Capitolo 4

2K 87 14
                                    

Deku:"Dove sei stata tutto questo tempo? Sono passati 4 mesi, okay? 4 dannatissimi mesi! Perché mi hanno detto che eri morta! Loro lo sanno che sei viva?"

Inko:"Tesoro, loro sanno non sanno che sono viva ma-"

Deku:"Non c'è problema, chiamo subito All Might e glielo dico!!"

Inko:"NO! Non farlo. Metteresti in pericolo molte persone, come il tuo amico Todoroki, Dabi e tuo p-padre e tuo fratello..."

Deku:"Cos-? Mio padre..? M-mio F-F-fratello..? No. Loro se ne sono andati quando ero ancora piccolo... come-? Mamma, spiegati meglio, ti prego, non riesco a capire..."

Inko:"Ora ti spiego tutta la storia, ma ti prego di non dirla a nessuno, soprattutto agli Hero!"
Deku annuì.

Inko:/Okay, ci vorrà un po' a dire tutto, ma ce la posso fare!! Okay.../ "Allora, iniziamo da quando eri piccolo. Tuo padre è un villain e tuo fratello voleva diventarlo. Sentendo parlare te di quanto fosse grandioso All Might li ha fatti sentire in colpa per non essere stati quello che tu ammiravi più di tutti. Si sentivano in colpa pure perché se gli Hero avessero saputo della tua famiglia non ti avrebbero mai lasciato fare l'Hero. Poco tempo fa l'hanno scoperto, e sapevano che te lo tenevo nascosto. Hanno provato ad uccidermi così che tu non lo venissi mai a sapere. Poco prima di morire, tuo padre mi ha salvata. Sono scomparsa per non destare sospetti a nessuno, ma era l'ora di dirtelo."
Deku rimase in silenzio. Doveva ancora capire la situazione.

Deku:/Cosa..? Gli Hero hanno provato ad uccidere mia madre...? Hahaha. Bello scherzo. Deve esserlo per forza. DEVE ESSERE UNO SCHERZO!! COME HANNO POTUTO! AAAAHHHH CHE STRAZIO! SONO FINTI! TUTTI FINTI!! VOGLIO DISTRUGGERLI!! MI HANNO TOLTO L'UNICA PERSONA CHE MI ABBIA MAI AMATO, L'UNICA PERSONA DELLA FAMIGLIA CHE MI RIMANEVA!! LI ODIO LI ODIO LI ODIO LI ODIO LI ODIO!!/.

Mente pensava ciò, il suo occhio destro cominciò a diventare rosso. Un rosso acceso.

Inko:/Cos-? Il suo occhio...? Ciò significa che ha sopportato troppo dolore, capisco.../ "Tesoro..? Stai bene?"

Deku:"Ti sembro star bene? Tutta la mia vita è una bugia. Prima papà e mio fratello, poi te, poi gli Hero e i miei compagni di classe... N-non riesco a sopportare più cose... non riesco..? No, no no no! NON VOGLIO! BASTA! SONO STANCO DI TUTTE QUESTE MENZOGNE!!"

Deku si alzò di scatto e corse via, senza una meta precisa in mente, lasciando sua madre da sola.

Si ritrovò davanti casa sua. Non ci entrava da molto. Da quando aveva ricevuto la notizia della presunta morte di sua madre. Prima di aprire la porta, sentì una mano sulla sua spalla. Si girò di scatto e vide Dabi, che aveva in faccia uno sguardo dispiaciuto, come se sapesse cosa fosse successo. Entrarono in casa.

Appena entrati, Deku cadde perché non sentiva le forze nelle sue gambe. Dabi lo abbracciò per farlo sentire al caldo e protetto.

Deku:"D-Dabi... Io non so più a cosa credere..." (iniziai a piangere).

Dabi:"Ehi ehi, io sono qui. Piangi e urla quanto vuoi..." /Heros del cazzo!/.

Deku pianse per un'ora e mezza, quasi due. Nel mentre, Dabi lo confortava.
Dopo aver finito di piangere ed essersi calmato, decisero di guardare un film. In casa c'erano solo loro, ovviamente. Era un film horror quindi, appena arrivava uno spavento, Deku saltava un po'.
Arrivò l'ennesimo jumpscare, e Deku saltò il nuovo.

Deku:"O-okay... tra q-quanto finisce?"

Dabi:"Tra circa un quarto d'ora. Perché? Paura, piccolo..?"

Deku:"C-cosa?? Pppfff! Ma certo che no! Io? Paura di un film? Ma che dici!" /In verità ho un sacco paura.../.

Dabi:"Ah si? (Si avvicinò all'orecchio di Midoriya e dice in modo suadente) e allora perché salti ogni volta che arriva una scena spaventosa?" (Mise la mano sul fianco di Midoriya, e pian piano che la sollevava, gli alzava anche la maglietta).

dabidekuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora