22

149 13 8
                                    

Jeongyeon's pov

Andai direttamente in quella che era la nostra nuova casa. Sana mi doveva dire qualcosa. Nonostante fossi troppo triste pure per parlare con Sana, la raggiunsi in camera sua.

"Ora me ne devo pure andare?" domandò Momo alzandosi e chiudendosi la porta alle spalle.

"Jeongyeon... Noi abbiamo rotto qualche mese fa" iniziò Sana senza guardarmi in faccia.

"Perché non volti pagina? Amarmi fa male a te, a me, a Tzu e a chi ti sta intorno" continuò guardandomi negli occhi.

"Sana... Mi spiace che te ne sia accorta. Non volevo causarti problemi con Tzuyu"

"Non è questo il problema. Jeongyeon... Sei sicura di amarmi?"

"S-sì" dissi poi iniziando a chiedermi se fossi sicura.

"Bene" disse venendo verso di me.

Avvicinò le sue labbra alle mie e mi stampò un dolce bacio sulle labbra.

"Allora?" domandò risedendosi.

"Allora cosa? Perché l'hai fatto?" le domandai infastidita.

"Vedi. Io non ti piaccio. Ti piace l'idea di stare con me, non io. Ti piace che qualcuno ti ami. Io sono stata la prima a donarti forti emozioni, ecco perché credi di amarmi" spiegò sorridendo.

Pensandoci... Quel bacio non aveva significato nulla. Forse Sana aveva ragione...

Jihyo's pov

"Shh. Fatemi sentire" dissi tenendo l'orecchio attaccato alla porta.

Momo e Tzuyu si avvicinarono e sbirciammo insieme.

"Perché non volti pagina? Amarmi fa male a te, a me, a Tzu e a chi ti sta intorno"

"Da quando Sana parla così bene?" domandò Momo.

"Le ho dato un copione" spiegai.

"Da quando riesce ad imparare le cose?" domandò Tzuyu.

Povera Sana.

"Che succede? Perché c'è silenzio?" domandò Momo.

"Si stanno baciando" dissi delusa da Sana.

"Cosa?" esclamò Tzuyu.

"Non era nel copione!" dissi io nel panico.

"Brava Sana" dissi.

"Cosa?" domandò Tzuyu.

"Jeongyeon è convinta. Non ama Sana, ama il fatto di essere amata" spiegai allontanandomi dalla porta.

"Eccole" dissi facendo finta di star parlando con Tzuyu e Momo di altro.

Jeongyeon uscì dalla porta guardandoci una ad una.

"Scommetto che volete sapere cosa ci siamo dette, visto che non avete sentito nulla" disse guardando prima me.

"Pff noi?" domandò Momo.

"Stavo mangiando" disse entrando in camera.

"Alibi credbile" disse Jeongyeon ridendo.

"Yoo Jeongyeon, verresti un attimo?" domandai guardandola ancora un po' confusa.

"Sai ho percepito in te qualcosa che non va. È successo qualcosa?" le domandai alzando un sopracciglio.

"Nulla di che. Ho avuto un piccolo scontro con Nichkhun" disse poggiandosi al muro.

"Perché?"

"Quel ragazzo non mi è mai piaciuto. Non abbiamo bei precedenti" spiegò scuotendo la testa.

"E Nayeon unnie?" domandai non vedendola.

"Ha scelto di andare con lui" spiegò alquanto infastidita.

"Jeongyeon... A te Sana non piace, giusto?" le domandai guardandola negli occhi.

"Probabilmente ha ragione lei, amo il fatto di essere amata"

In realtà avrei ragione io, l'ho inventato io quel discorso...

"E se ci fosse qualcun altro che ti ama?"

"E chi? Tu?" domandò ridendo.

"Apri gli occhi, Jeongyeon. Quella persona sta soffrendo, si sta allontanando per non soffrire e non intralciare la tua vita impossibile con Sana" le dissi lasciandola lì sola.

Jeongyeon's pov

Non capisco a cosa si riferisse Jihyo. C'era qualcuno a cui piacevo? E stava soffrendo e si stava allontanando? Sicuramente lo conoscevo, visto che si stava allontanando e sapeva dei miei sentimenti per Sana.

Sono tutte felicemente fidanzate in questo gruppo. Tranne Chae e Mina ma sono su un buon punto. Jihyo sicuramente non è, visto che si sta anche sentendo con uno. Nayeon oggi è salita in macchina con quello, non credo proprio mi ami.

"Ancora qui?" domandò Momo aprendo la porta.

"Cos'hai oggi?"

La vidi riandare sul letto e la seguii chiudendomi alle spalle la porta.

"Nulla. Lascia perdere" disse continuando a guardare il suo cellulare.

"Che facevi fuori?" chiese alzando lo sguardo per un attimo.

"Riflettevo su quello che mi ha detto Jihyo. C'è qualcuno che mi ama ma si sta allontanando per non soffrire" spiegai guardando Momo.

"E non hai ancora capito di chi parla?" domandò scuotendo il capo.

"Quindi lo sai!" esclamai sperando mi dicesse di chi stesse parlando Jihyo.

"Secondo te, chi potrebbe essere?" domandò Momo.

"Non tu o Dubu, non Sana o Tzuyu, non Chae o Mina"

"Quindi chi rimane?"

"Jihyo e Nayeon unnie"

"Quindi..."

"Jihyo si sta sentendo con quel tipo. Nayeon oggi è salita sulla macchina di quel Nichkhun. Quanto odio quel tipo. Se mi amasse non sarebbe salita su quella macchina, no? Sarebbe venuta da me"

"E poi eravamo io e Sana le idiote" disse mettendosi una mano sulla fronte.

"Jeongyeon... Jihyo è fidanzata o quasi, giusto? E lei ti ha detto che c'è qualcuno che ti ama ma quel qualcuno sa dei tuoi sentimenti per Sana. Si sta allontanando per non soffrire e non farti soffrire. Ormai ti ama da mesi, Jeongyeon. Tu ancora non l'hai capito? Neanche lei l'ha capito subito ma è così. Nayeon unnie oggi è salita sulla macchina di Nichkhun. Perché? Perché le piace? No. Per non passare troppo tempo con te. Per allontanarsi. Per provare a dimenticarti. Per provare ad amare Nichkhun. Ma non ci riesce. E perché? Perché Nichkhun non è Yoo Jeongyeon. Sveglia Jeongyeon, eppure mi sembri tanto una ragazza intelligente. Jeongyeon, Nayeon unnie ti ama" disse Momo continuando a guardarmi negli occhi e gesticolando tutto il tempo.

"Q-Quindi... No, non può essere. L'ho fatta soffrire tutto questo tempo? Quindi le litigate... Era tutto per gelosia? E non me ne sono mai accorta?"

"Jeongyeon, la vera domanda è: vuoi farla soffrire ancora? Dille le cose come stanno. Non la ami? Bene. Se ne farà una ragione. All'inizio farà male ma non sprecherà la sua vita per te. Però... Immagina la tua vita con lei. Io... Vedendovi... Ho sempre pensato che foste troppo per essere solo amiche. L'ho percepito. Quindi sarò diretta. Jeongyeon, ti piace Nayeon unnie?"

angolo autrice
una bella statuta a jihyo e momo
ma anche a sana
quella per jihyo già la stavamo costruendo

cosa dirà jeongyeon?

you really make me a sad girl-2yeon|ITDove le storie prendono vita. Scoprilo ora