(capitolo 16) la notte con lui

326 13 9
                                    

Deku pov

Prima di poter tornare in camera mia per informare T/n, la voce di mia madre mi blocca.

Inko:< Izuku, com'è andata?>

Deku:< Mamma! Non è...successo...niente.> l'ultima parola l'ho sussurrata, ma deve averla sentita, perché si è avvicinata a me continuando a chiedere scusa. Bene.

T/n pov

COSA.ERA.APPENA.SUCCESSO?! I-io e l-lui ci stavamo per b-baciare? I-io, oddio, non ce la faccio. Cavolo!

Sua madre poteva benissimo aspettare anche solo qualche secondo in più.

Dio, la scrittrice fa proprio schifo. Ehy...ma...io cerco di fare del mio meglio. *faccia sad*

Aspetta, ma perché sto dicendo questo, aiuto. È un bene che sia entrata, ci ha fermato in tempo. A chi voglio darla a bere.

Lo volevo eccome.

O-O, già. Volevo che la madre di Izuku non ci interrompesse. E dopo che sarebbe successo, beh...probabilmente saremmo andati avanti. Oh, sì cavolo. Mi immagino la scena, che bella ehehe.

T/N, BASTA! Non è il momento di pensare a queste cose, però è troppo difficile, uff. Non posso neanche chiedergli di continuare, forse lui mi vede solo come un'amica.

Nel migliore dei casi, migliore amica

Beh, anch'io lo vedo come un amico...

Sicura? Io non ne sarei così convinta. Perché deve essere sempre la coscienza a far capire ad una persona cosa prova verso un'altra? Questo sì che è un lavoro difficile.

Scusami? Ti lamenti pure, magari dover fare solo questo.

COME SCUSA?! Senza di me saresti ancora lì a fare la scema, dicendo di vedere Izuku SOLO come un amico. Le persone sono così sciocche.

Ti pare che io possa essere innamorata? Ci conosciamo appena. Da quanto, 5 mesi? Forse è troppo.

Beh, su questo hai ragione, ma...tesoro, ai sentimenti non si comanda.

Non che non mi fidi di lui, solo che non mi sento pronta per dirgli tutti di me, infondo se si dovesse innamorare di me, sarebbe meglio se mi conoscesse.

E allora parlate del tuo e del suo passato. Tua madre ti ha dato una scanse, facendoti restare a dormire da lui. TESORO, È UNA DEKUXREADER, non ti preoccupare che vi metterete insieme. (L'ultima parte non la dice.)

Va bene, va bene.

Ad interrompere la conversazione con la mia coscienza, per fortuna, è stato il rumore della porta, che veniva aperta da Deku.

Deku:< Mia madre ha accettato.> dice, sorridendomi leggermente.

T/n:< Perfetto, grazie ancora.>

In risposta ricevetti un "non preoccuparti" da parte del mio "amico". 

[...]

Erano le 17:32, non sapevo che fare, soprattutto non riuscivo a muovermi perché le gambe mi facevano ancora un po' male, perciò non potevo neanche guardare la casa.

Non volevo disturbare Deku, facendomi portare in braccio (principalmente mi sarei vergognata troppo).

Deku:< Che ne dici di giocare a trentuno?>

A quella proposta i miei occhi si illuminarono

T/n:< Hai le carte siciliane??> vedendo la mia reazione, Izuku si mise a ridere, per poi continuare.

lo scambio da cui iniziò tutto (Dekuxreader)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora