Capitolo 77.

15.7K 853 1.2K
                                    

Seguii silenziosamente Blaise, tutta quella storia mi faceva stare male. Volevo bene a Theo, vederlo comportarsi in quel modo mi feriva nel più profondo. Credevo di aver trovato un vero amico.

"Blaise..." chiamai il suo nome alle sue spalle, camminava a passa spedito. "Non dirlo a Draco." Parlai a bassa voce. Si fermò di colpo e si voltò.

"Grace, se lo scopre se la prenderà con me." Rispose serio.

"Succederà un casino se glielo dici, non voglio che finisca per litigare ancora con Theo." Mi avvicinai a lui.

Pensavo che non dire nulla fosse l'opzione migliore, Draco odiava Theo, se avesse saputo della sua... vicinanza, sarebbe uscito fuori di testa. Non volevo che tornasse qui di corsa preoccupato.

"Io-"

"Ti prego... se dovesse ricapitare, lo diremo insieme a Draco." Lo pregai, in fondo non era successo nulla di grave. Ancora.

Blaise sospirò e si grattò la fronte con le dita, rimasi in silenzio con il fiato sospeso. Non c'era bisogno di far preoccupare Draco inutilmente.

"E va bene, ma non posso stare zitto se dovesse riavvicinarsi a te." Io annuii velocemente e buttai fuori quel respiro che tenevo bloccato in gola. "Andiamo a mangiare." Si voltò e seguì la strada verso la Sala Grande. Blaise rimase in silenzio per tutto il tempo, i miei pensieri si concentrarono di nuovo su Draco. Quando finimmo di cenare, tornai nella mia stanza e decisi di mandargli una lettera. Mi sedetti nella sedia della scrivania e presi un foglio di pergamena.

Caro Draco

Mi mancate anche voi, dai un bacio a Narcissa da parte mia. Qui tutto bene, Blaise mi controlla continuamente, qualcosa mi dice che lo sta facendo per te. Ci vediamo presto.

Tua, Grace.

Elymas prese la busta con il suo becco e mi avvicinai alla finestra aprendola per farle prendere il volo. Guardai la mia civetta allontanarsi. Sospirai pesantemente e mi preparai per la notte.

Dopo una doccia e aver indossato il mio pigiama, mi diressi nel letto e mi addormentai con l'immagine degli occhi di Draco nei pensieri.

Draco's POV

Sentivo mia madre sospirare continuamente, erano sospiri tristi. Mi metteva a disagio guardarla fissare continuamente la porta come se lei potesse spuntare da un momento all'altro. Avevo spiegato a mia madre che Grace voleva passare del tempo con suo zio, era contenta sì, ma un po' triste.

"Sta bene? Sei sicuro che non verrà? Mi guardò con un bagliore di speranza nei suoi occhi.

Era troppo affezionata a Grace, l'amava tanto, proprio come si fa con un figlio. Per la prima volta ero contento di quel rapporto che avevano istaurato, sarebbe stato più facile dirle di noi. Narcissa già conosceva Grace e sapeva quanto fosse una brava ragazza, anzi, sarebbe impazzita di gioia appena l'avesse scoperto.

"Sì mamma, sta bene e no, non verrà." Sbuffai, la sentii di nuovo sospirare.

Non ero del tutto tranquillo a sapere Grace da sola al castello, beh, sola non era. Avevo chiesto a Blaise di rimanere con lei, non mi fidavo di Theo e non volevo che l'unico amico che avessi lì, fosse lui. Mi meravigliai quando non vidi più Theo girarle intorno ma forse, appena avesse saputo della mia partenza, sarebbe piombato su di lei come un'arpia.

Stepbrothers; Draco Malfoy Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora