Aprii gli occhi per il mormorio che sentivo, chiunque stesse parlando non si preoccupava di abbassare la voce.
"Scommetto 5 galeoni che si sono baciati!"
"D'accordo George, scommessa accettata!"
Due teste rosse mi stavano guardando attentamente, misi a fuoco l'immagine che avevo davanti e vidi i gemelli Weasley con le mani sulle ginocchia intenti a fissarmi. Aggrottai le sopracciglia e mi strofinai gli occhi.
Ricordai tutti gli avvenimenti della notte prima: la festa, Harry che mi bacia e bagnati fradici scappiamo da Gazza.
"Buongiorno ragazzi." La voce di Ron mi fece tirare su, avvertii un dolore al collo per via della posizione in cui avevo dormito.
Mi guardai intorno e vidi i tre Weasley e Neville che ci guardavano.
"Buongiorno." La voce di Harry era ancora assonnata, mi voltai verso di lui e improvvisamente mi sentii arrossire. Ci alzammo dal pavimento.
"Serata da leoni?" Fred mi guardava con un sorriso da complice. Guardai Harry in attesa di una sua risposta.
"Ci siamo addormentati." Rispose tranquillo, evidentemente voleva che rimanesse un nostro segreto.
Ricordai di dover tornare nella mia sala comune così salutai gli altri e mi avvicinai a Harry.
"Ci vediamo allora." Dissi timidamente.
"Certo, più tardi ci sono gli allenamenti, vieni?"
"Ci sarò!" Gli sorrisi.
Salutai anche Harry e mi avviai verso i sotterranei cercando di evitare i corridoi affollati, avevo addosso ancora i vestiti della notte scorsa e i tacchi. Se mi avesse beccata un professore non avrei saputo cosa risponde.
La sala comune dei Serpeverde era vuota e semi buia, ringraziai il cielo e mi avviai verso la mia stanza.
"Dove diavolo sei stata?" La voce di Draco mi fece sussultare dalla paura, il cuore mi batteva forte nel petto. Era appoggiato al muro in un angolo buio. Non appena uscì alla luce vidi il suo sguardo rabbioso che mi fissava.
"Affari miei." Risposi fermandomi e approfittandone per togliere gli stivali di Ginny. Draco si avvicinò come un fulmine e mi prese i polsi facendomi cadere le scarpe ai nostri piedi. "Lasciami!" Mormorai a denti stretti.
"Non prima che tu mi dica dove sei stata tutta la notte." I suoi occhi erano scuri, aveva profonde occhiai nere sotto di essi. Mi sentii soddisfatta all'idea che non avesse dormito per me. Mi fissava come se volesse leggermi dentro, i suoi occhi nei miei mi provocavano disagio.
"Eri con lui!" Mormorò più a se stesso. Non risposi, spostai lo sguardo lontano dal suo. "Eri con lui?" Mi chiese con un accenno di speranza nella voce, quasi mi sentii solleticare da un piccolo senso di colpa. I miei sentimenti per Draco non erano scomparsi, avevo il continuo desiderio di stare tra le sue braccia ma lui si era allontanato, una parte di me cercava di dargli una lezione anche se mi trovavo in una situazione scomoda con il bacio che c'era stato tra me e Harry.
"Lo vuoi sapere davvero?" Gli chiesi guardandolo seriamente, serrò la mascella e guardò altro. "Ero con Harry." Ammisi, lo vidi irrigidirsi.
Decisi di non dirgli nulla del bacio, non avevo idea di cosa avrebbe fatto. Draco non disse nulla, respirava pesantemente e sembrava tormentato dai suoi pensieri. Mi liberai dalla sua presa e raccolsi le scarpe andando poi nella mia stanza.
Era tutto un casino, il bacio della notte scorsa aveva scombussolato ogni mio pensiero, non sapevo cosa avrei dovuto fare. Harry mi piaceva ma non provavo gli stessi sentimenti di quando stavo accanto a Draco, erano due sensazione distinte e separate; con un abisso di differenza.
STAI LEGGENDO
Stepbrothers; Draco Malfoy
Fanfiction[Completa] Grace odia il suo fratellastro, vorrebbe scappare il più lontano possibile da lui. Draco la fa sentire più che inutile, le dimostra, ogni volta possibile, che la odia più di qualsiasi cosa al mondo. Che cosa succederà quando Grace scopri...