Capitolo 14 pt.2

457 19 0
                                    

Ci stavamo incamminando per andare a prendere il treno. Io ero insieme ad Hermione e le avevo raccontato del bigliettino che avevo trovato in camera nostra.

"Non sei spaventata?" mi disse lei con un fil di voce.

"Perché dovrei? Magari è semplicemente Malfoy che vuole fare lo spiritoso, no?" dissi poco convinta.

"Per Godric Emma, questa cosa non è normale" disse lei accora più preoccupata di prima senza rispondere alla mia domanda.

"Lo so ma qualsiasi cosa sia non può minimamente toccarmi. Sarò alla Tana, e li ci saranno un sacco di persone" le dissi, ma pian piano ero sempre meno convinta di quello che dicevano. Hermione aveva ragione ed anche il biglietto, dovevo stare attenta.
Improvvisamente si unirono a noi anche Ron ed Harry.

"Hei ragazzi" dissi salutando i due.

"Buongiorno Emma" disse Ron dato che quella mattina non lo avevo ancora visto "Allora, pronta per queste vacanze?" aggiunse lui.

"Prontissima" dissi esaltata.

"Ti consiglio solo di non assaggiare i biscotti fatti in casa da Ron, fanno vomitare" disse Harry facendo finta di mettersi delle dita in gola.

"Sempre meglio dei tuoi pancakes, quelli sì che fanno vomitare e non per finta" concluse Ron mettendo a tacere Harry.
Ridemmo tutti e quattro anche se Harry era evidente che se l'era un po' presa. Improvvisamente arrivò Ginny che disse qualcosa ad Hermione.

"...ne sei sicura?...ok va bene te vai ed avvertili" disse lei alla ragazza. Non riuscivo minimamente a capire di cosa diavolo stessero parlando. Appena la rossa se ne andò rivolsi a Hermione il mio più grande dubbio che avevo in quel momento.

"Tu e Ginny? Vedo che avete risolto" dissi mostrando sulle labbra un sorriso falso.

"Oh...beh ecco vedi... emh... abbiamo chiarito prima" disse lei cercando di inventarsi una scusa sul momento.

"Ma davvero?" dissi io con una voce incredula ma allo stesso tempo ironica "Wow, la litigata più corta della storia del mondo magico... e forse anche di quello babbano" dissi facendo una faccia sbalordita accompagnata da una risatina.

"Smettetela voi due, siamo arrivate al treno" disse Ron dandomi una gomitata sul braccio.
Ero super emozionata, non vedevo l'ora di arrivare alla Tana. Mi girai ed accanto a me vidi solo Hermione.

"Ma dove sono andati quei due?"

"Sono andati dagli altri che erano più indietro di noi" disse lei.
Mi girai ed infatti vidi Ron, Harry, Ginny, Fred e George che parlavano probabilmente tutti della stessa cosa. Improvvisamente Ginny alzò lo sguardo verso di me, ma lo riabbassò immediatamente dopo che notò che li stavo guardando. Evidentemente l'aveva detto agli altri perché subito dopo mi guardarono e poi si sparsero in mezzo agli altri ragazzi che come noi si stavano dirigendo verso il treno.
"Che persone strane" pensai.
In quel preciso momento arrivammo al treno ed io ed Hermione ci dirigemmo verso uno vagone completamente libero.

"Hermione, perché stiamo cercando uno scompartimento vuoto se siamo solo in due?" le dissi cercando di schivare le persone che mi venivano addosso.

"Perché con noi verranno anche Ron ed Harry, ovvio" disse lei.
Beh in effetti calzava a pennello quello che aveva appena detto. Dopo un po' che cercavamo finalmente ne trovammo uno completamente libero e ci sedemmo entrambe esauste a causa della fatica per cercare di arrivare in tempo sul treno. Appoggiai le mie cose nei posti liberi per far sì che nessuno entrasse e prendesse il posto e poi mi rilassai sulle morbide "panche" del treno.

//my favourite joker// FRED WEASLEYDove le storie prendono vita. Scoprilo ora