Capitolo 3

852 38 20
                                    

Appena arrivata a Hogwarts salutai i gemelli e raggiunsi Hermione che era insieme a Ron e Harry.

"Hey Emma, vedo che hai conosciuto i miei fratelli" disse il rosso.

"Oh si, sono molto simpatici sai?"

"Allora ti conviene farteli amici, se non vuoi diventare una delle prede dei loro scherzi."

"Sai Ron, non credo che sia facile mettere i piedi in te sta a Emma" disse Hermione.

Hermione aveva ragione: sono una ragazza timida si, ma avevo carattere, forse per questo il cappello parlante lo scorso anno non sapeva se mettermi in grifondoro o serpeverde.

Appena arrivati in sala grande mi sedetti accanto a Hermione e Ron e parlammo per un po' fino a quando Silente non prese parola dicendo, come ogni anno, che ci saremo dovuti impegnare e che i nostri sacrifici saranno ricompensati.

Non so bene cosa volesse intendere con quest'ultima frase, ma non ci pensai più di tanto, ero troppo impegnata a guardare Harry, sembrava molto preoccupato.

"Harry, tutto ok?"

"Si, grazie" disse col muso mentre giocava con la forchetta.

"HARRY"

"Si?"

"Sai, non sei per niente bravo a mentire, avanti, cos'hai?"

"Davvero, niente, sono solo un po' stanco"

Non me la raccontava giusta quello.

Fatto sta che quest'anno ottenemmo altri 15 grifondoro una tra cui la sorella dei Weasley, Ginny. Era molto simpatica, mi ci ritrovavo molto in lei: timida ma con carattere.

Durante la cena Hermione mi disse che dopo mi avrebbe parlato, ma non sapevo cosa.

HERMIONE'S POV

Non me la raccontava giusta quella. Avevo notato che Fred la stava guardando da tutto il tempo o meglio credevo fosse Fred, ma poteva benissimo essere anche George, perché ero così sicura che fosse Fred? Anche Harry aveva notato lo scambio di sguardi tra i due infatti mi guardò con un aria stupita. Feci un cenno ad Harry come per dirgli di seguirmi, così inventai una scusa per alzarmi e lui mi seguì.

"Allora, hai notato quei due?" dissi.

"Si ho visto, ma non ne siamo sicuri, dopo tutto sono solo sguardi giusto?"

"Cosa vuoi insinuare" continuai.

"Ecco vedi, si conoscono solo da oggi, Ron mi ha detto che prima sul treno li ha visti scontrarsi e si sono parlati per un po', non esserne così sicura Hermione"

"È la mia migliore amica Harry e io non dovrei preoccuparmene?"

"Preoccuparti di cosa? Mica sta per andare in guerra, ha solo una piccola cotta per Fred, forse."

"Hai ragione, dopo le parlerò nel dormitorio, staremo a vedere"

EMMA'S POV

Appena finimmo di mangiare andammo ognuno nei proprio dormitori perché il giorno dopo ci sarebbe stata la gita a Hogsmeade.
Io condividevo il mio con Hermione. Ci fu del silenzio improvviso, iniziato appena entrammo nella sala comune dei grifondoro. Decisi di interromperlo.

"Allora, che volevi dirmi prima a cena?"

Si girò verso di me con il trucco mezzo colato dallo struccante e la faccia sorridente.

"Beh Emma, vi abbiamo notato tutti" disse con tono felice.

"Tutti? Chi? Che cosa? Cosa avete notato tutti."

"Te e Fred"

"Cosa?"

"Vi guardavate in un modo un po' da...ecco vedi... innamorati"

Mi pietrificai a quella parola. Io e Fred, innamorati?

"Hermione, lo conosco appena e poi lo vedo solo come un amico, niente di che"

"Mmh ne sei sicura?"

"Certo" replicai con tono scocciato.

"Ok allora se lo dici te, buonanotte Emma" disse poco prima di entrare sotto le coperte.

"Notte Hermione"

Stavo ripensando a quello che mi aveva appena detto. Io e Fred innamorati? No. Impossibile, era carino, simpatico e anche gentile, ma non faceva per me, no?

SPAZIO AUTORE:

𝐜𝐢𝐚𝐨 𝐠𝐮𝐲𝐳𝐳, 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐚 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐞 𝐢𝐧 𝐚𝐫𝐫𝐢𝐯𝐨, 𝐥'𝐚𝐯𝐞𝐯𝐨 𝐠𝐢𝐚̀ 𝐩𝐫𝐨𝐧𝐭𝐚 𝐝𝐚 𝐢𝐞𝐫𝐢 𝐦𝐚 𝐯𝐨𝐥𝐞𝐯𝐨 𝐚𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐚 𝐝𝐢 𝐩𝐨𝐬𝐭𝐚𝐫𝐥𝐚. 𝐀𝐥𝐥𝐨𝐫𝐚, 𝐬𝐞𝐜𝐨𝐧𝐝𝐨 𝐯𝐨𝐢 𝐜'𝐞̀ 𝐟𝐞𝐞𝐥𝐢𝐧𝐠 𝐭𝐫𝐚 𝐄𝐦𝐦𝐚 𝐞 𝐅𝐫𝐞𝐝?❤️❤️

//my favourite joker// FRED WEASLEYDove le storie prendono vita. Scoprilo ora