Capitolo 7

636 30 8
                                    

Ron mi guardò deluso e arrabbiato, probabilmente Hermione gli aveva raccontato cosa era accaduto prima di arrivare da loro. "Ti posso spiegare ecco... vedi la verità è che...-" Non feci in tempo a finire la frase che Harry si risvegliò scioccato. Lo abbracciai fortissimo, ero felice che stesse bene. Subito dopo mi chiese che cosa era successo, ma in realtà non lo sapevo nemmeno io, l'unica cosa che avevo visto era un'ombra nera, poco prima di uscire dalla cabina con George ed avvicinarsi a quella di Harry, Ron ed Hermione.

"Vedi Harry, sei svenuto" mi anticipò Hermione.

"Come è accaduto?" rispose lui.

"C'era un ombra, qualcuno si era avvicinato a te e... non so bene cosa abbia fatto, ma subito dopo hai perso i sensi" continuò Ron.
Improvvisamente l'uomo che avevo visto prima si avvicinò ad Harry e gli porse una barretta di cioccolato. "Tieni, mangia ti sentirai meglio" disse poco prima di uscire dal vagone.

"Hei Emma, non è ciò che dici sempre tu? Insomma, sei una mangiona, forse ancora di più di Ron, sembra il tuo motto"disse Harry sorridendo, ero felice che avesse ripreso i sensi.

"Miseriaccia Harry stai scherzando? Nessuno può battermi" ribatté Ron.

"Eh invece fratellino, conoscendo Emma sono sicura che riuscirebbe a vincere se faceste una sfida" disse George.

"Oh andiamo, non siamo qui per parlare di cibo, a proposito, Harry, ora va meglio?" dissi per cambiare discorso.

"Si grazie, piano piano mi sto riprendendo, ma Emma, posso chiederti una cosa?"

"Certo Harry" dissi incuriosita.

"Perché prima urlavi?"

Rimasi un secondo pietrificata.

"Hei Emma che c'è? Sembra che tu sia stata pietrificata dal basilisco dello scorso anno, perché sei immobile?" scherzò Ron ma non lo ascoltai.

"Harry" dissi io deglutendo "Io non ho mai urlato"

"Cosa? Impossibile, allora sei stata tu Hermione...g-giusto?" Notai che Harry si stava impaurendo sempre di più, sperando che Hermione gli avesse potuto dare la risposta che lui desiderava.

"No Harry, assolutamente no"

Harry diventò pallido.

"Hei amico, stai bene? Sei uguale a prima, poco prima di svenire" disse Ron con il suo solito spirito ironico.

"Sto bene, quanto manca all'arrivo? Ho bisogno di aria"

"Una mezz'ora circa" disse una voce dietro di noi.

Ci girammo tutti verso la figura dietro me e George.

"Fratellino sei stupido? Ci hai fatto prendere un colpo" disse George al gemello.

"Scusa Georgie, ma non ti trovavo più, dov'eri sparito? Mi sono preoccupato molto." continuò Fred. Mi lanciò un'occhiata e poco dopo i nostri sguardi si incontrarono. Erano mesi che non mi perdevo in quegli occhi color nocciola, quegli occhi che fin dal primo incontro mi avevano fatto capire che per me sarebbe stata una persona speciale, prima di distruggere la nostra piccola amicizia in crescita, ovvio. Rimasi incantata fino a quando George non rispose al "rimprovero" del fratello.

"Scusa Freddie, sono stato un po' con "la mia preferita" disse indicandomi e sorridendo. Lo guardai stupita.

"Da quando mi chiami "la mia preferita"scusa?" dissi con uno sguardo incuriosito.

"Oh, mica ti chiamo io così, è lui che ti ha dato questo soprannome" disse indicando Fred facendosi scappare una risata.

Lui continuò a ridere e Fred di conseguenza arrossì e gli tirò una gomitata.

"Ahia Fred, così mi fai male"

"Ooh, avrei potuto farti molto peggio, forza vieni, hai già parlato abbastanza" disse tirando la maglia a George e uscendo dal nostro vagone.

Rimasi un secondo immobile, cercando di capire ciò che era appena successo. Ero scioccata.

"Emma pietrificata pt.2" disse Ron.

"Avanti Emma, non nasconderci nulla, si vede lontano un miglio che ti piace Fred e tu che dici Hermione? È vero?" disse Harry.

Quest'ultima mi guardò male, evidentemente era ancora arrabbiata per quello che era successo prima. Mi rivolse una faccia arrabbiata, poi disse:" Non ne ho idea"

Ad un certo punto si sentì da fuori il treno una voce, una voce familiare, era Hagrid. Eravamo appena arrivata ad Hogwarts.

SPAZIO AUTORE:

Heii amici, come va? Scusate se non sono stata molto attiva, ma non sto tanto bene, da domani cercherò di fare due parti al giorno. Questa l'ho fatta un po' veloce, ma spero vi piaccia ugualmente. Fatemi sapere cosa ne pensate!!!❤️❤️

//my favourite joker// FRED WEASLEYDove le storie prendono vita. Scoprilo ora