*Toc* *Toc*
Deku: "Mh? La porta è aperta, entra pure".
Era troppo stanco per alzarsi e vedere chi fosse.??: "Ma buon giorno"
Deku: "Ehi. Ah, sei tu, Todoroki-kun. Ti serve qualcosa??"
Todo: "Volevo parlarti e spiegarti bene la situazione della tua famiglia e il resto"
Deku: "Tuo fratello mi ha già detto la maggior parte delle cose" dice, ancora sdraiato.
Todo: "Touya? Wow, è strano che faccia una cosa del genere. Quando dovevamo convincere altre persone ad unirsi a noi, lui non alzava neanche un dito. Deve essere proprio interessato a te.
Ora mi spiego perché chiedeva tanto di te prima"Deku: "Chiedeva di me? Strano". Subito dopo si ricordò di quello che era successo a casa sua qualche ora prima.
Diventò rosso.Todo, che aveva notato il suo rossore, disse: "Mh? Midoriya, è successo qualcosa? Perché sei rosso?"
Deku, nel panico: "N-NO TODOROKI-KUN. SARÀ SOLO UN PO' DI FEBBRE HAHAHA"
Todo: "Okay, ti credo. Comunque, vuoi conoscere o no la tua famiglia?"
Deku: "S-SI! Voglio conoscerli! Quando potrò??"
Todo: "Anche domani. Ora ti spiego un po' la storia".
Todoroki raccontò a Deku quello che gli aveva raccontato anche sua madre, ma non gli disse i nomi di suo fratello e suo padre.Deku: "Capito. Me lo aveva accennato già mia madre"
Todo: "Perfetto. Allora ci vediamo domani a lezione, e dopo andiamo lì. NON dirlo a nessuno, mi raccomando".
Deku: "Wow. Sei proprio come tuo fratello. Avete detto la stessa cosa con lo stesso entusiasmo"
Todo: "È un complimento?"
Deku: "Non lo so. Lo è?"
Todo: ".... Sai cosa? È troppo tardi per tutto ciò". Detto questo, uscì dalla stanza di Midoriya.
In effetti aveva ragione, era molto tardi, erano le due di mattina passate.
Non ci mise molto, Deku, a riaddormentarsi.La mattina dopo
Deku si alzò, come sempre, alle 7:15 di mattina per prepararsi ed andare a scuola alle 8:00. Appena entrato in classe cercò di risultare il più amichevole possibile, per non risultare sospetto.
Baku: "Ehi nerd, cosa intendeva ieri il bastardo a metà?"
Deku: "Di cosa parli, Kacchan?"
Baku: "Sai bene di cosa sto parlando. Perché ieri gli stavi chiedendo di tua madre?!"
Deku: "O-oh nulla Kacchan, è solo che le nostre ma-mamme si conoscevano... e quindi gli stavo chiedendo se sapeva qualcosa su mia madre che io non sapevo". /Cavolo, è una bugia enorme/.
Baku: "Ah si? E perché non l'hai chiesto a me? Le nostre mamme si conoscono da molto tempo"
Deku: "N-non volevo darti fastidio"
Baku: "Mmmhh... Si, hai ragione. Mi avresti solo dato fastidio" /Mi sta palesemente mentendo.../.
Durante la lezione, Deku non riusciva a concentrarsi, e per questo venne sgridato numerose volte.
Bakugou continuava a insospettirsi sempre di più, ma se lo tenne per sè.
STAI LEGGENDO
dabideku
FanfictionCome reagirà Izuku Midoriya alla notizia che sua madre non è morta e che gli Hero che tanto ammirava, in realtà, sono falsi? Non affronterà tutto da solo, perché accanto a lui ci starà la sua famiglia, i suoi veri amici e Dabi, il ragazzo per cui pr...