...qualcuno mi blocca il polso. Ora chi è?? Non è che sia iniziata bene la giornata, mancava qualcuno che ti fa gli scherzi. Mi giro e vedo l'ultima persona che avrei voluto vedere:NIALL. Ma qualcuno mi spiega che vuole?? Prima mi dice di lasciarlo in pace, poi mi ferma...sono arrabbiata, ma allo stesso tempo curiosa, chissà cosa vuole.
Le mie amiche non si sono accorte che io sono rimasta qua. Cosí cerco di fare il prima possibile, dicendogli:-Scusa, mi dici che vuoi?? Io vorrei andare dalle mie amiche-, cerco di liberarmi, ma non mi lascia. Mi dice:-Volevo scusarmi, sai prima non sono stato tanto gentile...-, non lo lascio finire che gli rispondo sarcastica:-Ma no daii!! Da cosa l'hai capito?? E io che pensavo che eri la persona piú gentile del mondo-, detto questo mi libero dalla sua presa e raggiungo le mie amiche.
Mi pongo mille domande intanto:Ma chissà perchè mi ha trattato cosí?? Eppure quando mi ha chiesto scusa sembrava sincero, ed era tenero, quasi dolce, e poi i suoi occhi azzurri erano davvero stupe...ma cosa dico?? Oddio quello là mi ha confuso e basta, non mi piace, ma neanche mi sta simpatico figuriamoci, io lo odio. Assolutamente si, lo odio.
E mentre penso, mi accorgo che Caterina mi parlava:-Hei ci sei??-, -S-si cosa stavi dicendo??-, -Ti ho chiesto dov'eri scomparsa prima??-, mentii dicendo:-Nie-niente, avevo scordato il...cellulare-, -Okay, comunque non me la racconti giusta-. Beh...aveva ragione, ma non avevo voglia di parlare di Niall e di quanto lo odio e di confondere ancora di piú i miei pensieri.
Finalmente è finita questa giornata pesante. Quando esco vedo Niall (ma perchè vedo sempre lui O.o??), insieme ad un suo amico, anche lui non male, moro, occhi marroni, alto...
Cerco di avvicinarmi per ascoltare la conversazione e sento Niall dire:-Hei Zayn!!-, -Niall!! Allora com'è andata su quella cosa che mia hia scritto prima su WhatsApp??-, -Ehm...dire male sarebbe poco-, -Mi dispiace bro, vedrai che ce la farai-.
Ho deciso di andarmene alla fine che me ne importa di Niall e del suo amico.
Decido di chiamare la mia migliore amica per andare a pranzo insieme, dovevo dirlo a qualcuno di Niall, perchè io non riesco mai a tenermi niente dentro, devo sempre dirlo ad una amica.
Ore 14:00 ci incontriamo davanti a scuola e andiamo al Mc. Prendo il mio soligo menú mc bacon. Angelica mi chiede:-Com'è andata oggi??-, e io mentedole le dico:-Niente di nuovo, sempre bene-, abbasso lo sguardo, e capisce subito che ho detto una bugia, e dice:-Cos'è successo??-, -N-niente-, -Senti a me non menti-, la odiavo quando faceva cosí, però capiva quando avevo qualcosa e in effetti l'avevo invitata per parlarle, quindi decisi di dirglielo.
Alla fine di tutto, tranne l'ultima parte di Zayn insieme a Niall, mi ha detto:-Ma qui è abbastanza chiaro-, -Cioè??- le ho chiesto con un'aria confusa. -Lui è innamorato di te-, -Ahahahah lui?? Innamorato di me?? Questa è bella. È anche carino, ma del carattere non ne parliamo è strano-, c'era un attimo di silenzio, ma Angelica ha preso parola:-Giulia, ti si vede. Quando prima lo decrivevi, ti brillavano gli occhi, hai paragonato i suoi occchi all'oceano in cui puoi affogarci solo al guardarli. E poi sappiamo tutte e due che sei una persona curiosa, e non sarai soddisfatta finchè non lo conoscerai-. Beh aveva ragione, tranne il fatto che mi ero innamorata di lui, credo..., ma non gliel'avrei mai detto, quindi negai tutto. Finalmente sono riuscita a cambiarr discorso, dopo tanto tempo. Poi sento vibrare il mio telefono, è un messaggio da un numero che non ho salvato in rubrica:-Ciao Giulia, sono Niall. So che sei arrabbiata con me, ma per favore volevo chiederti se ti va di incontrarci alle 4:30 per un gelato, solo per chiarire-. Oddio è l'ultima persona che volevo sentire, subito Angelica mi ha preso il telefono e ha letto il messaggio, dicendomi:-Devi andare, almeno senti ciò che ha da dire-, dopo aver insisto un po' ho deciso di rinunciare, ma ad una condizione:-Tu verrai con me-, e lei accettò. Dopo ciò inviai un messaggio di conferma a Niall e gli dissi di Angelica, e lui disse che anche lui avrebbe portato un amico, chissà se sarebbe stato Zayn....boh al momento non mi interessava....volevo sapere perchè Niall insisteva tanto al chiedermi scusa....alla fine che gli importava di me....so solo che quel ragazzo era davvero strano....
Ciao a tutte/i, spero vi piaccia questo secondo capitolo, datemi suggerimenti. Grazie mille.
STAI LEGGENDO
I'm in love with you.
FanficCiao, mi chiamo Giulia, ho 17 anni e faccio la quarta superiore al linguistico. La mia vita è sempre monotona, mi alzo, vado a scuola, sto con le mie amiche, esco il pomeriggio con la mia migliore amica, e torno a casa. Almeno prima era cosí...