(capitolo 8) chi era?

316 17 3
                                    

Izuku pov

Ahhh, tra poco arriverà t/n. È dalle 15:45 che sono qui, per paura di fare ritardo, mi ero preparato poco prima. Mi ero vestito comodo e, visto che faceva freddo, anche un po' pesante.
Avevo un maglione nero a collo altro, con delle strisce bianche su tutta la superficie, dei jeans azzurro blue e le mie solite scarpe rosse.

Avevo un maglione nero a collo altro, con delle strisce bianche su tutta la superficie, dei jeans azzurro blue e le mie solite scarpe rosse

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

(Questo, dovete immaginarvi le sue solite scarpe)
Ora la stavo aspettando, cosa plausibile, per il motivo di prima. Nel mentre, nella mia testa, girovagavano delle domande. Che gelato avrei potuto comprare? Uhm...alla menta! Ovviamente.

[...] di pochi minuti

Non è che successo niente, vero? Ci sta mettendo un po'. Forse non sa cosa mettersi, oppure stava finendo un lavoro importante. Non mi devo preoccupare, quando arriverà, arriverà.
Nell'esatto momento un cui penso tutto ciò, il mio telefono inizia a vibrare, cosa che mi fa capire che mi è arrivato un messaggio.
Leggo il mittente:

✨T/n✨

(Sapete cosa si scrivono...non ho voglia di riscrivere, gomen =^=')

Cavolo, me n'ero dimenticato. Ecco perché non arrivava. È stata colpa mia. Intanto un uomo mi si avvicinò. Oh, nononono. Non poteva essere lui, anzi, non DEVE essere lui. Si avvicinò ancora con fare sospetto, mani nelle tasche dei jeans strappati sulle ginocchia, occhi ambra puntati su di me, socchiusi. Eccolo lì, Overhaul, o almeno questo è il nome con cui si fa chiamare. Quello reale non lo sa nessuno, apparte io. Ora era davanti a me.

Overhaul:< Ma ciao puttanella, vedo con piacere che ancora giri da queste parti. Ah~, me me ricorderò per quando mi servirai> la sua bocca aveva assunto una forma maliziosa, così come la sia voce. Provocatoria, cosa che mi da sempre fastidio.

Izuku:< Cosa vuoi ancora Ka-> mi fermai quando la figura davanti a me, mi zittì per non farmi dire davanti a tutti il suo nome.

Overhaul:< Maddai puttanella, cosa vai dicendo. Sono qui perché volevo vederti. Sai, mi manchi. Le altre puttane come te non mi soddisfano, invece tu, ohh, tu eri perfetto. Perché te ne sei andato? Ti davo fastidio?>

Non ce la facevo più. Mi aveva parlato per un solo minuto, ma già ero sul punto di tirargli un cazzotto.

Feci un respiro profondo, cercando di calmarmi. Poi risposi a tutte le sue domande.

Izuku:< Me ne sono andato perché quella non era casa mia. E ora ti pregherei di andartene.>

Overhaul:< E perché? Ti do così tanto fastidio?>

Basta! Decisi di spingerlo via, tra poco sarebbe arrivata t/n. Se avesse sentito qualcosa di quello che ci stiamo dicendo non so cosa farei.
Lo allontanai bruscamente, non curandomi delle persone intorno a me. Quando si allontanò, notai con non troppo piacere che T/n si trovava lì. E ora?

Izuku:< Ciao> iniziai, cercando di essere il più normale possibile. Volevo chiederle quanto avesse sentito di tutto quello discorso, o da quanto era lì, ma non ne ebbi il coraggio.
Dopo un po' rispose al mio saluto.

T/n:< Ciao...> era titubante, avevo paura, stavo iniziando a sudare freddo.
Continuò poco dopo.

T/n:< Chi era quell'uomo?> lo sapevo, era ovvio che l'avesse visto. E ora?

Izuku:< Oh, nessuno, un uomo di mie conoscenza. He he.> cavolo, cavolo, cavolo. Speravo non facesse più domande, non so se avrei retto ancora per molto. Però, per mia grande sfortuna, proseguì con le domande.

T/n:< E perché l'hai spint-> si fermò, portando le mani alla bocca. < Scusa Devo stare zitta, non sono affari miei. Scusa.> con mio grande stupore si scusò, grazie al cielo non era quel tipo di persone. Menomale.

Izuku:< Non preoccuparti ci sono abituato, e poi non è così maleducato.>
Ero riuscito ad uscirne vivo senza dire  niente. Devo ringraziare anche T/n per non essere stata troppo interessata agli affari miei.

Izuku:< Entriamo?> cercai di sviare il discorso, la situazione si stava facendo troppo imbarazzata.

T/n:< Si!>

Entrando, una signorina molto bassa e carina, con il grembiulino rosa, capelli a cassetto biondi con due ciocche davanti più lunghe, dueue occhioni verdi, si affrettò a salutarci, avvicinandosi a noi.

Cameriera:< Buongiorno! Desiderato un gelato? Allora vi consiglio quello alla vaniglia. Se volete qualcosa di caldo invece, ci sono delle cioccolate calde davvero pazzesche.> la sua voce calma e rilassata ci indicò i possibili dolci da mangiare (o bere) in quel bar.
A

T/n si illuminarono gli occhi appena sentì la parola "gelato". Ahaha, sembrava una bambina.

I AM HERE!
Mi scuso tantissimo per il ritardo, non aggiorno da anni ormai e il capitolo non è neanche troppo lungo. In questi giorni ho avuto molto da fare, scusate. Con la scuola e altro, non ho avuto tempo per aggiornare. Ho anche cambiato occhiali. Vabbè, ultima cosa...hausbando e waifu supremi?
Deku e Sasha😌
Ciao💖

lo scambio da cui iniziò tutto (Dekuxreader)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora