(c. 23) senza quello stupido bar

231 7 6
                                    

T/n pov

Mi svegliai con un forte mal di testa, avevo la gola secca e gli occhi gonfi.

Io naso tappato e i capelli tutti scompigliati. I vestiti di ieri sera e la giacca. La sua giacca.

Esatto. Non ero riuscita ad abbandonarla un attimo. Una parte di me, sperava che tutto quello fosse stato solo un lungo e doloroso sogno, fin troppo realistico.

Ma, si sa, che la vita non è sempre rosa e fiori. Si deve attraversare quel periodo buio, freddo e solitario, provocato da te stesso o da gli altri.

Decisi di alzarmi, solo per vedere se mia madre fosse tornata. La trovai pimpante, davanti la cucina intenta a riscaldare del semplice latte nel microonde.

Ero felicissima di vederla lì, avevo bisogno di qualcuno. Qualcuno con cui parlare e sfogarmi.

Lei sapeva della nostra relazione, era stata felicissima della notizia.

Sentendo dei passi, urlò un fortissimo "Buongiorno" pieno della sua solita carica e vitalità, ma appena si girò, il suo fantastico sorriso scomparve.

Mamma:< Ommioddio, tesoro, cosa è successo? Vieni qui.>
Cercò di essere il più calma e gentile possibile.

Stavo per piangere ancora, non riuscivo a trattenermi.

T/n:< M-mamma> era l'unica parola che ero riuscita a dire, prima di scoprire in un lento e movimentato, pianto liberatorio.

Mia madre non parlò fino a quando non mi fui calmata, restando sempre gentile, senza dirmi le solite cose come "shh, va tutto bene, dimmi cosa succede", o robe simili.

Lei restò semplicemente in silenzio. Abbracciate. Le fui molto grata. Ero così fortunata ad averla come mamma.

T/n:< Mamma, Deku mi tradiva.>

Fu così difficile anche solo pensare quella frase.

Giurai di aver sentito il suo cuore accelerare.

T/n:< È una sua amica. È anche molto bella> dissi, sul punto di una crisi isterica.

Mamma:< Beh, potrà anche essere bella, ma di certo non batte mia figlia. Se Izuku ti ha tradito con quella, significa che era davvero disperato.>

Mi venne da ridere, non solo per il suo tono di voce, ma anche per il contenuto della frase.

Mamma:< Mi spiace per lui, ma non ti merita. Bah, io mi vergognerei se fossi in lui. Ha davvero tradito mia figlia?¿ DaveroOoOoOOooOoOOOoooO?1?1?1>

Sorrisi leggermente, tirando su col naso.

Improvvisamente si fece più seria.

Mamma:< Queste sono cose che capitano, hai visto anche tu che a volte ci innamoriamo della persona sbagliata. Però, ora liberati, sfogati, picchiami e fai tutto ciò che vuoi per liberarti da questo dolore. Non servirà a granché ma di sicuro ti aiuterà un po'.>

Era la seconda volta che qualcuno mi diceva quelle cose. Volevo solo gridare "grazie" a mia madre e urlare con tutta la voce a me in possesso.

Mamma:< Sai cosa facciamo ora?> dopo tutti quei minuti a sfogarmi, decise di prendere parola. < Andiamo in un posto che mi piace molto, è come un giardino segreto *occhiolino*>

T/n:< Dobbiamo proprio andarci?>

Mamma:< SI! E ora lavati la faccia, cambiati e ti registro su un sito di incontri, forza, forza!>

lo scambio da cui iniziò tutto (Dekuxreader)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora