Capitolo 10

1.8K 83 1
                                    

Heyy❤️ ^^!
Volevo solo dirvi che per un po' posterò poco per colpa della scuola. Tra verifiche e interrogazioni, non avrò molto tempo per scrivere.
Dopo questa settimana riprenderò come prima, dato che è la settimana in didattica a distanza.
Detto questo, potete continuare a leggere❤️
Buona lettura!🖤
_______________________________

Shiggy: "Quindi, in sintesi, il piano è parlare con Izu per convincerlo a unirsi a noi e fare da spia, e se va male, rapirlo?"

AFO: "Esattamente.
Entreranno in scena Mr.Compress che, in caso andasse male, lo prenderà, Inko, che dovrà parlare con lui, e Tenk-Shigaraki, che sarà presente e mi dirà se qualcosa va storto. Dabi, Toga e Twice, voi siete liberi di andare dove vi pare, basta che non vi avvicinate a Izuku. Il piano comincia adesso."

Tutti si mettono in posizione. Il piano si svolgerà al parco, proprio dove sta in questo momento Deku.

Inko: "Ehy, amore..."

Deku (che sta ancora seduto sulla panchina): "Cosa ci fai qua?"

Inko: "Perché non parliamo un po'?"

Izuku: "Ah si? E di cosa dovremmo parlare? Ho un'idea, perché non parliamo del fatto che tutta la mia vita è stata una menzogna, oppure del fatto che non posso più credere a niente e a nessuno? O già che ci siamo, parliamo del fatto che non so più chi e cosa sono."

Inko: "Per favore, perdonami per quello che ti ho fatto passare. Ti giuro che era per il tuo bene! Ti prego, perdonami."

Izuku: "Certo che ti perdono... ma non del tutto. Almeno, non ora. Ho bisogno di ancora un po' di tempo. Mi dispiace..."

Inko: "OH MIO DIO, GRAZIE MILLE TESORO!!" Dice abbracciando Izuku.

Izu: "C'è una cosa che vorrei..."

Inko: "Dimmi pure"

Izu: "Vorrei provare a darvi una possibilità. A te, la m-mia f-famiglia, ai villain..."

Inko: "MA CERTO. Andiamo a dirlo a tuo padre!!"

Izu: "S-si certo."

Loro due andarono, senza Shigaraki e Mr.Compress, che arrivarono alla base attraverso un portale.

Appena la madre e il figlio arrivarono alla base (non quella principale, ancora non si fidavano di Izuku), Deku andò nel panico ritrovandosi davanti AFO, Shigaraki, Dabi, Toga, Twice e Mr.Compress tutti insieme, ma riuscì a calmarsi alla sensazione di avere sua madre accanto.

Izu: "O mio.."

Inko: "Ciao! Lui ha deciso di darci una chance, quindi ho ritenuto opportuno portarlo ora."

AFO: "Hai fatto benissimo, Inko. Allora, Izuku, hai qualche domanda da fare?"

Izu: "E me lo chiedi pure? Ovviamente ho molte domande, ma mi risponderete più tardi.
Ora, io sono Midoriya Izuku, ma vorrei che voi mi chiamaste con il mio cognome, Midoriya, almeno per ora. Vale anche per voi (dice puntando il dito verso AFO e Shigaraki), in fondo, non vi conosco."

Shiggy, a quelle parole, si sentì morire, ma in fondo non poteva dargli torto.

Shiggy: "I-Izu... Vuoi che ti mostri questa base? È abbastanza diversa dall'altra, è molto più grande."

Izu: "'Izu'?" /Questo soprannome mi da una sensazione di calore... è molto bello/ "Mi piace questo nomignolo!! Tu puoi chiamarmi così. Solo te, però. Comunque sì, mi piacerebbe se mi mostrassi un po' in giro".

Dabi: /Perché solo lui? Non capisco. Aveva detto che non lo reputava suo fratello, quindi perc- No aspetta, non sarà che gli piace...? HAHAHA CERTO COME NO... vero...?/
"Vi accompagno anche io, dato che non ho nulla da fare"

Shiggy: "Non credo sia necessario"

Izu: /Cosa? Prima dice che non gli importa nulla di me e poi si propone di accompagnarmi... non lo capisco/
"Fai come ti pare, non mi interessa".

Shiggy: "Ohohoh~ prima lui e poi te eh" disse ridendo e dicendolo tra se e se.

Dabi: "Ma che ti prende" /Perché è così freddo con me? Ah giusto, l'avevo detto io a lui l'ultima volta. Si sta vendicando?/

Izu: "Non mi prende nulla, ho solo detto 'Fai come ti pare'. Non ti ho detto che non puoi"

Tutti in quella stanza- Inko, AFO: /Wow, quanta tensione/.

dabidekuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora