Appena tornammo in sala comune, George aveva già raccontato tutto ciò che era successo, quindi tutti si immaginarono cosa fosse accaduto dopo.
"Aiuto sono troppo felice per voi ragazzi" disse Ginny. "La mia migliore amica con mio fratello, un sogno che finalmente diventa realtà" aggiunse.
"Aspetta aspetta, tu sapevi i sentimenti di entrambi e non ci hai mai detto niente?" urlammo in coro io e Fred.
"Emh... noo" disse Ginny in imbarazzo. Tutti ridemmo e urlammo squarciagola fino a fine serata, dove ci salutammo per dirigerci ognuno nelle rispettive camerate.
Prima di andare nella mia però, io e Fred ci salutammo con un bacio. Quando stavo per andare via lui mi prese per un braccio e mi sbatté al muro. (Foto)
"Fred, che fai,dai smettila" dissi ridendo visto che iniziò a farmi il solletico, cosa che soffrivo tantissimo in tutto il corpo.
"Oh no cara, non ho intenzione di smettere"
"Dai basta, haha, ti prego f- haha -red, smettila. FREDERIK GIDEON WEASLEY, SMETTILA ADESSO" dissi continuando a ridere.
"Eh va bene"
Mi lasciò andare ma rimanemmo a guardarci ancora un po'.
"Allora, vuoi stare qui a guardarmi tutta la notte o vuoi andare nel dormitorio?" dissi io facendomi scappare una risata.
"Devo essere sincero? Potrei rimanere a guardarti per giornate intere senza mai staccarmi da te"
"Un Fred Weasley dolce e poetico? Quando mai?"
"Da quando ho capito i miei sentimenti verso di te" disse lui.
"Hai detto che li hai capiti dallo scorso anno i tuoi sentimenti verso di me, ma non è cambiato nulla dopo la nostra litigata, no?" continuai io. Non volevo rientrare in quel discorso, a nessuno dei due piaceva riparlare di quella notte, ma era stato più forte di me. Vidi il suo volto rattristire e diventare più pallido. "Hei" continuai io " Sta tranquillo ok? Ora siamo qui, giusto? E domani ti darò la mia risposta, te lo prometto"
Lo vidi, era di nuovo felice da quell'affermazione. Dio quanto lo amavo, ma non ero ancora sicura e soprattutto pronta a diventare la sua ragazza. Ci avrei pensato stanotte."Spero di ricevere buone notizie allora"
"Chi lo sa" dissi facendo una smorfia.
Sorrise e mi diede un bacio. "Buonanotte" aggiunse.
"A domani" dissi sorridendogli e lasciandogli un bacio sulla guancia.Appena tornai in dormitorio non feci in tempo ad aprire la porta che Ginny ed Hermione erano subito lì davanti ad aspettarmi. Erano davvero inquietanti!
"Emh, io se non vi dispiace andrei a dormire, sono un po' stanca..." dissi inventando sul momento una scusa.
"No tu ora ci racconti tutto" disse Ginny tutto d'un fiato. Gli raccontai per filo e per segno tutto ciò che era successo con Draco e che era stata una fortuna che Fred passasse di li in quel preciso momento.
"Wow" aggiunse Ginny "Ma Emma" continuò "Credi che fosse davvero un caso che Fred sia passato di lì in quel preciso momento? Insomma è strana come cosa no?"
Ginny aveva ragione, ma non me ne importava più di tanto. Fatto sta che il caso volesse questo, ed io ne ero felicissima. Mi girai e notai Hermione. Erano settimane che non ci parlavamo più. Avevo deciso che le avrei chiesto scusa oggi stesso."Hermione" iniziai "Io...ecco vedi mi-..." non feci in tempo di finire la frase che quest'ultima mi abbracciò fortissima. Mi era mancato tutto di lei. I suoi abbracci di consolazione e conforto, il suo profumo emanato dai capelli, le sue dolci parole nei miei confronti, tutto.
"Emma" continuò lei "Scusa davvero, non avrei dovuto"
"Ma non dire sciocchezze, sono stata io a trattarti male, tu non hai nessuna colpa, anzi, ti chiedo scusa, davvero, spero tu le accetti" dissi speranzosa.
"E me lo chiedi anche? Ovvio"
Mi spuntò un sorriso a 32 denti e la riabbracciai fortissimo "Hei guardate che ci sono anch'io qui con voi" disse Ginny sentendosi esclusa.
"Ah davvero?" disse Hermione.
"Hermione ma la senti anche te questa voce?" dissi io facendo finta di non vedere la rossa.
"Si in realtà la sento anch'io questa voce ma non vedo nessuno qui in camera con noi" continuò lei ridendo.
"Sese, non fate le stupide" disse Ginny abbracciandoci.
"Aaah aiuto Hermione, un fantasma mi sta prendendo" dissi io scatenando delle fortissime risate dalle mie amiche.
Continuammo a scherzare tutta la notte, fino a quando non decidemmo di andare a dormire. Io però non mi addormentai. Ero troppo in ansia per ciò che avrei detto a Fred il giorno dopo. Quando mi baciò per la prima volta ero sicurissima che gli avrei detto di sì e che ci saremmo messi insieme, ma ora mi stavano salendo dei dubbi o almeno sentivo delle voci nel mio cervello che mi dicevano che non dovevo mettermi con Fred. Perché? Forse perché non mi aveva mai scritto nessuna lettera quest'estate? O perché non mi aveva parlato per più di un anno? O perché io odio le persone troppo appiccicose e lui si era mostrato tale fino ad ora?
In realtà non lo sapevo neanche io.
In più Ginny mi aveva invitata a stare da lei durante queste vacanze natalizie, alla Tana. I miei genitori mi avrebbero mandata? E se sì, e domani avessi detto a Fred che non volevo mettermi con lui, come potevo fare quando sarei stata a casa sua? Mi sarei sicuramente sentita in imbarazzo.Ero troppo stanca per pensare a queste cose, quindi decisi che domani sarei stata aiutata dalla sorte: avrei fatto ciò che mi sarei sentita di fare in quel momento.
SPAZIO AUTORE:
Heii come andiamo? Fatemi sapere cosa ne pensate. Secondo voi, Emma e Fred, si metteranno insieme? O ci sarà qualche problema? Ihihih tranquilli non voglio mettervi ansia però... chi lo sa. Buona notte guyzz❤️❤️
STAI LEGGENDO
//my favourite joker// FRED WEASLEY
RomanceEmma è una ragazza grifondoro del secondo anno della scuola di magia e stregoneria di hogwarts. In questi anni troverà amore e problemi, ma accadrà una cosa che risveglierà il suo passato... 𝐭𝐫𝐚𝐭𝐭𝐨 𝐝𝐚𝐥 𝐭𝐞𝐬𝐭𝐨: "Oh scusami non ti avevo v...