Capitolo 17

1.5K 65 5
                                    

Skip time. La mattina dopo.

Dabi: "Buongiorno piccolino"

Deku: "Dabi, va bene piccolo, ma piccolino mi fa sentire un bambino"

Dabi: "Va bene, va bene. Allora, buongiorno piccolo"

Deku: "Buongiorno am- Dabi"

Dabi: /Perché non mi ha chiamato amore? Vabbè, si sentirà a disagio.../

Deku: /BOCCA DEL CAVOLO, DOVEVO STARE ZITTO/
"Tenko?"

Dabi: "Alla fine non è più tornato. Tranquillo, non è in pericolo, sta con tuo padre."

Deku: "Oh, okay. Senti, ma quando dovrei tornare a scuola?"

Dabi: "Non ne ho idea, ma credo tra pochi giorni.
Non parlare con nessuno della tua situazione. Puoi parlarne solo con Shouto, e solamente in privato, capito?"

Deku: "Sì, sì, non sono stupido..."

Dabi: "E un'altra cosa. Non parlare con quel Bakugo o come si chiama."

Deku: "Perché? E comunque non posso, si insospettirebbe troppo. Già prima stava sospettando qualcosa perché mi comportavo in modo strano"

Dabi: "Allora parlaci solo quando è presente anche mio fratello."

Deku: "Okay..? Non capisco il perché, però va bene..."

Dabi: "bravo bimbo"

Deku: "Smettila di trattarmi come se fossi un bambino, mi da fastidio"

Dabi: "Oh piccolo, tu SEI un bambino." disse, cercando di dargli fastidio.

Deku: "Mmhh, non credo proprio. Se fossi stato un bambino, non avrei fatto quelle cose ieri sera. Però, se proprio mi definisci un bambino, vorrà dire che non potrò più fare QUEL tipo di cose...." rispose, sapendo quello che stava cercando di fare il compagno.

Dabi: "Questa volta hai vinto te, la smetto di trattarti in quel modo"

Deku: "Wow, adesso so come ricattarti"

Dabi: "Sisi, come ti pare."

Ad un certo punto, dalla porta d'ingresso videro entrare Shouto insieme a Shinsou, Denki, Kirishima e Momo (ho aumentato il numero).
A quella scena, Midoriya rimase spiazzato. Davanti a lui aveva i due che tenevano unita la classe, i più simpatici, quelli che sembravano i più fedeli; la ragazza più gentile e disponibile della classe; il ragazzo con cui si era battuto allo sport festival, che sembrava desiderasse più di tutti diventare un hero.

Deku: "Ma che..."

Shouto: "Oh, sei già sveglio. Buongiorno, Midoriya"

Il resto dei compagni di classe lì presenti non sapevano che dire, dato che loro non erano stati informati di quello che stava succedendo.

Kiri: "Midobro? Cosa..."

In contemporanea, quelli presenti (tranne i Todoroki) dissero: "Cosa ci fai/fate tu/voi qui?!"

Deku: "prima ditemi voi che ci fate voi qua"

Sho: "Sono gli altri traditori. Non te lo aspettavi, vero? Sono molto convincenti."

Kiri: "Tu che ci fai qui, invece?"

Deku: "I-io...."

Dabi: "Non fate domande e non mettetegli pressione, è innocuo"

Kami: "Lui non è la persona che più di tutte vorrebbe diventare un hero?"

Deku: "Pensavo lo stesso di Shinsou-kun"

dabidekuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora