Capitolo 8

1.9K 76 10
                                    

Todo, Inko e AFO se ne andarono. Shiggy e Dabi iniziarono a parlare di alcune missioni passate, su chi avesse ucciso più persone (e io non ne ho idea, inventatevi i numeri). Sfortunatamente per Shiggy, in quella base ci stavano solo tre stanze: la stanza principale, un bagno e una stanza da letto. La stanza da letto aveva solo due letti. Uno singolo e uno matrimoniale.

Shiggy: "Okay, io dormirò con Izuku" disse, mentre posava Deku sul letto matrimoniale.

Dabi: "Mmmhh, non la trovo una bella idea. Se si svegliasse con te vicino si spaventerebbe. Non ricordi? È arrabbiato con te, e non poco. Se avesse un altro attacco di rabbia?"

Shiggy: "È proprio per questo che ci sei tu, per calmarlo".

Dabi: "Credo sia meglio se ci dormo io con lui. Tranquillo, non gli torcerò un capello"

Shiggy: "No. È vero che si fida più di te che di me in questo momento, ma non credo che si fidi così tanto da dormire accanto a te."

Dabi: "Mmmhhh, non credo. Il giorno in cui sono andato a consolarlo, mi ricordo che si addormentò vicino a me con molta tranquillità."

Shiggy: "Ora ti uccido"

Dabi: "Che ho fatto? Non l'ho legato a me, si è addormentato di sua volontà."

Shiggy: "Mhm...? Non mi interessa. Vicino a me, tu non ti avvicinerai a mio fratello."

Dabi: "L'ha detto lui, tu non sei suo fratello."

Shiggy: "Dabi, ti consiglio di non andare oltre."

Dabi: "E perché? L'ha detto lui, non io. Io sto solo riportando le sue parole."

Shiggy: "Dabi, vuoi farmi arrabbiare? Perché ci stai perfettamente riuscendo."

Dabi: "Non urlare, Deku sta dormendo."

Shiggy: "Smettila di fingere che ti importi qualcosa, okay? Ti conosco da due anni ormai (si, si conoscono da più tempo rispetto all'anime/manga), so che non ti importa nulla di nessuno. Quindi smettila di giocare. Non ti lascerò usare mio fratello per divertirti. Usa qualcun altro"

Dabi: "Ti sto dicendo che non voglio usarlo. Non non mi piace ed è un Hero. Mi ci vedi con un Hero? Non credo proprio. E non mi ricordo di aver detto di volermelo fare o altro. Quindi fidati di me e basta. D'altronde, a me non importa nulla di lui; insomma, non mi importa di nessuno, tantomeno di lui" /Cavolo, sto davvero esagerando. Però non deve scoprirlo/

Deku: "Emh..."

Dabi: /Merda/ "Oh emh... da quanto sei sveglio?"

Deku: "Da qualche minuto.
Vi ho sentito litigare e... come dire... ho avuto un'idea. Perché non posso dormire io nel letto singolo e voi due nel letto matrimoniale? Così non ci sono problemi."

Shiggy: "No"

Dabi: "Te lo puoi scordare"

Rispondono i due all'unisono.

Deku: "O-okay. Era solo un'idea, non c'era bisogno di essere così rudi."

Dabi: "Mhm si come ti pare"

Shiggy: /Ma che cavolo di problemi ha?!/

Deku: "Oh okay. Emh... Volevo dirvi anche che io non ho bisogno di dormire con nessuno. Sono arrabbiato con tutti e due e non ho intenzione di rimanere qui.
Ora torno a scuola per stare un po' da solo".

Dabi: "No, tu non vai da nessuna parte"

Shiggy: "Sono d'accordo con l'uomo bruciato qua vicino"

Dabi: "HEY!"

Deku: "Oh nonono. Voi non avete il diritto di dirmi cosa posso o non posso fare. Ora, se non vi dispiace-"

Dabi, prendendo il suo braccio per farlo alzare in piedi: "Ho detto di no. Tu non vai da nessuna parte."

Shiggy: "Dabi, giuro su Dio che se lo rifai un'altra volta ti uccido"

Dabi: "Ho ragione io uomo mani. Sua madre, fingendosi lui, ha già avvertito la scuola che non sarebbe andato. Se ci andasse, penserebbero che c'è qualcosa sotto, non pensi?"

Shiggy: "Questo non ti da il diritto di trattare così mio fratello"

Deku: "Woah woah calmi. Mia madre ha fatto cosa? Io non ho nessuna voce in capitolo? E poi, ti ho già detto che non sei mio fratello, quindi smettila di chiamarmi in quel modo. Dabi, tu lasciami il braccio. Non capisco nemmeno perché fai così. L'hai detto te che non ti importa nulla di me."

Dabi: "Smettila di fare il ragazzino e ascoltaci. Non puoi andare a scuola ora. E no, non ti lascio"

Deku: "Ti ho detto di lasciarmi! Non hai il diritto di dire o fare nulla! A te non importa nulla di me, l'hai detto tu stesso! E tu (indicando Shigaraki) non sei mio fratello. Magari lo sei stato, ma ora non ti conosco."

Shigaraki era addolorato, e Dabi continuava a non lasciar andare Deku.
A un certo punto, Deku si stancò di quella situazione oppressante, così scaraventò Dabi contro il muro con il suo potere e scappò. Prima di scappare prese il cellulare.
Corse verso il dormitorio e, quando i professori gli chiesero perché stesse lì invece che a casa, lui rispose dicendo che si sentiva bene e che era solo un falso allarme.
Todoroki, passando per il corridoio per andare in camera sua, vide Deku. Davanti a loro fece finta di niente, ma appena entrò in camera chiamò Dabi chiedendo cosa fosse successo, e lui gli raccontò tutto.

Dabi: "E questo è ciò che è successo."

Todo: "ma sei stupido? Perché hai detto che non ti importa nulla di lui"

Dabi: "e perché non avrei dovuto? È la verità"

Todo: "Oh mio Dio... ma quanto puoi essere stupido? Ora non si fida nemmeno di te, perfetto."

Dabi: "Come ho già detto in precedenza, non mi importa." /Dio mio, quanto sono bravo a mentire. Non voglio che altre persone sappiano che mi interessa Deku. Inizierebbero a pensare che sono debole. E poi ho paura del boss/.

Todo: "Sei così menefreghista. Nessuno può contare su di te".

Deku: /che stanchezza... Ma perché a me./

Iniziò a pensare a quello che gli aveva detto Dabi poco prima. Quelle parole si stavano ripetendo nella sua testa.

Deku: /Ma perché cavolo l'ha detto? Quindi lui veramente gioca con le persone. Non mi posso fidare proprio di nessuno eh/

Si addormentò con quei pensieri in testa.

dabidekuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora