Capitolo 14

93 11 4
                                    

Dopo un po' di camminata, siamo arrivate ad un posto che conoscevo molto bene:-Michi, ma questo è il nostro ristorante-, -Già-. Il nostro ristorante, ci andavamo ogni volta che uscivamo a cena insieme, prendevamo sempre le solite due ordinazioni, e non mi sarei mai aspettata che sarei tornata qui, anche se è un posto bellissimo.

Entriamo e ci mettiamo al tavolo prenotato, ordiniamo le stesse cose, e parliamo di com'è la scuola. Lei va a ragioneria, insieme ad Angelica. Finiamo per parlare di ragazzi, e lei mi dice di essersi fidanzata con Leo, un suo compagno, e mi viene un po' dal ridere quando penso a ciò che diceva alle medie.
FLASHBACK

Stiamo facendo letteratura e facciamo un testo di Leopardi sull'amore, la prof.abbastanza impicciona chiede:-Qualcuno di voi è innamorato??-, e dopo qualche secondo di silenzio, sentiamo Michela urlare:-W I SINGLE-.
FINE FLASHBACK

-E invece tu??-, mi chiede Michela, -Beh io sono fidanzata con un ragazzo della mia classe arrivato quest'anno. Lui è meraviglioso. E ogni suo abbraccio è stupendo. Ma la cosa che piú amo sono i suoi occhi, quando li guardo, mi incanto. Anzi se non ti dispiace lo chiamo un attimo. È dall'altro ieri che non ci sentiamo-, -Certo, certo. Vai-. Non vedo l'ora che risponda, devo sentire la sua stupenda voce che non sento da ben due lunghi giorni. Risponde:-Hei principessa. Che c'è??-, -Hei principe. Solo che è da troppo tempo che non ti vedo. E mi manchi amore-, da lui si sente un sottofondo una ragazza:-Dai Nello, dimmi chi è. Sono solo curiosa. Dimmelo-, -A quanto pare invece io non manco a te-, -Lasciami spiegare-, -Ma cosa vuoi spiegare?? Stai con un'altra ragazza e ti sei dimenticato di me. Avevo ragione fin dall'inizio quando dicevo che mi prendevi solo in giro, già ne hai trovata un'altra. Tra noi è finita. Spero che la ragazza che hai sia perfetta per te-, appena attacco, finisco in lacrime, vado da Michela e le dico di andare a casa, non me la sentivo di andare in giro. Quando stiamo pagando al ristorante, alla mia destra vedo ciò che non vorrei vedere:NIALL...E LA RAGAZZA. E poi sai cosa?? Stanno ridendo. Io l'ho lasciato e a quanto pare non gliene frega nulla. Non trattengo le lacrime e i singhiozzi, che sente Niall e mi vede e subito viene da me per parlarmi:-Giulia devo solo spiegarti-, -Mi tradisci ecco cosa mi devi spiegarti-. Scappo con Michela, che non mi fa domande fino a casa. La accompagno a casa, poi mi siedo nelle panchine vicino a casa mia. Decido di chiamare una persona che mi avrebbe sicuramente aiutata, la mia migliore amica. Le dico di venire e arriva dopo un quarto d'ora. Mi vede in un pianto e mi chiede:-Hei Giulia, perchè piangi??-, -Niall-, -Cioè?? Spiegami tutto-. Gli racconto tutto dalla chiamata al vedere lui e la sua ragazza, bionda, occhi azzurri, come avrei sempre voluto essere. Alla fine mi dice:-Oddio ma lui?? Lui ti ha fatto questo?? Lui che è cosí dolce con te??-, -Si lui. Quello che amavo e che amo ancora perchè non ce la faccio a non amarlo.

Ciaoo. Vi piace?? Commentate e votate plis.
Pubblicità leggetele sono bellissime.

-So we can start it all over again-
-Prince ||Niall Horan||

I'm in love with you.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora