chae, la piccola doveva smetterla di insistere. Anche se... Sono convinta che a Mina piaccia Chae ma è molto timida. Io, Jihyo e Jeongyeon stiamo lavorando su come farle mettere insieme.

Ora il problema però siamo io, Jeongy e Sana. Perché proprio tu devi essere così fantastica, Yoo Jeongyeon? Perché devi strapparmi una risata sempre? Perché però mi hai anche strappato il cuore? Me lo hai rotto in mille pezzetti senza neanche accorgertene. Come puoi essere causa del mio sorriso ma anche delle mie lacrime? Causa delle mie urla di gioia ma anche di quelle d'ira? Mio sogno durante la notte ma anche mio incubo durante il giorno? Com'è possibile essere due cose opposte? Perché l'amore causa questi effetti? Perché non possiamo essere felici come in una favola? Forse perché la realtà è una favola, ma una che non finisce necessariamente bene.

Mi affacciai e guardai cosa stesse succedendo nella casa accanto. Chae era imbronciata e Momo e Sana disperate. Jeongyeon stava ascoltando il tutto. Chae era peggiorata a scuola perché passava tutto il tempo con Mina. Ma è mai possibile che senza di noi queste non sappiano vivere?

"Ti ho portato un Americano" sentii Sana dire.

Il suo preferito. Ora sicuramente Jeongyeon sarà al settimo cielo perché Sana ha pensato a lei. Purtroppo, quando pensi che interessi all'altra è solo frutto della tua immaginazione, influenzata dai sentimenti che provi per quella persona.

Jeongyeon ringraziò Sana e cominciò a fissarla, nonostante stesse parlando Momo.

Perché non guardi me con gli occhi con cui guardi lei ma guardi lei con gli occhi con cui ti guardo io?

you really make me a sad girl-2yeon|ITDove le storie prendono vita. Scoprilo ora