7.

840 26 9
                                    


Pov's Martina

Martina entrò timidamente in casa di Jorge,sapeva che il ragazzo stava bene,però non si aspettava proprio così tanto.

L'ingresso era grande quanto il suo salotto.Era spazioso e luminoso.Le pareti erano di un fine color crema,alle pareti erano appese delle gigantografie di Jorge in tenera età a colori o in bianco e nero,non poteva essere che lui con quei capelli castani e quei grandi occhi marroni nutella.

In un angolo della stanza sulla destra,vicino ad un'ampia finestra,c'era un enorme vaso trasparente con dentro tre calle in cristallo.Martina le guardò affascinata,erano di una delicatezza incredibile e davano alla stanza un tocco di eleganza senza pari.Sul lato sinistro c'era un piccolo scrittoio antico anch'esso pieno zeppo di foto.

Jorge che soffiava la sua prima candelina,Jorge sull'altalena,Jorge in braccio alla mamma o al papà,Jorge che giocava a football,Jorge con il grembiulino all'entrata della scuola e tante altre istantanee del ragazzo che avevano catturato i momenti più particolari della sua via.

C'erano anche delle foto dei signori Blanco mentre si baciavano,il giorno del matrimonio o che semplicemente sorridevano.

'Una bella famiglia.' Questo fù il suo primo pensiero.

Infine,sotto i suoi piedi,c'era un grandissimo tappeto in seta color perla.

E questo era solo l'ingresso.

Si avvicinò all'amica quasi intimorita.

Lei e Lodovica avevano avuto una discussione in macchina.La ragazza non aveva smesso un attimo di darle addosso per il modo in cui si era vestita e l'aveva rimproverata per tutto il viaggio,che fortuna era stato di nemmeno dieci minuti,finchè Martina,una volta uscita dall'auto,era sbottata con una frase infelice –La vuoi smettere Lodovica?Dimmi,perchè dovrei cambiare il mio modo di essere?– le aveva chiesto con rabbia.

L'amica le aveva lanciato uno sguardo di fuoco –Non ti guarderà mai nessuno se continui a vestirti in questo modo così sciatto!– le aveva risposto con cattiveria –Vuoi rimanere sola per tutta la vita?-

Martina aveva socchiuso gli occhi e non era riuscita a trattenersi –Senti un pò Lodo,tu credi di essere perfetta?Ti vesti come un clown,con tutti quei colori che,credimi,sono un pugno nell'occhio eppure io non ti ho mai detto di cambiare il tuo modo di essere.Ti ho sempre accettata per quello che sei e non mi sono mai permessa di criticarti,perché io dovrei cambiare invece?Cosa c'è che non và in me?Spiegamelo!-

La ragazza l'aveva guardata con il viso infuocato –Se ti vesti decentemente troveresti qualcuno che ti vuole!– aveva sbuffato imperterrita.

-Tu però con tutti i tuoi difetti l'hai trovato qualcuno che ti vuole lo stesso e ti apprezza per quello che sei e non mi sembra che ti abbia chiesto di cambiare per lui.Perchè io non dovrei trovare una persona così che mi accetta per quello che sono?Cos'ho io meno di te secondo te?– le aveva parlato con cattiveria,ma se ne era subito pentita nonostante non pensasse di aver torto.Assolutamente.L'atteggiamento che aveva da sempre l'amica per quanto riguarda il suo modo di vestire la infastidiva parecchio.Adesso poi che aveva un "ragazzo" sembrava quasi che si sentisse migliore di lei.Ed era passato solo un giorno dal primo bacio,non osava nemmeno pensare cosa sarebbe diventata più avanti se la sua storia con Diego fosse proseguita.

Lodovica era sempre pronta a darle contro per il suo modo di vestire,perché diceva che così nessuno le si sarebbe avvicinato eppure lei,che vestiva in modo scandalosamente eccentrico e decisamente di pessimo gusto,aveva trovato Diego,perchè quindi pensava che non avrebbe mai trovato nessuno?

Give your heart a breakDove le storie prendono vita. Scoprilo ora