Chapter 8: Smiles&Dimples

910 100 68
                                    

Andando in bagno trovai la spazzola di Harry colma di capelli, bleah. La spostai dal lavandino e iniziai a vestirmi. Aggiustai i capelli con la mano destra, c'era già un leggero ciuffo naturale.

Mentre continuavo ad aggiustarmi i capelli pensai a quello che era successo poco prima.

<<Zayn?>> Chiesi impaurito. L'unica cosa che sentii fu un "Sì, certo" ma non era Zayn.

Così: <<Liam?>> Dal telefono sentii solo ansimi continui. <<Sei a casa,->>, ansimò, <<-Lou?>> Cercai di star tranquillo così risposi usando la parola 'amore' che avevo sempre provato per Zayn e che lui non aveva mai ricambiato, pensai.

<<Sento... C'è Liam con te?>> Strinsi forte le coperte per prepararmi alla risposta. Nel frattempo occhi verdi si era posizionato davanti a me, lo avevo guardato per pochi secondi ma la preoccupazione nei suoi occhi si notava subito.

<<S... Ti amo, Lou.>> Poi sentii un urlo strozzato e spalancai gli occhi incredulo.

Non l'aveva fatto davvero, ti prego.

<<Zayn? Mi ami? C'è Liam... O mio dio. No no no, non l'hai fatto davvero, ti prego dimmi che non è successo davvero e che quello che ho sentito non eri tu insieme a Payne, ti prego.>> Zayn non parlava, così continuai: <<Quello che ti ama qui sono io, tu non mi ami. Non lo avresti mai fa->>

Zayn mi interruppe. <<Te lo meritavi, Louis. Te ne sei andato con Styles, adesso la paghi.>>

<<Me lo meritavo? Zayn, mi stai facendo del male. Mi stai sgretolando in piccolo pezzettini che nessuno riuscirà mai a mettere insieme. Se mi merito io questo, non so cosa il destino avrà in serbo per te, perché davvero, sei un fottuto stronzo.>>

<<Sembra che ami più Styles che me...>>

Ma pensava prima di parlare?

<<Co-sa? Io... Zayn lo sai che ti amo, ti ho sempre amato. Smettila di dirlo, non è vero. Non amo Harry!>>

Uscii dal bagno scontrandomi con la madre di Harry che mi squadrò da capo a piedi. Mi sentivo un po' a disagio indossando vestiti non miei e, per scaricare la tensione feci un sorriso timido.

<<Ti stanno benissimo questi jeans, tesoro.>> Disse Anne baciandomi la fronte. Conoscevo Harry Styles da una settimana e avevo già un bellissimo rapporto con lui, con la madre e con Niall.

Scesi le scale senza le mie amate Vans e a coprirmi i piedi dal freddo glaciale di quel periodo c'erano solo i calzini blu. Sì, amavo il blu, lo avevo sempre amato e continuerò ad amare il colore dei miei occhi.

Non trovando nessuno in cucina decisi di servirmi da solo, anche se con un po' di imbarazzo. Trovai in una ciotola di ceramica i biscotti del primo giorno in cui dormii in casa Styles e ne mangiai due, erano di grandezza media ma di mattina non avevo mai molta fame.

Ricordo ancora quando mia madre mi forzava a mangiare un waffle oppure bere del latte. Sorrisi istintivamente al ricordo di quei bei momenti e non mi accorsi della presenza del riccio nella stanza.

<<Che bel sorriso... Sei felice?>> Una voce profonda alle mie spalle mi fece voltare di scatto, facendo scomparire quel 'bel sorriso'.

Mossi la testa in segno di assenso facendo comparire un sorriso tutto fossette sul viso di Harry. <<Hai fatto colazione?>> Chiese sciogliendosi lo chignon e facendo cadere i capelli intorno al viso.

I suoi capelli ricci erano stupendi, color cioccolato e morbidi al tatto. Annuii sedendomi sulla penisola mentre Harry si accomodava in mezzo alle mie gambe. Quella posizione era abbastanza fraintendibile ma volevo bene ad Harry e non avrei mai tradito Zayn.

How did him reduce you? || Larry StylinsonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora