Nayeon's pov
Avevo lasciato Chae tra le braccia di Mina e i rimproveri di Jeongyeon perché sarebbe dovuta andare a scuola. Mi iniziai a preparare per Namjoon. Che sia chiaro: non per lui, per far credere a Jeongyeon che a me davvero importi di lui.
Aprii l'armadio e cercai un vestito carino per l'occasione. Optai per uno color rosa antico che avevo comprato qualche giorno prima con Jihyo e Jeongyeon.
"Esci?" mi domandò qualcuno entrando in camera.
"Non si bussa?"
"Tu hai lasciato la porta aperta" disse Momo facendo spallucce.
"Vado a prendere un caffè con Nam" dissi alla mia amica cercando delle scarpe che andassero bene con quel vestito.
"Un caffè con Nam, eh? E da quando tu e Nam vi parlate?" domandò alzando un sopracciglio.
"Cosa staresti insinuando? Passa al dunque" le dissi prendendo anche degli orecchini pendenti.
"Che sia tutta una farsa per farti notare da qualcuno" disse lei.
"Fingerà di essere mio corteggiatore ed io fingerò di essere follemente innamorata di lui. Da quando sei così intelligente?" le domandai.
"Non che tu sia Einstein... Io e Dubu andiamo fuori a mangiare, vado a prepararmi. Nah... Il cibo non può aspettare"
Uscì dalla camera e chiusi la porta a chiave.
Una volta pronta, scesi giù e trovai Sana e Tzuyu che parlavano con Chae.
"Vedi di tenere a bada la tua ragazza" disse Momo tirando a sé Dahyun e guardando Tzuyu.
"Che mi sono persa?" domandai a Mina che stava portando a Chae un succo.
"Sana ci ha riprovato con Dahyun. Ma Sana è Sana... Non sono sorpresa" disse lei dando il succo alla ragazza.
"Esci, unnie?" domandò Sana facendomi annuire.
"E dove vai così elegante?" chiese Jeongyeon comparendo dalla porta del bagno di sotto.
"A prendere un caffè con Namjoon"
"Ma Namjoon è un ragazzo!" protestò Sana.
"Non tutti sono allergici ai ragazzi" le risposi superandole e andando verso la porta d'ingresso, da cui erano uscite le Dahmo qualche secondo prima.
"Da quando vai a prendere caffè con Namjoon?" domandò Jeongyeon sedendosi sul divano.
"Da quando ho capito che gli interesso. Ora vado o farò tardi" dissi salutando le altre.
"Aspetta! Ti accompagno. Ho la macchina" disse correndo a prendere le chiavi della macchina sul tavolo nel salotto.
"Come vuoi" risposi uscendo e salutando nuovamente le altre.
Ci mettemmo in macchina e partimmo verso un bar di cui mi aveva mandato l'indirizzo Namjoon.
"Come ti ha invitata?" mi domandò dopo diversi minuti di silenzio.
"Mi ha fatta contattare da Lisa" risposi molto vagamente.
"E a te piace?"
"T'interessa saperlo?"
"Certo. Sono la tua migliore amica, no?"
"Sì, certo" dissi con un pizzico di rammarico.
"Siamo arrivate. Namjoon è quel tipo?" domandò squadrando bene il mio falso corteggiatore.
"Eccolo. Allora io vado"
"Aspetta. Ti accompagno da lui"
"Vuoi venire anche tu all'appuntamento?" domandai ironica.
Jeongyeon's pov
"Vuoi venire anche tu all'appuntamento?"
Se proprio insisti... In realtà sì. Non mi va che tu passi del tempo con uno, uno che non sia io. Non che io sia "uno", sono "una". Ma non sono solo "una", solo la tua "una".
"Dai andiamo" le dissi scendendo dalla macchina e andando verso quel ragazzo.
Eppure ero convinta ti piacessi io.
"Nam! Ciao! Lei è Jeongyeon, una mia amica"
"Nayeon! Sempre bellissima! Piacere. Credo che ci siamo già incontrati"
"Probabile" dissi stringendogli la mano.
"Divertiti, Coniglietto"
"Coniglietto?" domandò il ragazzo.
"La chiamo così per via dei suoi denti da coniglio" spiegai beccandomi un'occhiataccia da Nayeon.
"Non dovevo dirlo? Scusa. Ad ogni modo, divertitevi. Non portarla dove sparano i fuochi d'artificio o scapperà davvero saltando come un coniglio" dissi dandole una pacca sulla spalla.
Non voglio rovinarti la reputazione. Voglio solo far scappare quel ragazzo da te. È tanto sbagliato? Forse dovrei lasciarti tra le sue mani ed essere felice per te?
Scossi la testa e tornai in macchina, misi in moto e tornai a casa.
Nayeon's pov
"E' lei?" domandò Namjoon guardando la ragazza camminare verso la macchina.
"E' lei" risposi guardando nella stessa direzione del ragazzo.
"Quindi che vuoi che faccia?" domandò egli entrando nel bar.
"Le dirò che ti sei confessato, così ci metteremo insieme e potremo agire anche da me" spiegai sedendomi al tavolo.
Annuì.
Improvvisamente calò un silenzio piuttosto imbarazzante tra noi. Decisi di guardare il menù per giustificare quella pausa dal nostro discorso.
"Non uscivi con un certo Nichkhun?" domandò ad un tratto.
Alzai il capo dal menù e lo guardai confuso. Certo che le notizie girano in fretta.
"Non stavamo insieme. A quanto pare gli interessavo ma... E' un ragazzo come gli altri che mi ha portata da lui e... E poi non è Jeongyeon"
"Sei davvero spaventata dai fuochi d'artificio?" domandò ridendo.
"Non so perché l'abbia detto..." commentai abbassando il capo imbarazzata.
"Magari le interessi e stava provando a rovinarti la reputazione davanti ad un ragazzo a cui interessi" disse lui facendo spallucce e girandosi cercando un cameriere.
S-Se Namjoon avesse ragione?
angolo autrice
ok che l'ho scritto io ma ste due sono proprio cretine
non capiscono un tubero oh
STAI LEGGENDO
you really make me a sad girl-2yeon|IT
FanfictieJeongyeon si trasferisce a Seoul per via del lavoro di suo padre con le sue sorelle alquanto fastidiose. Entrambe, infatti, vogliono che trovi un fidanzato e la finisca di stare chiusa in casa. Quello che però non sanno è che Jeongyeon è fidanzata d...