Capitolo 5

699 29 10
                                    

EMMA'S POV

"inizio flashback"

I giorni successivi non parlai quasi mai con Fred. Pensai che forse l'unica cosa di cui avevo bisogno era stargli lontano, poi tutto sarebbe tornato come prima. Al ritorno di Hermione dalla gita mi disse che ero stata una stupida ad agire in quel modo e io non potei far altro che darle ragione. La verità è che in questi giorni avevo pensato molto a ciò che era successo ed ero arrivata alla conclusione che mi piaceva davvero Fred. Non avevo mai reagito in quel modo con un amico, il che era abbastanza strano visto che lo trovavo come tale, ma mi ero liberata di ogni dubbio da quando capii i miei sentimenti verso di lui. La vera domanda era perché mi piaceva? Ci avevo parlato solo qualche volta niente di che.

"fine flashback"

Questa mattina mi alzai abbastanza presto, come Hermione. La professoressa McGranitt ci aveva informate la notte precedente che dovevamo preparare il nostro dormitorio perché una ragazza grifondoro si sarebbe trasferita nella nostra stanza.

Mi preparai, mi pettinai e mi truccai. Ci fu un lungo periodo di silenzio che interruppe Hermione.

"Allora, chi pensi sarà la nuova ragazza?"

"Non ne ho idea, spero qualcuna che resti sveglia almeno fino alle tre di notte" dissi fulminando con lo sguardo Hermione.

"Hei, non è colpa mia se ho sonno!"
Ridemmo entrambe. Le nostre risate vennero interrotte dal rumore di una mano che bussava alla porta del dormitorio. C'era qualcuno.

"È aperto!" dissi.

Aperta la porta vidi una figura femminile che si avvicinò verso me e Hermione.

"C-ciao, io sono la v-vostra nuova compagna di-..."

"GINNY" urlammo io e Hermione.

"Ciao ragazze" sembrava che la rossa avesse già preso confidenza con noi. "Spero di non darvi fastidio, insomma, non sono una persona fastidiosa, ma se dovessi esserlo avreste tutto il diritto di buttarmi fuori da camera vostra"

"Oh non dire sciocchezze" dissi "Non dai alcuna noia, anzi, almeno tu rimani sveglia fino a tarda notte?" aggiunsi.

"Solitamente vado a dormire alle tre e mezzo, mi hanno insegnato a rimanere così tanto sveglia Fred e George, facevo nottata con loro a casa mia"

A sentire il suo nome rabbrividì. Ginny ci fece caso e mi domandò se stavo bene. Annuii.

Tutte e tre scendemmo giù in sala grande per la cena e ci sedemmo accanto. Notai che Harry continuava a fissare Ginny, così per scherzare gli dissi: " Hei Harry, cosa guardi la mia Weasley preferita" dissi ridendo.

"Pensavo di essere io il tuo Weasley preferito" disse Ron offeso.

"Oh ma certo, Ginny per le femmine e Ron per i maschi" dissi rivolgendomi al rosso.

Sentii un rumore, il rumore di qualcosa che cadeva e rompersi successivamente. Mi girai e vidi che Fred si era alzato da tavola e si dirigeva verso il suo dormitorio. Mi alzai per aiutare George a raccogliere da terra il casino che aveva fatto il gemello.

"Non ti preoccupare" disse lui rivolgendomi un sorriso.

"Macché figurati, lo faccio volentieri"

Lo guardai negli occhi e mi disse qualcosa in labiale: "Dovresti andare a parlarci"

Annuii e lo ringraziai è così feci. Uscii dalla sala grande e mi diressi verso la sala comune dei grifondoro. Appena entrai vidi Fred sul divano che tirava calci ad un mobile.

"Vattene" disse.

"Cosa, io non me ne vado da qui"

"HO DETTO VATTENE, SUBITO"

"LA SALA COMUNE NON È SOLO TUA, CAPITO? SI CHIAMA SALA COMUNE DEI GRIFONDORO, NON SALA RISERVATA A FRED WEASLEY"
Non ci vedevo più dalla rabbia.

"Si può sapere che ti è successo?" dissi cercando di abbassare il tono della voce.

"Che te ne frega? Anzi perché non sei dal tuo Weasley preferito?"

"Fred stai scherzando? Ti conosco da pochissimo, Ron è mio amico da l'anno scorso e-..."

"NON ME NE FREGA NIENTE DI RON, OK? SIETE AMICI DALLO SCORSO ANNO E ALLORA?"

"E allora? E ALLORA? LUI MI È SEMPRE STATO VICINO OK? L'ANNO SCORSO VENIVO PRESA DI MIRA DA MALFOY PER IL MIO SANGUE E L'UNICO CHE ERA SEMPRE LÌ A TIRARMI SUBITO SU IL MORALE ERA RON, E MI CHIEDI ANCHE PERCHÉ LUI È IL MIO WEASLEY PREFERITO?"

Chiusi gli occhi e inspirai. " Ti odio Fred Weasley quando fai così, davvero"

Uscii dalla sala e mi diressi al dormitorio. Per tutta la serata rimasi li, da sola, a piangere. "Perché a me? Perché proprio a me devono succedere tutte queste cose?" dissi mentre il mio cuscino si stava bagnando delle mie calde lacrime.

SPAZIO AUTORE: (importante)

Hei guyzz come va? Ho da farvi un annuncio importante, allora, visto che ieri non ho postato (e mi scuso tantissimo), oggi ne posto due di capitoli. Spero che questo vi sia piaciuto, perché il prossimo sarà ancora meglioo❤️❤️

//my favourite joker// FRED WEASLEYDove le storie prendono vita. Scoprilo ora