Capitolo 9

17.8K 446 98
                                    

«Buongiorno sorellina» mi saluta Draco entrando nella stanza
«Che vuoi Draco?» affondo la faccia nel cuscino, assonnata.
«Oggi sceglieranno il nuovo prefetto in base ai voti che riceverà da tutta la nostra casa.» mi informa sedendosi sul letto
«Dovrebbe interessarmi?» mi giro verso Draco che ha un sorriso smagliante sulla faccia, conosco troppo bene quel sorriso, cos'ha in mente ora?
«Sarai tu il nuovo prefetto insieme a me, ovviamente» si pavoneggia andando verso la porta
«Ma Draco, che palle che sei» gli tiro il cuscino dietro.
Avere responsabilità mi mette tensione, e quella di essere un prefetto è assolutamente una responsabilità che non volevo assumermi.
«Dai muoviti» esce dalla mia stanza, mi metto seduta sul letto e sbuffo.

«Jessica, Isabelle, muovetevi!!» sveglio le due ragazze
«Che succede?» chiede Isabelle con gli occhi ancora socchiusi
«Sarò un prefetto!» le informo sbuffando.
Vado a cambiarmi ed indosso la divisa al meglio, essere un prefetto comprende anche l'essere impeccabile.
«Vi aspetto in sala comune» esco dalla stanza e mi reco in sala comune
«Piccoletta diventerai un prefetto, emozionata?» ride alex
«Fanculo» lo ammonisco andando verso Blaise che continuava a ridere con Draco.
«Sei odioso.» asserisco fulminando mio fratello
«Quella sarà il nuovo prefetto?» sbuffa pansy disgustata
«Tranquilla Parkinson, il posto te lo concedo volentieri.» rispondo, quasi speranzosa di darglielo.
«No ormai sei stata scelta» ride Tiger, prendo un cuscino del divano e glie lo tiro dritto in faccia.

Dopo l'arrivo delle mie compagne di stanza ci dirigiamo in sala grande.
«Buongiorno cari studenti, questa mattina prima della colazione, vi devo annunciare i nuovi prefetti di quest'anno!» afferma Silente per poi nominare tutti i nuovi prefetti.
«Per la casa dei serpeverde, abbiamo Allegra Malfoy che sarà il secondo prefetto!» conclude sorridendomi dolcemente
«Ed avrei un'altro annuncio importante, oggi è arrivato un nuovo professore di pozioni, il professor Oras Lumacorno quindi la cattedra di arti oscure l'avrà il professor Piton!» ci presenta il nuovo prof.
«Bene ora potete iniziare a fare colazione!» batte le mani e la colazione spunta sulle quattro tavolate
«Sei ufficialmente un nostro prefetto, vedi di non toglierci punti» ripete Blaise facendo ridere tutto il gruppo
«Pezzi di merda...» sussurro iniziando a mangiare suscitando di nuovo le risate di tutto il gruppo
«Abbiamo arti oscure alla prima ora» ci informa Isabelle mangiando un biscotto.

Pensadoci...
È da tanto che non vedo Mattheo per i corridoi, solo ieri si è fatto vivo alla festa.. che gli sarà successo?
Ho l'impulso di chiederlo a Draco, ma non voglio una delle sua solite scenate...
Ma alla fine chiedo solo un'informazione, nulla di che.

«Draco...» lo richiamo facendolo girare verso di me mentre ci dirigiamo tutti a lezione.
«Ma Riddle, non lo vedo più per i corridoi, c'è a lezione?» chiedo sperando che non mi faccia scenate inutili, ma a quanto pare spero invano.
Mi sta guardando con uno sguardo omicida, bene.
«Sono solo curiosa, niente di che» sospira
«Non si presenta da un po' alle lezioni» risponde alzando le spalle
«Oh, vabbè, ora meglio che io vada» gli lascio un bacio sulla guancia per poi andare verso la classe, con molti pensieri in testa.

È dalla nostra litigata che non lo vedo spesso, e se fossi io la causa?

Ma che sto dicendo...

Perché dovrebbe dare peso a me?
Ma perché spero sia per quello?
Dio sono da ricovero.

Sarà sicuramente a qualche riunione con i seguaci di suo padre, non sono questioni che mi riguardano.

Eppure non smetto di pensare a quella sera in cui è rimasto a dormire con me, mi ha consolata, restando al mio fianco...

Poi l'ho visto alla festa, e non ricordo più cosa sia successo dopo.

a toxic love 'Mattheo Riddle'Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora