Capitolo 7

1.9K 88 48
                                    

Baku: /Bah, mi sembra strano. Vabbè che è sempre imbranato, ma ora lo è troppo. Lo conosco da una vita, so tutto di lui, e so quando mente./

Deku: /Cavolo, non vedo l'ora di conoscere la mia famiglia/.

Subito dopo che finissero le lezioni, Deku e Todoroki si avviarono verso la base. Ovviamente non era quella vera, perché quella vera la conoscevano solo Shigaraki, Toga, Dabi, Twice, Kurogiri e AFO, cioè i più fedeli.
Deku era molto agitato e al contempo eccitato e felice.
Bakugou aveva intenzioni di seguirli, ma non ha potuto perché Denki e Kirishima lo stavano convincendo ad andare al centro.
Durante il tragitto, Todoroki stava in silenzio, come sempre; Deku non la finiva più di parlare.
Entrarono nella base, dove erano presenti Shigaraki, Dabi, Inko e AFO (Toga e Twice stavano uccidendo persone ✋🏼😌).

Deku: "Oh mio..."

Todoroki andò contro il muro e si poggiò, osservando la situazione.

Inko: "Ehy tesoro... che ne dici di parlare...?"

Deku: "O-ok mamma"

In quella stanza, tutti sapevano la verità.

Inko: "Okay tesoro, siediti. Ora ti racconto tutto.
Hai presente il discorso che ti ho fatto l'altra volta? Bene, quello è tutto vero, ma non ti ho detto i nomi di tuo fratello e tuo padre.
Shigaraki è tuo fratello e AFO è tuo padre. Se ti stai chiedendo perché abbiano dei nomi diversi è perché, dovendosi nascondere, hanno dovuto cambiare identità. Però sì, questo è Tenko e lui è Hisashi"

Deku: /Oh mio Dio... Sto piangendo? BEH, MI SEMBRA IL MINIMO!/
Deku iniziò a ridere.

Inko: "Amore? Perché ridi?"

Deku: "OH MIO DIO, ME LO CHIEDI PURE?? MI HAI MENTITO PER ANNI, MAMMA, PER ANNI. SULLA MIA FAMIGLIA SU MIO FRATELLO, LA PERSONA PIÙ IMPORTANTE PER ME, SU MIO PADRE, SULLA SOCIETÀ, SU TUTTO!"

AFO: "Senti figliolo-"

Deku: "NO, NON CHIAMARMI COSÌ! IO NON TI CONOSCO, COME NON CONOSCO SHIGARAKI O INKO!"

Tutte le persone in quella stanza si stavano allarmando.

Shiggy: "Hey hey calmati" disse, cercando di avvicinarsi.

A Deku, intanto, gli era caduta la lente che aveva messo sull'occhio rosso (non so come, non chiedete👊🏻😔).

Deku: "NON TI AVVICINARE! NON CI PENSEREI DUE VOLTE A SCARAVENTARTI AL MURO."

Tutti rimasero scioccati. Non pensavano che l'avrebbe presa bene, ma non pensavano neanche che l'avrebbe presa COSÌ male.

Todo: "Hey Mid-"

Deku: "ZITTO SHOTO TODOROKI! TU NON SEI DA MENO"

Nel frattempo, Dabi riuscì ad avvicinarsi e lo abbracciò, facendo rimandare gli altri sorpresi.

Dabi: "Hey, ssshhh sfogati quanto vuoi, io sono qui"

Deku  si mise ad urlare. Più urlava, più stringeva la presa, fino a svenire. Poco prima di svenire, il suo occhio rosso ritornò verde.
Deku svenne tra le braccia di Dabi.

Inko: "Oh mio Dio..."

AFO: "Scusa, è tutta colpa mia, non avrei dovuto coinvolgervi"

Inko: "Ma che dici! La colpa non è solo tua. E hai fatto bene a coinvolgerci, è sempre meglio sapere la verità che vivere in una bugia, no?".

AFO: "Hai ragione."

Shiggy: "Non mi considera suo fratello..?"

Inko: "Oh no, tesoro. Lo ha detto solo perché era arrabbiato, ma non sicura che non lo pensa davvero"

Shiggy: "Mhm, se lo dici tu..."

Todo: "Wow, è stato intenso"

Tutti in coro: "vaffanculo😃"

Todo: "Scusate"

Inko: "Comunque Dabi, come mai ha reagito così con te? Ti ringrazio tanto, ma sono curiosa."

Dabi: "mmmhh... forse perché io non faccio parte della vostra famiglia? Quindi io non ho nessuna colpa"

Todo: "Ei? Nemmeno io sono della loro famiglia, ma mi ha attaccato. Mi sento colpito nel profondo😔"

Dabi: "Zitto Shoto😃"

Todo: "okay😢"

Dabi: "Comunque, forse perché tu sei il suo migliore amico e gli hai mentito? Oppure perché si fida molto di me"

Shiggy: "E perché dovrebbe fidarsi più di te che di noi?"

Dabi: "Perché l'ho confortato quando ne aveva bisogno..? E anche perché ci siamo quasi bac-... NULLA"

Shiggy-AFO: "Ripetilo se hai il coraggio😃"

Dabi: "Nulla, non è successo nulla"

Shiggy: "Ma quasi, l'hai detto te"

Dabi: "... No..?"

Shiggy: "Ti conosco, fai sempre il play boy, giochi con le persone. Quindi, PROVA SOLO A GIOCARE CON MIO FRATELLO, e ti ritrovi ✨magicamente✨ senza arti e senza qualcos'altro."

Dabi: "Cosa? Non è vero, non sono un play boy. E comunque, non ho intenzione di fare nulla con lui. Volevo solo stuzzicarl- ah si, sono un play boy."

AFO: "Se giochi con lui poi sarò io a giocare con te, ma ti ritroverai senza quirk e senza faccia😃"

Dabi: "Okay, me ne ricorderò boss. Non giocherò con lui, lo prometto" /Okay, non posso dire a loro che provo dei sentimenti per lui, mi ucciderebbero./.

Inko: "Su, su, ora smettetela hahahaha. Io prenderò il telefono di Izuku e mi fingerò lui per dire che domani mancherà a scuola.
Ovviamente non può andare a casa, All Might lo andrebbe a trovare insieme a Katsuki, quindi per oggi resterà qui. Qualcuno, però, dovrebbe restare qui con lui. Chi si offre?"

Todo: "F*ck this shit I'm out"

Dabi: "Wow Shoto, ma non eravate migliori amici?"

Todo: "Infatti lo siamo, ma a differenza sua, io ci devo andare a scuola, e non ho ancora fatto i compiti. E se si svegliasse e iniziasse a fare come prima, io non saprei come fermarlo. Sai, dovresti rimanere tu qua, sei l'unico che è riuscito a calmarlo"

AFO: "Io e Inko dobbiamo andare alla base principale, quindi non possiamo rimanere, ma-"

Shiggy: "-Ma te lo puoi anche scordare che vi lascio da soli. Sai, non mi fido di te.
Io non riuscirei a calmarlo, è vero. Proprio per questo resteremo io e Dabi"

Dabi: "Ma io non ho voce in capitolo?"

Tutti: "No, e ora stai zitto😃".

Dabi: "Ouch".

dabidekuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora