T/n pov
Menomale che Izuku aveva proposto di entrare, non so quanto ancora sarei riuscita a resistere in quella situazione alquanto imbarazzante.
Infondo eravamo venuti per questo, no?Entrando, una cameriera super kawaii :3 ci accolse, parlandoci delle bevande o cibi che avremmo potuto acquistare in quel piccolo bar aperto da poco.
Io optai per un gelato alla vaniglia, il mio preferito, anche se faceva freschino, ed eravamo a novembre O-O lo so che mangiare gelato a novembre è strano, ma io vivo di gelato. Izuku prese una cioccolata calda, con tanti mini-marshmallow.
Appena arrivò l'ordinazione del mio amico, iniziammo a mangiare (ovviamente, visto che ho preso il gelato, me l'hanno preparato appena l'ho chiesto)T/n:< Izuku, senti...ma a te cosa piace di preciso?>
In tutta risposta, si fermò nel bere la sua cioccolata e iniziò a pensare, per poi rispondeIzuku:< Penso che siano gli eroi, vorrei diventare un personaggio per la tranquillità del paese. Fare volontariato e cose così. Tutti mi chiameranno "Deku il Salvatore"> iniziò a ridacchiare, ritornando a fare quello che stava facendo prima di essere interrotto.
T/n:< Deku?> quella domanda mi sporse spontanea.
Izuku:< Ah, vero. Non te l'ho detto. Un mio amico, Kacchan, mi ha dato questo nome quando ero piccolo. Ormai lo uso sempre. Se vuoi puoi chiamarmi così>
T/n:< Oh, certo! Mi farebbe molto piacere.>
Dopo aver finito il mio gelato, in meno di 7 secondo, ripresi a parlare.
T/n:< Il mio soprannome, invece, è t/s (tuo soprannome)>
Sul suo viso comparve un sorriso, ormai girato verso di me. Questa cosa fece sorridere anche a me.Deku:< Che bel soprannome. Chi te lo ha dato?>
Subito il mio sorriso scomparve, lasciando spazio ad una bocca socchiusa, in cerca di una maschera per cercare di non far notare il mio dolore nel sentire quella cosa.
Senza rendermene conto, il volto mi si coprì di lacrime salate, che mi rigavano il volto, incessantemente. Mi portai una mano sulla bocca cercando di non far sentire i miei singhiozzi e tirando su col naso.
A questa mia improvvisa trasformazione, Deku si preoccupò, e non poco.Deku:< T/n tutto apposto? È colpa mia, non dovevo chiederti quella cosa. Tieni> mi passò un fazzoletto, sorridendo, in quel suo modo rassicurante che solo lui sa fare.
Vedendo quel sorriso meraviglioso, mi calmai, ripresi fiato e continuai a parlare, cercando di spiegare il perché di quel comportamento. Ma prima che potessi aprir bocca, Izuku mi portò un dito vicino alla bocca in segno di star zitta. Quando si fu accertato che avessi capito, parlò.Deku:< Non devi dirmelo, non preoccuparti. Sicuramente ci sarà una spiegazione per il tuo comportamento, ma non la voglio sentire. Non sentirti obbligata a darmi una ragione valida per quello che è successo prima. Dimmelo quando sarai pronta, o quando vorrai, ok?> ovviamente non poteva mancare quel fantastico sorriso.
In tutta risposta mimai un "sì" con la testa seguito da un sorriso.In seguito, ci alzammo per dirigerci a pagare, quando mi accorsi che il portafoglio era vuoto perché non avevo ancora ricevuto la paghetta. Cavolo! Proprio ora doveva succedere? Cosa faccio? Dovrò chiedere i soldi a Deku, mattachu.
T/n:< Deku...senti, mi sono appena accorta di essermi dimenticata il portafoglio a casa per la fretta. Non è che potresti pagarmi tu il gelato, per oggi? GIURO CHE POI TI RIDÒ TUTTO!> l'ultima frase la urlai così forte che tutti i clienti si girarono verso di noi, cosa che fece arrossire tutti e due.
Deku:< Sisi, non preoccuparti.>
Tirai un sospiro di sollievo. Avevo scelto un amico proprio gentile.Detto questo, uscimmo salutando cordialmente la cameriera super kawaii, dirigendosi ognuno nelle proprie case.
Deku:< Ciao T/n! Grazie per essere venuta. A domani!>
Risposi con un semplice "ciao" salutandolo con la mano sinistra.
I AM HERE!
Questo capitolo lo sto scrivendo prima del giorno della pubblicazione, strano.
Da me oggi ha nevicato e mi sono bagnata tutta mentre tornavo a casa 🤡👍
Ultima cosa...con chi passerete il natale tra:
Misaka aot, Haru free!!!, Uraraka mha, hanako kun hk, Ray tpn?
HARUUUU😌
Ciao💖
STAI LEGGENDO
lo scambio da cui iniziò tutto (Dekuxreader)
Fiksi Penggemarsubito dopo aver ricevuto la sua amata paghetta, T/n decide di andare in fumetteria a comprare il tanto atteso volume il edizione limitata di All Might, ma un'improvvisa apparizione di un ragazzo dai capelli verdi, cambierà completamente la sua vita...